31/08/10

BEST REFEREE - 1^GIORNATA


Best Referee Prima Giornata CAN A

 

ARBITRO:
ANDREA ROMEO (Sampdoria-Lazio)
Il rigore concesso alla Sampdoria ha deciso la gara a favore dei blucerchiati e l'arbitro di Verona ha dimostrato attenzione e decisione nel prendere il provvedimento corretto.

ASSISTENTE:
ANDREA MARZALONI (Udinese-Genoa)
Chiamato a giudicare tante situazioni al limite del fuorigioco non sbaglia un intervento.

4 commenti:

Cico ha detto...

Grande Andrea che il duo B&P voleva cacciare. Ha tenuto duro e dimostrato che in questa categoria ci può stare alla grande. Merito anche di Collina che lo ha valorizzato.

TRMX27 ha detto...

Guarda che erano già tre anni che Collina lo amministrava e solo quest'anno si è accorto di lui. Se la divisione fosse stata fatta l'anno scorso al massimo il povero Andrea sarebbe stato considerato un mediocre arbitro di B.
Quindi merito ad Andrea di aver tenuto duro ma non diamo meriti a Collina per quello che Andrea è riuscito a fare e soprattutto a sopportare in questi anni. L'unico forse che gli aveva dato un pò di spazio era stato Mattei qualche anno fa, anche conscio del fatto che Romeo era stato promosso dalla CAN-C proprio da lui.

Assistant referee ha detto...

Aggiungo che questa volta volta B&P hanno poche colpe: Romeo fu promosso nella stagione 2003/2004, non fece il debutto (come capitava spesso, col sorteggio, ai neopromossi); poi nella stagione successiva (la 2004/2005, ultima della gestione B&P) riuscì a fare il debutto, e non credo che la sua permanenza sia stata mai seriamente a rischio. Poi ci sono state le gestioni dei successori.
Comunque, a onor del vero, bisogna ammettere che Romeo non è lo stesso arbitro di prima: a parte la maturazione tecnica e comportamentale, anche la corporatura (prima mi sembrava più robusto) e lo stile di corsa (prima un pò più bruttina) sono cambiati, e magari possono dare un'impressione migliore a chi lo osserva

Cico ha detto...

In ogni caso onore ad Andrea. Io penso che per far maturare un arbitro (ma direi un calciatore, un uomo ecc ecc) bisogna dargli il tempo e soprattutto la fiducia. Andrea, non appena ha avuto l'occasione, ha dimostrato di meritarsela questa fiducia e quindi gli faccio un bell'applauso.