04/02/11

Serie A - Designazioni 5^ Ritorno


BOLOGNA – CATANIA (Coeff.3)
BANTI (Livorno)
PETRELLA (Termoli) – TONOLINI (Milano)
IV: NASCA (Bari)

BRESCIA – BARI (Coeff.3)
RIZZOLI (Bologna)
MARZALONI (Rimini) – IORI (Reggio Emilia)
IV: PINZANI (Empoli)

CAGLIARI – JUVENTUS (Coeff.4)
ROCCHI (Firenze)
VIAZZI (Imperia) – LIBERTI (Genova)
IV: BERGONZI (Genova)

GENOA – MILAN (Coeff.4)
MAZZOLENI (Bergamo)
CARIOLATO (Legnago) – MANGANELLI (S.G.Valdarno)
IV: GERVASONI (Mantova)

INTER – ROMA (Coeff.5)
TAGLIAVENTO (Terni)
COPELLI (Mantova) – DI LIBERATORE (Teramo)
IV: DAMATO (Barletta)

LAZIO – CHIEVO (Coeff.3)
BARACANI (Firenze)
BIANCHI R. (Lucca) – IANNELLO (Novi Ligure)
IV: ORSATO (Schio)

LECCE – PALERMO (Coeff.3)
BRIGHI (Cesena)
PASSERI (Gubbio) – DOBOSZ (Roma 2)
IV: CERVELLERA (Trapani)

NAPOLI – CESENA (Coeff.3)
CELI (Bari)
PUGIOTTO (Chioggia) – CARRER (Con.Veneto)
IV: DE MARCO (Chiavari)

PARMA – FIORENTINA (Coeff.3)
GAVA (Con.Veneto)
FAVERANI (Lodi) – STEFANI (Milano)
IV: RUINI (Reggio Emilia)

UDINESE – SAMPDORIA (Coeff.3)
PIERPAOLI (Firenze)
AYROLDI (Molfetta) – PRETI (Mantova)
IV: MERCHIORI (Ferrara)


Azzeccate due su tre!!!...Tagliavento a Milano,Rocchi a Cagliari e Mazzoleni a Genova sono queste le designazioni più importanti della giornata. Tagliavento e Rocchi in questa parte di stagione stanno dimostrando di essere in grande forma e stanno sbagliando veramente poco,Mazzoleni piano piano si guadagna sempre più spazio e Genova non sarà un campo facile per la capolista.
Rizzoli torna in A dopo Inter-Palermo e va a Brescia per la gara che considero da ultima spiaggia per il Bari di Ventura, chissà se Braschi & compagnia lo vuole tenere lontano per un Inter-Juventus la settimana prossima, la scelta sarebbe molto discutibile e direi anche improbabile visto l'errore pro-Inter della settimana scorsa. Manca Valeri da tre turni quindi c'è da capire se è infortunato o altro, magari tenuto a riposo per poi essere fresco per Inter-Juve.
Da segnalare la seconda gara consecutiva per Mimmo Celi autore di buonissime prove in questa stagione e ancora tenuto lontano da partite di livello più alto.
L'assistente Preti (CAN B) raggiunge la terza presenza in questo campionato, segno di un ottima media in questa stagione. Baracani raggiunge il suo secondo gettone in A. Torna Gava dopo un assenza di due turni e Pierpaoli riesce a confermarsi subito speriamo continui il suo lento recupero.

Chiudo con Ayroldi: credo sia ingiusto il trattamento che l'assistente di Molfetta sta ricevendo in questo campionato, lontano dalle grandi non ha diretto un big-match possibile che paghi solo Brescia-Roma di inizio campionato?..ricordo tantissimi errori molto più gravi in questa stagione e nessuno sta pagando come l'assistente ex internazionale che fino all'anno scorso era il più stimato.

26 commenti:

ste85 ha detto...

Secondo me per Juve-Inter ci sarà Valeri con Grilli e Rosi.

Pensavo di rivedere Romeo dopo la gara di ieri sera..

Hymne ha detto...

Designazioni quasi incomprensibili secondo me.

Tagliavento, arbitro dalla fama di giacchetta pro Roma (e si vocifera anche tifoso della squadra capitolina, ma qui siamo al gossip), va a dirigere i giallorossi nello stadio dove invece fu aspramente criticato da un pubblico che "non lo ama" è dir poco. Scelta molto ma molto coraggiosa; secondo me vedremo i fuochi d'artificio domenica sera. Spero solo che non rovini una partita già di suo impegnativa e al limite.

Rocchi "bruciato" a Cagliari, l'unico arbitro che secondo me poteva dirigere con polso e sicurezza un Juve-Inter che si preannuncia drammatico (per la situazione juventina e per le ambizioni di rimonta nerazzurre). Scelta, questa, che restringe il cerchio dei designabili a due nomi: Rizzoli, che però non pare il nome più azzeccato al momento, e il colpo di genio di Valeri e penso che alla fine Braschi potrebbe andare direttamente sul colpo ad effetto. Così almeno vedremo definitivamente di che pasta è fatto questo giovane.

