18/11/10

Serie A - Designazioni 13^ Andata


BRESCIA – CAGLIARI (Coeff.3)
CELI (Bari)
VIAZZI (Imperia) – LIBERTI (Genova)
IV: GIACOMELLI (Trieste)

CATANIA – BARI (Coeff.2)
RUSSO (Nola)
MANGANELLI (S.G.Valdarno) - CARIOLATO (Legnago)
IV: GIANCOLA (Vasto)

CESENA – PALERMO (Coeff.3)
DE MARCO (Chiavari)
DOBOSZ (Roma 2)– PASSERI (Gubbio)
IV: VELOTTO (Grosseto)

CHIEVO – INTER (Coeff.4)
ROCCHI (Firenze)
NICCOLAI (Livorno) – PAPI (Prato)
IV: PIERPAOLI (Firenze)

GENOA – JUVENTUS (Coeff.4)
MORGANTI (Ascoli Piceno)
GHIANDAI (Arezzo) – GIORDANO (Caltanisetta)
IV: PERUZZO (Schio)

LECCE – SAMPDORIA (Coeff.2)
GAVA (Con.Veneto)
BARBIRATI (Ferrara) – ALTOMARE (Molfetta)
IV: GUIDA (Torre Annunziata)

MILAN – FIORENTINA (Coeff.4)
DAMATO (Barletta)
DI LIBERATORE (Teramo) – PUGIOTTO (Chioggia)
IV: ROMEO (Verona)

NAPOLI – BOLOGNA (Coeff.3)
GERVASONI (Mantova)
BIANCHI R. (Lucca) – IANNELLO (Novi Ligure)
IV: DOVERI (Roma 1)

PARMA – LAZIO (Coeff.4)
RIZZOLI (Bologna)
TONOLINI (Milano) – DE LUCA (Pescara)
IV: MAZZOLENI (Bergamo)

ROMA – UDINESE (Coeff.4)
ORSATO (Schio)
ROSI (Gubbio) – GRILLI (Gubbio)
IV: GIANNOCCARO (Lecce)

15 commenti:

ste85 ha detto...

Mi sorprende la designazione di Rizzoli!!!
Evidentemente quello che agli occhi di tutti era un chiaro rigore, per Braschi no!!

Assistant referee ha detto...

Rocchi torna a fare l'Inter dopo 10 mesi dal derby di ritorno dello scorso anno

Chefren ha detto...

Beh la designazione di Rocchi all'Inter ci sta: alla fine il Chievo ha una posizione di classifica tranquilla, e non si dannerà certo per fare risultato contro i nerazzurri, che al contrario invece devono vincere a tutti i costi. Secondo me sarà una partita abbastanza facile. Se poi gli uomini di Benitez vorranno complicarsi la vita da soli, beh allora è chiaro che potrebbe accadere di tutto. Ma secondo me è stata un'intuizione giusta di Braschi riavvicinare il fiorentino ai nerazzurri proprio in questa gara. E pertanto mi sembra anche eccessivo il coefficiente 4 dato da Riccardo, alla stregua addirittura di Genoa-Juventus (partitaccia con una rivalità incredibile tra le due tifoserie). Secondo me il rientrante Morganti avrà una grandissima gatta da pelare. Per l'appunto, Morganti, torna e viene subito buttato nella mischia. Il fischietto ascolano ha sempre grandissima considerazione, nonostante le sue prestazioni spesso non siano esenti da errori. Occorre sottolineare che spesso non si tratta però di errori gravi come se ne vedono invece di altri.

Per il resto, giustamente ancora fermo Banti (sarà mia premura tenere il conto delle giornate da lui saltate), viene scelto nuovamente Rizzoli per un match importante. Dunque ne possiamo dedurre che il rigore richiesto dalla Roma prima che venisse assegnato l'altro, non ci fosse. E il bolognese è stato valutato positivamente per aver visto quel tocco di mani.
Si rivede Russo: credo che comunque Catania-Bari sia importante. Se il Bari perde, s'affossa definitivamente o quasi. Notare infatti gli assistenti: Manganelli (prossimo internazionale) e Cariolato (internazionale, al rientro dal discusso derby come Morganti).

ste85 ha detto...

