15/06/10

NUOVA ZELANDA-SLOVACCHIA e COSTA D'AVORIO-PORTOGALLO

Fortunatamente per noi finisce in parità l'incontro tra la Nuova Zelanda e la Slovacchia con il primo errore grave di una terna arbitrale. Infatti è nettamente irregolare il primo gol della Slovacchia in quanto Vittek autore del gol parte in netta posizione di fuorigioco che l'assistente n°1 NTANGUNGIRA (4) non vede. Dal punto di vista arbitrale, peccato, perchè è stata una buona direzione di gara quella del sudafricano JEROME DAMON (6,5) al suo secondo mondiale (partecipò quattro anni fa come riserva) che ha dimostrato molta esperienza in diverse situazioni. Tecnicamente valido e disciplinarmente ha preso correttamente tutti i provvedimenti che doveva prendere.

L'esperienza e la classe di JORGE LARRIONDA (7) è servita per risolvere nel primo tempo alcuni accenni di nervosismo tra Costa D'Avorio e Portogallo. Bravo è stato infatti l'uruguaiano a intervenire con efficacia con tre provvedimenti disciplinari nei primi venti minuti di gara. Attenti i suoi assistenti FANDINO e ESPINOSA (6,5)

4 commenti:

Chefren ha detto...

Larriona bene nel complesso ma stranamente oggi ha risparmiato alcuni cartellini gialli sacrosanti.

Anonimo ha detto...

secondo me bene ma non da 7, bensì 6 o 6,5 massimo.

ste85 ha detto...

Però non è giusto che tutta la terna paghi gli errori di uno dei componenti!

Cosa diremmo noi se Rosetti venisse fermato perchè Ayroldi commette un errore grave???

TRMX27 ha detto...

Segnala il messaggioRispondi citandoArbitri.com,la sentenza: RITIRO TESSERA
da Buio il 15 giu 2010 21:01

In ordine ai fatti contestati, La Commissione Regionale di Disciplina Piemonte Valle D'Aosta,presieduta da Giorgio Grangia, ha irrogato ad Alessandro Bognetti la sanzione di RITIRO DELLA TESSERA

In base all'art 52,comma 6, del regolamento associativo, che dice: "Le deliberazioni delle Commissioni di primo grado sono immediatamente esecutive. I comunicati ufficiali relativi alle deliberazioni adottate dalle Commissioni di disciplina sono pubblici.

http://www.arbitri.com/forum/viewtopic.php?f=5&t=5881&start=20