Mazzoleni a Genova mi pare un'altra scelta discutibile, dato che nelle altre due trasferte a Genova del Milan (fra campionato e coppa italia) i rossoneri sono stati troppo tutelati con provvedimenti disciplinari mancati o tardivi. In questa che si preannuncia come una corsa a due fino all'ultima meta occorre equilibrio anche nelle scelte arbitrali. Se mandi Tagliavento a Milano, non puoi mandare Mazzoleni (un arbitro che non ha MAI fatto uno scontro pesante di alta classifica) a Genova.

Banti a Bologna, dopo aver rinviato Bologna-Roma.

Sulla questione Ayroldi io non mi scandalizzerei. Ha dimostrato al Mondiale di essere probabilmente in fase calante e demotivato. Quando viene meno l'attenzione anche su episodi facili, significa che forse non c'è più quella ambizione che hai in gioventù. E' arrivato ai Mondiali, uscendone male, ha cannato la prima partita tosta della nuova stagione, beh, la sua età ce l'ha. Porti a casa con fierezza di aver avuto una carriera che tutti gli assistenti (e gli arbitri) gli invidiano. Anche Ivaldi ebbe un'ultima stagione da incubo. E Morganti (e Saccani) e tanti altri non mi pare avessero fatto meglio negli ultimi anni di carriera.

HYMNE

ste85 ha detto...

Hymne ti ricordo che Tagliavento ha diretto Napoli-Roma (dove la roma ha perso) e Inter-Milan..
Ormai quel precedente di Inter-Samp e la fama di tifoso romanista dovrebbe essere passata.

MA il recupero Fiorentina-Inter quand'è?? prima o dopo Juve-Inter?
Magari ci scappa il bis di Banti dopo l'andata!

moli ha detto...

discorso di Hymne assurdo e per nulla condivisibile come al solito.

Premesso che il gossip si va a fare al bar e non è di casa in questo sito,spero dico che il problema Tagliavento è superato da giornate ormai come ha ricordato Ste, come si fa ancora a dubitare di Tagliavento dopo che è diventato una sicurezza per delle dicerie!!! non ho parole.
E se godi per vedere i fuochi d'artificio stai proprio male fio mio!

Poi veniamo al capitolo Mazzoleni, se questo è uno scontro d'alta classifica allora io sono il papa!
Si può dire che il Genoa sta a ridosso della zona salvezza!!!

Poi se non ti piacciono questi arbitri per queste partite io direi allora di mandare Collina per Juve-Inter , Messina per Cagliari Juventus, Paparesta per Inter Roma e per Genoa Milan manderei Bertini.
aspè ma questi arbitri non sono più in attività, allora vedi che le scelte si restringono a quei nomi citati senza pensare a gossip, possibili scandali e persecuzioni mediatiche.

ste85 ha detto...

Cmq sono convinto al 100% che ogni arbitro tifi per qualche squadra! è normale!!!!

E trovo assurdo come già detto altre volte che ci siano le preclusioni riguardanti la sezione di appartenenza..

Chefren ha detto...

Dunque out Rocchi e Tagliavento per Juventus-Inter. Dovrebbe esserlo anche Rizzoli, vista la direzione di Inter-Palermo. A questo punto il cerchio si restringe sempre di più. Considerando che Damato è stato iper-utilizzato e spesso in big match, metterei fuori anche lui.
Escluderei anche Bergonzi, che potrebbe essere ricusato dalla Juventus, poi proprio in questo momento di grandi polemiche del club bianconero, non sarebbe assolutamente il caso di proporlo visto il suo passato.
Orbene direi che rimangono Valeri (tenuto fermo anche questo turno, seppur tornato dal raduno UEFA) e direi anche Orsato che al rientro ha diretto bene le due partite.
La scelta non potrà che cadere su uno dei due. Escluderei anche Banti, che l'ha fatta all'andata.

Interessante l'uscita di Baracani in Lazio-Chievo: ormai i veronesi possono ritenersi salvi quasi sicuramente, e immagino da qui a fine campionato incontreranno molti CAN B vista ormai la loro tranquillità. Però di fronte c'è una Lazio alla ricerca di punti importanti e in lotta per le prime posizioni. Match senza dubbio molto interessante.
Una nota di merito anche per Celi che si becca una partita all'apparenza facile, ma in realtà si tratta della seconda in classifica contro una che lotta per la salvezza. Reduce da Fiorentina-Genoa, mi pare che stia avendo davvero una buona annata.
Partita molto anonima per il rientrante Gava, segno che doveva aver sbagliato qualcosa di veramente grosso in Roma-Cagliari.

ste85 ha detto...

