18/06/10

FRANCIA-MESSICO

Al Ghamdi (7,5) dall'Arabia Saudita stupisce e anche lui si propone come candidato per un posto importante in questo mondiale. Gara difficile dal punto di vista disciplinare sempre sotto il proprio controllo, sei saranno gli ammoniti a fine partita. Perfetto nell'occasione del primo gol del Messico il suo primo collaboratore che fa andare Hernandez che poi segna facilmente scartando il portiere. Situazione molto difficile da occhio di lince.

Stiamo vedendo degli ottimi direttori di gara e sarà bello scoprire quali andranno avanti.

21 commenti:

Hymne ha detto...

Anche a me non è dispiaciuto.

HYMNE

Den ha detto...

Veramente bravissimo questo Saudita, credo manchi solo un giallo, e l'assistente è stato straordinario a non alzare, gol regolarissimo!!!

Anonimo ha detto...

Devo dire che quest'anno gli arbitri del mondiale stanno facendo veramente bene.

ste85 ha detto...

STanno facendo bene soprattutto quelli considerati di seconda fascia!!!

L'unica cosa che non mi è piaciuta ieri sera è stata nel secondo tempo quando ha iniziato a fischiare un po troppo, interrompendo molto il gioco.
Voto: 7

Anonimo ha detto...

A me invece non è piaciuto per niente: troppi falli fischiati per un nonnulla e troppe ammonizioni.

Anonimo ha detto...

a questo punto, se dovesse finire il mondiale qua, per errori di assistenti o per prestazioni abbastanza scadenti dovrebbero andare a casa Busacca (fuorigioco), Archundia, Marco Rodriguez, Stark(dalla FIFA hanno detto che il gol dell'argentina andava annullato), Damon e secondo me anche Larrionda, troppo impreciso e falli fischiati a caso.
Vedremo.

ste85 ha detto...

E dovrebbero mandare avanti il Nishimura, Batres, il Saudita e il Neozelandese!

Secondo me i vari Busacca, Stark, Archundia sono "protetti" e i loro errori alla fine verrano perdonati

Hymne ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Hymne ha detto...

Io ammetto di giudicare un arbitro in base alla mia sensibilità, non sono un tecnico e non conosco i parametri di giudizio secondo i quali un arbitro viene valutato ottimo o pessimo dai suoi superiori.

Qualcuno di voi ha scritto che andrebbe a casa anche Busacca, come lo meriterebbe Archundia, mettendo tutti (gli errori e gli arbitri) sullo stesso piano: sbagliare un fuorigioco e dirigere da Dio è dunque uguale a dirigere da cani e non sbagliare le cose più importanti... Bene, ne prendo atto.

Busacca ha arbitrato benissimo, come suo solito, senza manie di protagonismo, fischiando pochissimo e lasciando alla partita esprimersi e svilupparsi da sè. Questo è il grande arbitro, almeno per me così è. Poi un suo collaboratore può sbagliare una chiamata, ma cazzo ragazzi ha lasciato giocare le squadre mettendosi da parte, un piacere per gli occhi: severo quando c'è da esserlo e basta. Non conosce l'eccesso.

Qui viene incensato De Bleeckere che per 90 minuti ha fatto il ducetto con la Corea, proteggendo alla nausea i giocatori dell'Argentina, mostrando ancora una volta il suo limite più noto. E' appena finito il primo tempo di Germania-Serbia e Undiano Mallenco sta facendo i numeri da circo, dopo venti minuti aveva ammonito già quattro giocatori e forse ce ne stava una soltanto di ammonizione. Il risultato è che la Germania è già in dieci e se perderà spero si faccia sentire pesantemente, perchè questi arbitri protagonisti non fanno altro che ROVINARE le partite.

Poi parliamo di Busacca che dovrebbe andare a casa, Busacca che ha fischiato 15 falli in 90 minuti e ha ammonito un paio di giocatori quasi a malincuore. Ma per piacere.

Andare ad un Mondiale significa anche capire il luogo, capire le situazioni, adattarsi ad una tradizione. Io penso che ci debba essere da parte del "gruppo arbitrale" un lavoro unitario in questo senso. Invece gli arbitri portano pari pari i loro metodi e quindi i loro difetti. Ed eccoli qui emergere cristallini nelle varie partite che dirigono. Andatelo a raccontare alla Germania.

