06/05/11

PESCARA-LIVORNO



L'anticipo del Venerdi di Serie B Win ha offerto notevoli spunti sulla direzione di gara di RICCARDO TOZZI Sezione di Ostia Lido.
Diciottesima presenza stagionale, compirà 37 anni ad Agosto, al suo terzo anno se si considerano anche i due anni fatti in CAN A-B dove ha raccolto soltanto sei presenze totali nella massima serie, due per ogni anno fatto.
La prestazione odierna di Tozzi è stata a mio avviso perfetta, sia dal punto di vista tecnico dove ha saputo inquadrare una gara non facile intervenendo solo quando necessario concedendo diverse volte la norma del vantaggio dando notevole spettacolarità alle azioni. Dal punto di vista disciplinare sette le ammonizioni comminate tutte corrette sia nella forma che nella qualità dell'intervento. Abile nel conoscere i giocatori in campo,nella serie cadetta ha raccimolato una notevole esperienza che gli consente di dirigere con molta serenità gare anche di massima difficoltà. Peccato per l'età forse troppo avanzata perchè a mio avviso sarebbe anche pronto per un passaggio alla CAN A per i valori dimostrati nella gara odierna.
Ottimo l'assistente n°1 MARRAZZO che non sbaglia un intervento coadiuvando al meglio con il collega arbitro in due situazioni di fallo di mano.
Più agevole ma comunque precisa la collaborazione dell'assistente n°2 SEGNA.

0 commenti: