07/06/11

Serie B Win - Designazione FINALE PLAY OFF - Andata


PADOVA – NOVARA
DOVERI (Roma 1)
VUOTO (Livorno) – RUBINO (Salerno)
IV°: CIAMPI (Roma 1)
OT: MESSINA (Bergamo)

19 commenti:

Chefren ha detto...

Definire scontate queste designazioni è pure poco, ma d'altronde la commissione è coerente.

ste85 ha detto...

A sto punto è scontata anche la promozione del mediocre Doveri..

Chefren ha detto...

Avete letto le ultime? Pare sia venuto fuori il nome di Bagalini, descritto non troppo onorevolmente.
Comunque a quanto pare sempre chiaccheire, senza coinvolgimenti diretti.

Assistant referee ha detto...

In assenza di un qualsiasi elemento in più, che non sia il semplice virgolettato di una persona terza che non fornisce riferimenti precisi e che potrebbe facilmente millantare (come si fa spesso per telefono), mi asterrei dal commentare la situazione del collega, anche per evitare che venga infangato prima ancora che indagato. Certo i magistrati dovranno investigare, ma per ora, visto che non c’è nessuna inchiesta su di lui, sarebbe meglio lasciarlo fuori da ogni discussione.

linea ha detto...

DESIGNAZIONI SCONTATE, QUINDI DEFINITI ANCHE I PROMOSSI:GUIDA/DOVERI
VUOTO, RUBINO, GIALLATINI, PRETI...CERTO UNO DI 43 ANNI PROMOSSO SUONA STRANO.....PISACRETA DOCET....

Riccardo ha detto...

Ma infatti a mio avviso Rubino non salirà.Però in queste gare a mio avviso è necessario avere assistenti anche di esperienza e Rosetti e company possono stare tranquilli con l'assistente di Salerno cosi come possono contare sugli ottimi Carretta, Chiocchi, Ciancaleoni che per tutta la stagione hanno dimostrato il loro valore. Per gli arbitri io credo che più di Doveri meriterebbe nuovamente Stefanini di avere una possibilità...possibile sorpresa Massa?

Chefren ha detto...

Scusa linea, ma Rubino non potrà mai salire per la sua età, è scritto chiaramente nelle norme AIA!

Assistant referee ha detto...

In realtà, Chefren, non credo che questo sia scritto nelle nostre norme di funzionamento (ma potrei sbagliarmi): nella disciplina transitoria è scritto infatti che gli arbitri CAN A e B inquadrati come tali nella passata stagione (tra cui Rubino) e destinati alla CAN B in questa, possono essere confermati e proposti per la categoria superiore senza il rispetto dei nuovi limiti d’età introdotti per questa stagione (cioè il non aver compiuto, in questa stagione, i 38 anni, salvo deroghe nel caso di un solo anno di età superiore al limite consentito).

ste85 ha detto...

Io sono d'accordo con Riccardo nella quaterna ci vuole qualcuno di esperienza.

Le terne della finale saranno
composte da
ARBITRO PROMOSSO
1° ASSISTENTE PROMOSSO
2° ASSISTENTE E 4° UOMO ESPERTI

PEr la finale di ritorno ci potrebbero per esempio essere GUIDA GIALLANTINI CIANCALEONI STEFANINI

PEr definire i promossi bisogna ancora capire quanti posti liberi lasceranno i CAN A; e dalla Can PRo in quanti saliranno?

TRMX27 ha detto...

L'unica variante della finale può essere il 4° uomo perche la terna sarà senza ombra di dubbio Guida-Preti-Giallatini (ci scommetterei la casa...di Signori).
Come scommetterei sulla promozione di Rubino a fronte delle dismissioni di Rossomando e Angrisani, tutti e tre di Salerno. Quando l'elefante della Geopolitica, unita alla presenza di un vicepresidente della stessa Sezione, partorisce il topolino...

linea ha detto...

Infatti le norme transitorie consentono la promozione di Rubino, anche se non ha senso, ma è a conoscenza di molti il "casino" sollevato da Rubino lo scorso anno in particolare con Il V.Presidente, come una nota canzone"era già tutto previsto"...fra pochi giorni sapremo...

ste85 ha detto...

Ma non ha senso che Rubino viene promosso solo per compensare le dismissioni di due colleghi di Salerno!..

Poi che futuro potrebbe avere in A? solo 2 anni e poi verrebbe dismesso per limiti di anzianità

Chefren ha detto...

Chiedo scusa, avevo capito male riguardo le norme. Beh allora Rubino sarà promosso per farsi due anni in A.

ste85 ha detto...

Due cose che non centrano con il post..
Prima di tutto complimenti a Tagliavento che parteciperà algli Europei di Under 21.

Seconda.. ma un arbitro nel suo referto deve veramente indicare tutte le persone che sono a bordocampo durante la partita?? Come fa ad avere questo controllo?

forall ha detto...

..Rubino meritava già lo scorso anno la permanenza in CAN A, quest'anno le norme consentono il suo passaggio e se così fosse se ne gioverebbe solo la CAN A, perchè è si vero che avrebbe "soli" altri 2 anni di attività ma è pur vero che lo stesso ha all'attivo ad oggi già più di 50 gare di Serie A ...quindi porterebbe capacità + esperienza. ...concludendo, per me sarebbe una promozione solo meritata e non frutto di tante complicate filosofie lette!!

ste85 ha detto...

E perchè hanno preferito altri assistenti lo scorso anno al posto suo?

forall ha detto...

Non sò perchè hanno preferito altri lo scorso anno ...cmq, le scelte delle commissioni si rispettano ma non sempre si condividono, come in questo caso. Mi farebbe piacere sapere il tuo parere nello specifico, visto la notoria competenza con la quale tratti questi argomenti...

ste85 ha detto...

Esperienza???? I miei commenti li faccio da quello che vedo e che posso capire visto che non sono un arbitro!

Rispetto le scelte delle Commissioni ci mancherebbe però se noto qualcosa che non va lo dico: evidentemente lo scorso anno 3 assistenti di Salerno erano troppi.. e per scelta politica ne hanno escluso uno.
Si può discutere se Angrisani era più meritevole di Rubino..

COmunque non mi sembra di dire nulla di scandaloso: anche nell'AIA si cercherà di tenere buone tutte le sezioni

Riccardo ha detto...

Buona prestazione di Doveri che si limita al compito giusto in una gara assolutamente facile. Ottima invece la prestazione dei due assistenti,soprattutto Rubino che coadiuva al meglio in diverse situazioni di fallo nelle sue vicinanze.