23/02/11

BOLOGNA-ROMA



E' chiaro che Banti con i falli di mano questo periodo non va d'accordo.
Braschi si è fatto sentire subito nel dopo gara (era anche in tribuna) dicendo che l'arbitro di Livorno ha fatto bene a non ammonire De Rossi perchè il fallo di mano era volontario ma non ha interrotto un azione importante di gioco.
Io non concordo per niente, De Rossi allunga il braccio per fermare l'azione e l'ho fa con volontarietà e malizia, a mio avviso manca il secondo cartellino giallo. Per il resto la gara non ha offerto particolari episodi: nel primo tempo Banti giustamente giudica involontaria una respinta con il braccio di un difensore della Roma, lascia correre un pò troppo in certi frangenti della gara ma non inficia (a parte l'errore disciplinare) sulla prestazione.
Sugli assistenti, solo un errore ma grave di Bianchi nel primo tempo quando non vede un fuorigioco di rientro di Borriello che poi tira in porta.

4 commenti:

Chefren ha detto...

Sono d'accord con te, ma almeno finalmente Braschi è venuto allo scoperto su come e se devono essere sanzionati questi benedetti falli di mano e abbiamo capito che la regola che ha dettato è quella di ammonire solo in occasioni importanti.
Adesso però per me un'azione potrebbe essere importante, per altri no. E qui si creano i dissidi.
Anche se a centrocampo, magari va ad interrompere una veloce ripartenza. E poi giusto anche quello che dici tu, se uno lo fa veramente apposta e ci mette la malizia, lo merita lo stesso, anche se l'azione non è importante.

Hymne ha detto...

Semplicemente questa gara, fallo o non fallo, non doveva essere diretta da un arbitro che tre giorni fa ha commesso diversi errori (di cui uno molto grave) in una gara importante per la corsa al titolo.

HYMNE

Chefren ha detto...

Infatti a me ha fatto riflettere una cosa. Roma e Bologna non avevano l'obbligo di ripresentare gli stessi identici 11 prima della sospensione (anche perché una regola del genere sarebbe impossibile, se qualcuno nel frattempo fosse stato indusponibile?).
Oh, allora perché l'AIA era invece obbligata a mettere lo stesso arbitro?

ste85 ha detto...

Io ci credo poco che il regolamento dice che un arbitro deve essere lo stesso per il recupero di una partita..

Se x dire Banti ieri sera era infortunato o influenzato??.. Quindi Braschi poteva benissimo cambiare la designazione..

Se non era quello un fallo di mano da giallo...