17/06/10

ARGENTINA-COREA DEL SUD

Ottima prova della terna belga guidata da Frank de Bleeckere (7,5),il quale si dimostra ancora una volta all'altezza di questa competizione. Perfetta l'uniformità disciplinare applicata in una gara con qualche fallo di troppo. Tutela al massimo le potenzialità tecnica dei giocatori argentini ammonendo correttamente i giocatori coreani, non permette il gioco duro degli argentini e i falli tattici. Perfetto sotto l'aspetto tecnico guida la gara senza interventi forzati.
Ottimi i due assistenti che non sbagliano un colpo, sopratutto Vromans è autore di una prodezza nel secondo gol dell'Argentina.
Terna che può puntare ad andare molto avanti.

6 commenti:

Chefren ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Chefren ha detto...

(il precedente commento cancellato è mio, ho sbagliato)

Come preannunciato, non ho potuto vedere la partita, ma ho sentito qualcosina in radio e anche lì è stata sottolineata la prodezza di Vromans.
Bene così!

Daniele ha detto...

Il terzo gol dell'Argentina potrebbe essere in leggerissimo fuorigioco?

Anonimo ha detto...

secondo me De Bleckeere il migliore di tutti fino ad ora, il migliore arbitraggio.

Anonimo ha detto...

secondo me il migliore arbitraggio fino ad adesso quello dell'arbitro belga.

Hymne ha detto...

Ho una certa allergia per questo arbitro, lo confesso, e sarà per questo che io ho trovato ancora una volta la sua prestazione non buona. Motivi? Sempre lo stesso: è un arbitro "di parte". Ha tutelato solo l'Argentina, fischiando anche i sospiri e, l'avrò visto solo io, ha rettificato almeno tre volte il pallone dei coreani (su rimessa laterale o calcio di punizione), mentre ha sempre lasciato battere a piacimento gli argentini, tanto è vero che in una delle ultime azioni, mi sembra quella del 4-1, c'è una punizione per l'Argentina che viene battuta al limite della palla in movimento. Ma come, hai rettificato i centimetri dei coreani e lasci battere una punzione così? Ovvio, la batteva l'Argentina.

Altra prestazione che va nel blocco delle note Liverpool-Inter, Liverpool-Real Madrid, Milan-Manchester. Ha la fama di essere "casalingo" o comunque di tendenza "pro grandi" (vedi arbitraggio a senso unico di Italia-Ucraina nel 2006) e ancora una volta l'ha confermato. Poi, per carità, di grosso non ha sbagliato nulla, ma a me irrita il suo modo di porsi con certi e non con altri.

HYMNE