28/04/11

Serie A - Designazioni 15^ Ritorno


BARI – ROMA (Coeff.2)
RUSSO (Nola)
Russo ritrova la Roma dopo Brescia-Roma di inizio stagione, in una gara che ha ben poco da dire e che solo la Roma può perdere. Io credo che sia una prova del nove per verificare anche la capacità di Russo di riprendersi da quell'errore che lo ha messo completamente fuori da tutti i giochi in questa stagione. Seconda gara consecutiva.
ANGRISANI (Salerno) – SANTUARI (Trento)
Seconda apparizione per la Santuari in A in questa stagione, chissà se un suo passaggio alla CAN sia possibile. Angrisani ormai è considerato veramente poco.
IV: GUIDA (Torre Annunziata)

CATANIA – CAGLIARI (Coeff.3)
PERUZZO (Schio)
Torna dopo due turni di assenza. Gara importante per il Catania che è costretta a vincere per evitare di essere inghiottita nella zona retrocessione.
BARBIRATI (Ferrara) – GALLONI (Lodi)
IV: MORGANTI (Ascoli Piceno)

CESENA – INTER (Coeff.4)
VALERI (Roma 2)
Torna nelle gare che contano dopo un periodo non fortunatissimo. Seconda gara consecutiva dopo le polemiche di Udine della settimana scorsa dove ha diretto in maniera eccellente.
DI FIORE (Aosta) – COMITO (Torino)
IV: ORSATO (Schio)

CHIEVO – LECCE (Coeff.4)
RIZZOLI (Bologna)
FAVERANI (Lodi) – STEFANI (Milano)
IV: RUINI (Reggio Emilia)

FIORENTINA – UDINESE (Coeff.3)
BRIGHI (Cesena)
MAGGIANI (La Spezia) – PETRELLA (Termoli)
IV: ROMEO (Verona)

LAZIO – JUVENTUS (Coeff.4)
MAZZOLENI (Bergamo)
Seconda gara consecutiva per l'internazionale di Bergamo che sta dimostrando di meritarsi il distintivo da internazionale in questa parte di campionato.
DI LIBERATORE (Teramo) – PADOVAN (Con.Veneto)
IV: TAGLIAVENTO (Terni)

MILAN – BOLOGNA (Coeff.3)
DE MARCO (Chiavari)
Dopo tre turni di assenza torna l'internazionale ligure assente non si sa per quale motivo, non di certo per motivi tecnici.
VIAZZI (Imperia) – LIBERTI (Genova)
IV: PINZANI (Empoli)

NAPOLI – GENOA (Coeff.3)
GAVA (Con.Veneto)
Torna a Napoli dopo un mese quando proprio Ayroldi gli aveva suggerito correttamente la concessione del calcio di rigore
ALTOMARE (Molfetta) – AYROLDI (Molfetta)
IV: GALLIONE (Alessandria)

PARMA – PALERMO (Coeff.4)
CELI (Bari)
NICCOLAI (Livorno) – PAPI (Prato)
IV: BANTI (Livorno)

SAMPDORIA – BRESCIA (Coeff.5)
ROCCHI (Firenze)
CARIOLATO (Legnago) – CALCAGNO (Nichelino)
IV: PIERPAOLI (Firenze)

10 commenti:

ste85 ha detto...

Che designazioni strane..
De Marco è assente da 3 turni, ha diretto Milan-Palermo di coppa e ritorna dirigendo il..Milan..

Tra l'altro la gara di Milano poteva benissimi dirigerla un can B! Così come Napoli-Genoa..

Chefren ha detto...

Mi sembra esagerato dire che Milan-Bologna e Napoli-Genoa siano due partite da CAN B. La prima potrebbe decidere lo scudetto, la seconda è importante in chiave primi 3 posti (sappiamo quale sia la differenza col quarto). Bisogna sempre andarci coi piedi di piombo, anche se gli avversari si chiamano Bologna (che sta regalando punti a chiunque) e Genoa (che si è fatto squalificare mezza squadra apposta e pensa solo al derby del prossimo turno).
Certo, soffermandoci su quest'ultima partita, io continuo a non capire l'utilizzo di Gava. Misterioso, senza infamia e senza lode, come da sempre, passa da partite senza senso a gare discretamente importanti.
Notiamo poi come sia stata finalmente mantenuta la promessa di Nicchi su Russo, questo va riconosciuto onestamente.
Blindatissime, come è giusto che fosse, le gare salvezza di Verona e di Genova. Rizzoli a Verona con i suoi due assistenti internazionali mi fa pensare ad un impiego per la settimana prossima? Stiamo a vedere.
Bene Mazzoleni, Valeri in ripresa.

Assistant referee ha detto...

Secondo me, proprio il fatto che Rizzoli sia impegnato domenica in campionato, me lo fa escludere dai semifinalisti di Champions (anni orsono, gli internazionali impegnati in settimana dovevano essere tenuti a riposo nel turno di campionato prececente; ora non c'è più il divieto rigido, però...)

Chefren ha detto...

Beh potrebbe anche essere designato per l'Europa League.

Assistant referee ha detto...

Potrebbe

ste85 ha detto...

Anche Rocchi designato probabilmente salterà il turno europeo..

Chefren vorrei farti una domanda: Un can B che ambisce alla promozione quali gare dovrebbe dirigere?? i match salvezza no, i derby no, i testacoda no..
Solo sfide inutili?
Uno che in un anno fa 3 gare è pronto per salire di categoria??

Chefren ha detto...

Beh per me già non ha senso questa suddivisione fasulla tra CAN A e CAN B, se sono due organi tecnici separati, perché i CAN B possono arbitrare in A? Dovrebbe essere come tutte le altre serie, dove gli arbitri non vanno certo a fare escursioni momentanee in categorie superiori.
Un CAN B che ambisce alla promozione, pertanto (e per rispondere alla tua domanda) ha ben da cimentarsi nella sua categoria. Playoff compresi.
A proposito, qualcuno ha notizie riguardo i play off e out di B?
Quali arbitri si useranno?

Assistant referee ha detto...

Abodi vuole arbitri di CAN B

ste85 ha detto...

Una cosa buona di questa suddivisione è che i big match di B non sono stati arbitrati da arbitri da arbitri internazionali come succedeva in passato

Chefren ha detto...

Gravi errori di Romina Santuari secondo me stasera, non ha fatto una bellissima figura, l'angolo non concesso al Bari e il 3-2 della Roma nascono da quello. Mi sa che la commissione aveva sottovalutato fin troppo questa partita.
Poi secondo me ha sbagliato anche Russo a dare quel rigore alla Roma, poi sbagliato da Totti.
Partita difficilissima.