13/06/10

SERBIA-GHANA

A mio avviso la migliore prestazione fino a questo momento dell'argentino HECTOR BALDASSI che si merita un otto pieno. Direzione di gara perfetta decisa nel secondo tempo da diverse decisioni non semplici sempre corrette. Dal punto di vista disciplinare impeccabile non ha sbagliato un intervento, cosi dal punto di vista tecnico anche nella concessione del calcio di rigore che ha deciso la partita a favore degli africani. Ottimamente coadiuvato dai due assistenti, anche se nella fase iniziale del primo tempo ha avuto un incomprensione con il primo assistente che ha indicato la rimessa dal fondo mentre Baldassi ha concesso la rimessa laterale....le immagini non ci hanno aiutato molto.

6 commenti:

Chefren ha detto...

Ma sbaglio o il rigore glielo ha indicato l'assistente? In prima battuta non l'aveva fischiato..

Hymne ha detto...

Anche io ho notato un certo ritardo nell'indicazione del rigore e ho quindi pensato ad un aiuto dell'assistente. In tutti i casi concordo con la buona prestazione nel complesso, che va a completare un'altra giornata positiva e, nell'insieme, un andamento più che soddisfacente degli arbitri finora impegnati; c'è una costante nella buona resa dei direttori di gara, che va in parallelo alla costante sulla noia di quasi tutte le partite disputate in questi primi tre giorni.

HYMNE

Assistant referee ha detto...

SOTTOSCRIVO IL COMMENTO DI HYMNE SULLE PRESTAZIONI FINORA VISTE.
E DIREI CHE SI CONTINUA A MIGLIORARE DAL 2002 IN POI.
A QUESTO PUNTO SONO MOLTO CURIOSO DI VEDERE ALL’OPERA GLI ARBITRI EUROPEI CHE VANNO PER LA MAGGIORE: SPESSO SONO LORO AD AVER TENUTO SU LA BARACCA, ORA SONO COSTRETTI A DIMOSTRARE DI NON ESSERE DA MENO DEI COLLEGHI (I LATINO-AMERICANI SOPRATTUTTO)

ste85 ha detto...

Sbaglio ma fisicamente gli arbitri Americani sono molto più piccoli degli europei!!??...

Chefren ha detto...

Che ne pensate dell'espulsione dell'australiano ieri sera?

Assistant referee ha detto...

Per me è da casistica: fallo da tergo con palla già andata via, quindi rosso