17/05/11

EUROPA LEAGUA - FINALE


Carlos Velasco Carballo è stato scelto per arbitrare la finale di UEFA Europa League 2010/11. Sarà dunque il fischietto 40enne ad avere l'onore di dirigere la prima finale tutta portoghese nella storia delle competizioni UEFA per club tra FC Porto ed SC Braga.

Velasco Carballo guiderà un sestetto tutto spagnolo completato dagli assistenti Roberto Alonso Fernández e Jesús Calvo Guadamuro, dal quarto ufficiale David Fernández Borbolán e dagli assistenti supplementari Carlos Clos Gómez e Antonio Rubinos Pérez. Juan Carlos Yuste Jiménez sarà l'arbitro di riserva.

Velasco Carballo ha diretto una gara di UEFA Europa League e sei di UEFA Champions League in questa stagione, inclusa la semifinale di andata tra FC Schalke 04 e Manchester United FC.

Ingegnere di Madrid, Velasco Carballo ha esordito nelle competizioni UEFA nell'aprile 2005, come quarto ufficiale in tre gare del turno elite dei Campionati Europei UEFA Under 19.

8 commenti:

pippo sport ha detto...

Adesso dobbiamo incrociare le dita per Rizzoli per l'altra finale!!!!!!!

Hymne ha detto...

Designazione assolutamente inattesa, mi pare. Io non sono riuscito ancora a vedere una sua direzione, quindi questa, se riuscirò a vederla, sarà la prima.

Molti si aspettavano il nome di Kassai per questa finale, mentre ora sono due le cose: o dirigerà la finale di Champions o di fatto non dirige nulla dagli ottavi di andata (Inter-Bayern secondo me diretta male), che dunque non sono stati valutati positivi. E' giovanissimo, bisogna vedere Collina se lo ritiene all'altezza di una finale così importante o se vuole farlo maturare ancora un po'.

Io l'ho visto nelle due partite con Sampdoria (al preliminare) e Inter (agli ottavi) e in entrambe le occasioni non lo trovai chissà cosa. Allo stesso Mondiale africano arrivò sì alla semifinale, ma anche lì i suoi arbitraggi non mi sembrarono questo fenomeno da stropicciarsi gli occhi.

Voi che sensazioni avete a questo punto?

HYMNE

ste85 ha detto...

Io sono un po dubbioso ora su RIzzoli..
LE due competizioni è vero che sono distinte ma le designazioni vengono sempre fatte dalla stessa commissione e Rizzoli ha già diretto un quarto di ritorno di Champions mentre Rocchi una semifinale di ritorno di Europa LEague..

Designare ancora un italiano mi sembra eccessivo..
Skomina o Kassai.. Benquerenca invece lo vedo tagliato fuori per lo stesso discorso fato con gli italiani (appena designato Proenca x una semifinale..)

Chefren ha detto...

Kassai non è rimasto fermato alla partita dell'Inter ma ha diretto una semifinale di Europa League, dall'esito comunque già scontato.

Chefren ha detto...

Comunque è una designazione che lascia molto basiti. A questo punto Collina inizia a premiare il rendimento effettivo attuale, dando addirittura finali, piuttosto che il palmares e l'esperienza. Questo già lo si era potuto evincere dalla non designazione di De Bleeckere per la finale.

emiro1965 ha detto...

Sono stato il primo a far girare il nome dell'ungherese, vedrete che la farà lui.

emiro1965 ha detto...

......se non la farà il ticinese !

matteo ha detto...

Emiro, Busacca ha già fatto una finale di Champions, e l'onore della doppietta non l'ha avuto neppure Collina. Inoltre, Busacca ha fatto la finale 2 anni fa, curiosamente proprio Manchester-Barcellona. Direi che il bis è impossibile. Inoltre, Busacca è in calo drastico di rendimento, prova ne è l'assenza da ogni designazione internazionale da quel Barcellona-Arsenal.

Pronostico mio? derby Rizzoli-Kassai.

Matteo