skip to main |
skip to sidebar
A tre settimane dall'inizio dei campionati è ora di iniziare a stilare una bozza del Regolamento che con il vostro aiuto potrà solo migliorare. In primis premetto che le due CAN avranno due graduatorie ovviamente differenti ma i coefficenti seguiranno lo stesso criterio per entrambe le categorie. I punti saranno assegnati contestualmente sia agli arbitri che agli assistenti.
- 5 punti : Gare di massima difficoltà
- 4 punti : Gare di alta-media difficoltà
- 3 punti : Gare di media difficoltà
- 2 punti : Gare di media-bassa difficoltà
- 1 punto : Gare di bassa difficoltà
Voglio provare questo nuova graduatoria perchè nella passata stagione c'erano troppe incongruenze, con questo sistema cercheremo di attribuire un coefficente costante per tutte le gare della stagione.
I punti verranno decisi prima di conoscere le designazioni ma verranno pubblicati contestualmente all'uscita delle stesse.
Saranno eliminati i punteggi e i voti dopo le gare mentre sarà creata una rubrica per la moviola con la discussione regolamentare di tutti gli episodi controversi della giornata. Non mancheranno i commenti alle gare singole, si spera di farlo con i big match il più possibile.
4 commenti:
Sono d'accordo con questa novità. Giusto avere dei coefficienti intermedi, per evitare i casi ambigui dell'anno scorso, in cui alcune partite anche se abbastanza diverse tra loro andavano a finire sotto lo stesso grado di difficoltà. Ora, con una scala da 1 a 5 si ragionerà meglio, ma al contempo bisognerà ponderare bene che numero assegnare ad ogni singola partita.
Due domande:
i coeff valgnono anche per gli assistenti?
in caso di errori non vengono tolti punti?
Si i punteggi valgono anche per gli assistenti,l'ho scritto.
Per quanto riguarda il dopo-partita dobbiamo ancora studiare la metodologia da adoperare.
Scusa non avevo letto..
Però per non rischiare di falsare la classifica andrebbero proprio analizzati tutti gli episodi di tutte le partite..
Quindi forse è meglio assegnare solo i punteggi
Posta un commento