Da segnalare anche che Rosi e Grilli non hanno colpe dopo quel Milan-Palermo (fermato solo Banti)

Hymne ha detto...

Designazioni condivisibili.

Rocchi torna a fare l'Inter come tornò Tagliavento, in una partita "comoda", prima del riavvicinamento definitivo a San Siro. Usata dunque la stessa strategia.

Bene Morganti a Genova. Secondo me nel derby romano arbitrò una buona gara, fui uno dei pochi a sostenerlo.

Rizzoli pure, era condivisibile che non venisse fermato, errori grossi non ne ha commessi, poi se è stato subito riproposto dopo la direzione oscena di Napoli-Milan, non poteva certo essere fermato dopo quella passabile di questo sabato.

Bene Damato a Milano, vediamo se almeno lui riuscirà a dirigere una gara del Milan come si deve.

Tosta la gara di De Marco, un "nè carne nè pesce" che continua a non capirsi quale dimensione abbia nel presente e nel futuro.

HYMNE

Chefren ha detto...

Un plauso alla decisione corretta (ma che non tutti forse avrebbero preso) di Orsato che ha appena espulso Burdisso per aver buttato a terra un avversario.
Stesso episodio nel derby (Pandev), e come abbiamo già detto nei commenti precedenti Tagliavento sbaglia, usando solo il giallo.

ste85 ha detto...

Per me questi non sono episodi da espulsione!!
Cmq non mi è piaciuto Orsato..male anche Damato

Chefren ha detto...

E meno male che Chievo-Inter doveva essere una passeggiata per i nerazzurri! È successo di tutto, faccio il mea culpa, una partita è difficilmente giudicabile facile a priori, ma ci caschiamo spesso.
Credo che Eto'o beccherà almeno 3 giornate con la prova tv, però la mia domanda è: ok Rocchi, ma Pierpaoli e Niccolai (voglio escludere Papi, dall'altra parte) cosa stavano guardando? Possibile nessuno abbia rilevato una cosa del genere?

Assistant referee ha detto...

Credo che l'assistente in zona fosse Papi

Chefren ha detto...

Ah chiedo scusa, li hanno invertiti rispetto all'ultima uscita con Rocchi, non avevo notato.
Oggi Niccolai era il primo.

Hymne ha detto...

Papi ha sbagliato diverse cosucce, io lo trovo sempre parecchio impreciso e poco affidabile. A differenza di Niccolai che è tre spanne superiore. L'arbitraggio di Rocchi secondo me è stato ottimo, grandissimo equilibrio e bel dialogo. Questi sono gli arbitraggi veri, dove un contatto è contatto da una parte e dall'altra. La testata non è stata vista, bisognerà vedere cosa verrà riportato nel referto.

A me sono piaciute anche le prestazioni di Damato e Morganti nelle gare di Milan e Juventus. Ho visto solo i secondi tempi e mi sembra che la gestione sia stata oculata ed equanime.

Per quanto ho visto, direi bene.

HYMNE

Assistant referee ha detto...

Io ho visto tutta la gara di Morganti, e si è ben comportato. Sostanzialmente bene anche Ghiandai e Giordano (ho un dubbio su una non sbandierata di quest'ultimo, ma in questi casi l'assistente è sempre perdonabile). L'aretino mi sembra invece un pò titubante nelle rimesse laterali, ma niente di grave, per carità

Chefren ha detto...

Ghiandai ha visto il gol con la mano di Toni (almeno così hanno detto in cronaca). Altrimenti Morganti avrebbe convalidato.

ste85 ha detto...

Ma scusa Hymne, Damato ieri non ha concesso un rigore al Milan e uno alla Fiorentina e dici bene??

Su Chievo-Inter partita difficile più che altro per il nervosismo degli interisti: sull'episodio di Eto spero che la terna non lo abbia proprio visto piuttosto che averlo visto e giudicato "episodio poco grave"...

Chefren ha detto...

Avete visto la performance di Riccardo Bianchi ieri sera? :)