Buona direzione di Rocchi ieri sera..
Sul goal annullato al Cagliari però non sono del tutto convinto: un presunto fallo come quello a metà campo non sarebbe stato nemmeno fischiato.. PErchè in area si?

Chefren ha detto...

Credo che non si possa parlare di gol annullato. In diretta si è sentito nettamente il fischio di Rocchi prima che il colpo di testa finisse in rete. Credo sia stato molto sciocco il difensore del Cagliari nella circostanza, lontano dall'azione.

ste85 ha detto...

Si ok..però perche quei falli vengono sanzionati solo in area!??
Non è che a centrocampo sono piu o meno gravi rispetto all'area di rigore..

Partita difficile per Banti ora!

Chefren ha detto...

Ma secondo voi cosa sta aspettando il calcio ad aprire alla tecnologia per i gol non gol? Incredibile episodio anche oggi... ma dal replay si vede bene come la palla sia dentro! Si falsano in maniera incredibile le partite, per fortuna oggi non è accaduto.
E ripeto il mio pensiero, la colpa non va all'assistente di turno, Pugiotto, ma a chi di dovere che non fa nulla per aprire alle innovazioni.

ste85 ha detto...

Secondo me cmq cè una quinta persona che parla agli auricolari degli arbitri..magari comoda in qualche stanza con la tv...

Chefren ha detto...

Devo fare i miei complimenti a Tagliavento ha arbitrato secondo me in maniera egregia un partitone!
Ok anche gli assistenti!

Hymne ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Hymne ha detto...

Partita bellissima arbitrata in modo mediocre da un arbitro poco sicuro perchè poco sereno.

HYMNE

ale ha detto...

Hymne te lo dico col cuore ... non ci capisci veramente nulla e ancora che pensi di poter esprimere tue opinioni sul mondo dell'arbitraggio.

E spero che gli altri utenti non gli diano ragione e capiscano una volta per tutte chi hanno davanti.

Prima augura A Tagliavento di andare male e dice che favorirà la Roma per il suo tifo, poi come abbiamo visto Tagliavento non ha favorito per nulla la Roma giustamente prendendo tutte le decisioni corrette e continua a dire che non era sicuro .
COsa avrebbe dovuto fare di meglio? illuminaci egregio osservatore degli arbitri, ti stiamo tutti ad ascoltare, e sei pregato di rispondere.

ste85 ha detto...

Hymne ma cosa ti ha fatto Tagliavento!!??..

Ieri sera ha diretto molto bene l'unico dubbio rimane il fallo di Ranocchia su Borriello

Hymne ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Hymne ha detto...

Cercherò con calma di scriverti bene il mio pensiero.. Però ho bisogno di più tempo; ciò che avevo scritto di corsa alla fine non era sufficientemente chiaro.. Preferisco prendermi più tempo.

Spero di riuscire stasera. Ciao

HYMNE

ste85 ha detto...

Sbaglio o Pugiotto è la seconda volta che quest'anno non vede un goal oltre la linea????

Chefren ha detto...

Hai ragione Ste non ci avevo pensato... fu proprio Pugiotto a non vedere un gol della Juventus a Catania poco prima che comunque i bianconeri segnassero.
Anche in quel caso per fortuna dell'assistente veneto fu un errore senza alcuna conseguenza.
E che sfiga allora... tutti a lui... perché è solo sfiga, vero?

ste85 ha detto...

Beh diciamo di si!
O forse Pugiotto è poco concentrato in queste occasioni..boo..

Però come già detto in passato da qualcuno su questo blog, gli assistenti veneti godono sempre di una certa protezione..

TRMX27 ha detto...

Ste... mi chiami in causa?
Confermo quello che già ho più volte dichiarato anche se ultimamente la cosa è un pò meno sfacciata.

ste85 ha detto...

Volevo solo dire che non sempre quello che scriviamo noi è da tifosi o faziosi..
Alcune cose sono evidenti!!!

Forse hai ragione TRMX27 quest'anno è un po meno evidente..

Hymne ha detto...

Devo una risposta ad Ale; provo a farla breve.

Io penso semplicemente che tra l'Inter e Tagliavento ci sia un problema di (s)fiducia. Questo mi pare palese.
Ebbene, se c'è un clima di tale sfiducia (da parte del pubblico) ti pare che possiamo parlare di un clima sereno per dirigere un match di questa importanza? Ti pare che l'arbitro stesso possa sentirsi freddo e lucido nelle decisioni?

C'è un atteggiamento di rancore da parte di un pubblico nei confronti di UNO specifico arbitro. E questo, a mio avviso, non è cosa di poco conto.

HYMNE

ste85 ha detto...

Seguendo il tuo ragionamento Tagliavento non dovrebbe più dirigere l'Inter perchè non è sereno con i nerazzurri e loro non lo sono con lui..

Hymne ha detto...

Non lo so, Ste. Di certo il problema esiste e far finta di non vederlo non è la soluzione.

HYMNE