11/04/11

Moviola 13^ Giornata Ritorno Serie A



FIORENTINA-MILAN
Ottima prova di MORGANTI (7) che non si lascia influenzare dalle proteste del pubblico viola e dirige con la solita personalità. Sul lato discplinare giusti i gialli per Donadel,Ibra e Gilardino, graziato Santana che entra in netto ritardo su Abate, Morganti opta per il giallo e un richiamo duro.L'espulsione di Ibra arriva su segnalazione dell'assistente Nicoletti, niente da dire.
Protesta la Fiorentina per un presunto rigore per fallo di Seedorf su Comotto, ma anche qui Morganti vede bene, il contatto è reciproco e fa bene a fischiare il fallo a favore del milanista.
Perfetto Romagnoli come sempre vede l'impossibile, un errore per Nicoletti che ferma Boateng in posizione regolare.

INTER-CHIEVO
Bene GIANNOCCARO (6) anche se la gara non gli procura molti problemi.
Il Chievo inizia aggressivo e ne fa le spese Sardo dopo tanti falli reiterati della difesa veronese,ammonito, rischia il rosso per un "vaffa" con il braccio, Giannoccaro lo rincorre e lo richiama duramente. Eccellente Rosi che fa due prodezze nel primo tempo.

BARI-CATANIA
VALERI (6) riprende il cammino positivo che ha contraddistinto la sua stagione. Nessun problema particolare.

CAGLIARI-BRESCIA
Bene BERGONZI (6,5) , gara non difficile. Giusto il giallo a Eder che si lascia cadere in area di rigore senza una motivazione importante, già ammonito viene espulso cosi come Iachini che protesta troppo vivacemente.

JUVENTUS-GENOA
Bene l'esordio del giovane GUIDA (6,5) davanti al pubblico bianconero. Manca forse un giallo per un fallo in ritardo su Matri. Ottima personalità. Prova superata.

LAZIO-PARMA
Positiva la prova di MAZZOLENI (6,5) che continua il suo ottimo momento.

PALERMO-CESENA
Eccellente la prova del giovane PERUZZO (7,5) che supera alla grande una gara molto difficile.
A mio avviso giustissimo il giallo a Malonga perchè Liverani è fermo e non cerca il contatto ma succede viceversa, Peruzzo decisissimo gli mostra il giallo.
Sacrosanti i rossi a Von Bergen fallaccio da dietro reiterato, Sammarco e Calderoli dalla panchina.

SAMPDORIA-LECCE
Perfetto TAGLIAVENTO (7) in una gara ad alto rischio. Secondo giallo a Mannini inevitabile.

BOLOGNA-NAPOLI
Bene anche ORSATO (7). Difficile la valutazione sul calcio di rigore concesso al Napoli sul lato disciplinare, l'arbitro di Schio opta per il giallo a Viviano che a mio avviso ci può stare,sarebbe interessante una disamina di Braschi su questa situazione per capire se è chiara occasione da rete. Ottima personalità dimostrata per tutta la gara non facile soprattutto nel primo tempo condito da 7 gialli.

2 commenti:

Chefren ha detto...

Anche io penso che quello di Seedorf su Comotto non SIA rigore, vi è una reciprocità tale che è impossibile fischiare fallo a favore del viola. Dalle immagini anzi sembra Comotto trascinare per terra Seedorf. Direi bene Morganti, in una partita molto difficile. Ibrahimovic deve trovare un po' di pace con sé stesso.

Sull'episodio di Orsato, mi unisco a te Riccardo: a questo punto ci vorrebbe un chiarimento da parte dell'AIA sul colore dei cartellini da usare, altrimenti non si capisce più niente!

Giornata tutto sommato positiva.

ste85 ha detto...

In questa giornata una nota di merito va agli assistenti: su tutti Romagnoli, Rosi e Passeri che hanno coadiuvato al meglio i loro arbitri.

Non sono d'accordo su quanto detto su Peruzzo: il Cesena è stato un po penalizzato (non sui rossi)