30/06/10

Busacca: "Nessuno mi ha detto niente, solo complimenti"

...Busacca paga forse il rigore fischiato agli uruguaiani, con espulsione del portiere sudafricano, preceduto da possibile offside. Forse: a lui non hanno spiegato niente. Non ci credono neanche i colleghi, che ieri all’open day avevano fatto muro attorno a Rosetti e Larrionda, assenti giustificati.

Fabio Licari, Gazzetta dello Sport

Secondo l'informato Licari, per la finale ci sarebbe un ballottaggio: Howard Webb vs Ravshan Irmatov.

13 commenti:

arbitro69 ha detto...

complimenti davanti, pugnalata alle spalle, chiaro comportamento mafioso alla blatter. E' sempre così: il capo ti fa i complimenti e ti sega

Zipac ha detto...

Io quoto Irmatov tutta la vita.

Anonimo ha detto...

arbitrooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo





PRRRRRRRRRRRRRRRRR!

ste85 ha detto...

Però è vero che Busacca non se l'aspettava e ci è rimasto molto male.

Irmatov e Webb avrebbero comunque la possibilità di dirigerla nella prossima edizione..
Quindi si potrebbe scegliere qualcun altro.
Irmatov potrebbe dirigere Argentina-Germania se cmq lo ritengono valido per una finale..

Zipac ha detto...

Beh Irmatov sarebbe veramente una sorpresa (gradita). E come avete ricordato, non sarebbe nemmeno una novità che un arbitro di una nazione "minore" arbitri la partita più importante del mondo (Belqola docet).

Ritengo Irmatov più preparato di Webb a cui non perdono il rigore negato al Brasile in Brasile - Cile. Insomma abbiamo crocifisso Rosetti e sorvolato su questo...

Assistant referee ha detto...

Irmatov ha soli 33 anni, e diventerebbe il secondo arbitro più giovane a dirigere una finale Mondiale dopo lo svedese Eklind nel 1934.
L’esperienza internazionale mi sembra ancora limitata (nonostante la finale al Mondiale per club nel 2008) soprattutto per un arbitro che durante l’anno non è testato in gare di campionati competitivi.
Sarebbe un ottimo semifinalista e uno su cui puntare in prospettiva Mondiali 2014.
Belqola nel 1998, aveva più o meno la medesima esperienza internazionale dell’uzbeko, ma già 42 anni, quindi all’ultima occasione utile.
Il ballottaggio, per me, sarà tra Archundia e Webb, con favorito il primo.

matteo ha detto...

però è anche vero che in passato si era sempre affidata la gara inaugurale ad un big di provata esperienza, perchè si diceva che la prima partita era fondamentale ecc ecc. Così è stato con Bujsaim, Collina, Elizondo, Rosetti (tra Europei e Mondali). Stavolta si è scelto un giovanissimo, segno che forse qualcosa è cambiato...

Assistant referee ha detto...

Tutto può essere.
Se avessi una fish, però, non scommetterei su di lui

Chefren ha detto...

Concordo con l'analisi di Assistant, e anzi dirò di più: non dare la finale ad Irmatov sarebbe anzi un bene per l'arbitro uzbeko, il quale potrà ampiamente centrare questo traguardo nei mondiali del 2014. Ma adesso è presto, assolutamente presto.
Non temo troppo che non sia all'altezza, perché visti i tanti errori in questo mondiale, lui è stato uno dei migliori, ma dargli la finale a 32 anni significa "finirlo" dal punto di vista delle ambizioni, ancor prima che la sua carriera internazionale entri nel fior fiore del suo essere.
Spero di essermi spiegato, a mio avviso avrebbe una grandissima perdita di stimoli.
Per questo motivo se la FIFA è intelligente se lo terrà stretto, e al massimo gli darà una semifinale o la finale per il terzo posto.

Detto questo, preferirei Archundia a Webb. Il messicano non appare quello di 4 anni fa, è vero, ma ciò non deve spaventare troppo: è pur sempre uno dei migliori arbitri FIFA e tra i più anziani, con grandissima esperienza.

matteo ha detto...

Ciò detto, anche a me sembra un'assurdità dare il massimo riconoscimento possibile per un arbitro così presto. Non so tra l'altro come potrebbe trovare altri stimoli.

Tra quelli rimasti, voterei pure io per Archundia, benché non sia più quello splendido arbitro di quattro anni fa.

Temo Webb per mille motivi, tra cui una sorta di compensazione per l'uscita dell'Inghilterra.

Anonimo ha detto...

Hai ragione Chefren, basti pensare ad Elizondo che dopo la finale mondiale si è dimesso perchè non aveva più obiettivi.

ste85 ha detto...

Quando vengono designati gli arbitri dei 4??

Anonimo ha detto...

Presumibilmente domani