Da Europeo spiace dire che gli arbitri europei stanno nuovamente dimostrando di essere inferiori agli altri. Le avrò viste tutte io, ma da De Bleeckere a Stark, da Webb al peggiore di tutti Undiano, qui c'è da scappare a gambe levate.

HYMNE

Chefren ha detto...

Beh se Al Ghamdi fischiava troppo ieri sera, allora oggi Mallenco ha fatto una strage!
A mio parere si può anche fischiare più del necessario, ma l'importante è non prendere provvedimenti assurdi come invece è stata l'espulsione di Klose oggi...

Anonimo ha detto...

lo stai dicendo te stesso hymne lo stesso commento che ho fatto io, quindi a casa dovrebbero andare oltre a Busacca, Archundia, Marco Rodriguez, Stark , Larrionda e anche Mallenco. Lo hai detto te sottolineando però che Busacca ha diretto in maniera ottimale come sa fare lui. Ok. Ma premesso che il fallo da rigore non era da rosso l'assistente ha sbagliato cosa che non ha fatto l'assistente di nishimura e Irmatov. Allora se permetti Nishimura e Irmatov non devono essere penalizzati perchè non hanno il nome e alla terna di Busacca non deve essere perdonato l'errore.
Inoltre De Bleckeere fin'ora è stato insieme a Baldassi il migliore fino ad ora, cosa hai da ridire sul suo arbitraggio non capisco.

Anonimo ha detto...

Ivanov termina il mondiale >_>

Anonimo ha detto...

Ivanov? e chi è?
Magari Undiano Mallenco intendi.

Riccardo ha detto...

Sembrava l'Ivanov di quattro anni fa...hihihihhi

ste85 ha detto...

X Hymne
Tu sei di quelli che proteggono i "grandi arbitri" a prescindere di come dirigono???

Seguendo il tuo ragionamento, in partenza arbitri come Damon, Nishimura, Maillet ecc sanno già di non passare al secondo turno solo perchè non sono sul livello di Busacca, Rosetti o Larrionda??

Facendo un esempio di casa nostra è come se tu difendessi a prescindere arbitri come Rocchi, Tagliavento, Rizzoli o Morganti che pur commettendo errori troverebbero sempre spazio in A perchè non si chiamano Tommasi, Giannoccaro o Ciampi!?

Hymne ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Hymne ha detto...

Ma no Ste ma che dici? Io sarei quello che difende Rosetti? Io che l'ho sempre attaccato e ho attaccato la protezione insensata che ha avuto da anni? ...

Busacca è semplicemente un arbitro di un altro pianeta rispetto agli altri. E su questo non ci piove. Baldassi lo voglio rivedere, troppo presto per gridare al fenomeno. Bene Irmatov stasera con l'Inghilterra lo vedo per la prima volta, ma Busacca mi piace di più.

Poi ognuno ha le sue idee; ce le scambiamo volentieri. A me ha dato la nausea Undiano Mallenco per l'eccesso di fischi e di gialli, e mi ha dato noia la prestazione di De Bleeckere, che ogni volta che mi capita sott'occhi mi lascia sempre molto perplesso.

ste85 ha detto...

Forse non ci siamo capiti Hymne.
Però da un tuo post io ho capito che secondo te non ha senso mandare a casa o fermare Busacca solo per un grave errore del suo assistente mentre non avresti problemi a fermare ad esempio Damon sempre per l'errore di un suo collaboratore??

Solo perchè Busacca dirige da marziano e gli altri sono più modesti?.
Però l'errore pesa uguale e se il regolamento dice che tutta la terna va fermata....non ci devono essere favoritismi.

Hymne ha detto...

Io non ho parlato mai di Damon che tra l'altro non ho neanche visto, ho solo espresso la mia opinione su un arbitro che mi piace molto e che credo meriti di non essere paragonato ad altri arbitri mediocri, solo perchè viene fatta un'equiparazione di errori.

HYMNE

Anonimo ha detto...

Penso che Ste voleva farti un esempio con Damon.
Non ci arrivi.

Hymne ha detto...

Grazie di avermici fatto arrivare, senza di te non avrei proprio saputo come fare..

HYMNE