24/10/11

SERIE A - DESIGNAZIONI 9^ GIORNATA (Andata)


Mercoledì 26 ottobre ore 20.45

ATALANTA – INTER (Coeff.4)
VALERI (Roma 2)
GIORDANO (Caltanisetta) – GHIANDAI (Arezzo)
IV: PERUZZO (Schio)

CESENA – CAGLIARI (Coeff.3)
DOVERI (Roma 1)
ALTOMARE (Molfetta) – VIVENZI (Brescia)
IV: MERCHIORI (Ferrara)

CHIEVO – BOLOGNA (Coeff.3)
ROCCHI (Firenze)
COMITO (Torino) – PETRELLA (Termoli)
IV: TOMMASI (Bassano del Grappa)

GENOA – ROMA (Coeff.4)
GERVASONI (Mantova)
ROSI (Gubbio) – GRILLI (Gubbio)
IV: GUIDA (Torre Annunziata)

JUVENTUS – FIORENTINA Martedì 25.10 h. 20.45 (Coeff.4)
ORSATO (Schio)
MARZALONI (Rimini) – DE LUCA (Pescara)
IV: BANTI (Livorno)

LAZIO – CATANIA (Coeff.3)
GAVA (Con.Veneto)
LA ROCCA (Ercolano) – STALLONE (Foggia)
IV: CALVARESE (Teramo)

MILAN – PARMA (Coeff.3)
RUSSO (Nola)
LIBERTI (Genova) – VIAZZI (Imperia)
IV: GIANNOCCARO (Lecce)

NAPOLI – UDINESE (Coeff.4)
DE MARCO (Chiavari)
MANGANELLI (S.G.Valdarno) – DOBOSZ (Roma 2)
IV: ROMEO (Verona)

NOVARA – SIENA (Coeff.3)
TAGLIAVENTO (Terni)
FAVERANI (Lodi) – STEFANI (Milano)
IV: IRRATI (Pistoia)

PALERMO – LECCE Giovedì 25.10 h. 20.45 (Coeff.3)
MASSA (Imperia)
VUOTO (Livorno) – PRETI (Mantova)
IV: BRIGHI (Cesena)

16 commenti:

ste85 ha detto...

Designazioni un po strane..

Rocchi subito perdonato, terna di big per Novara-Siena, De Marco poco convincente in Chievo-Juve si prende il big match NApoli-Udinese..

Chefren ha detto...

Ma di Cariolato si sono perse proprio le tracce? È incredibile, sembra un infortunio veramente grave. Intanto fa il suo esordio in A l'ex arbitro CAN-PRO Vivenzi di Brescia.
Designazioni che paiono un po' strane anche a me: mi aspettavo Rocchi, ormai si sa che se i big sbagliano pagano meno dei "comuni mortali". Ma non mi aspettavo sicuramente Gervasoni (altra prova importante per lui) e De Marco, dopo qualche piccola ombra in Chievo-Juventus. Napoli-Udinese sarà sfida delicata, tra le più importanti dell'infrasettimanale.
Comunque sto notando una cosa, rispetto all'anno scorso, in questo inizio di stagione, per i match medio alti (ossia con una big) c'è una turnazione maggiore di tutti e 20 gli arbitri a disposizione. Questo già è positivo. E allo stesso tempo per le partite di seconda o terza fascia (Novara, Cesena ecc.) stiamo vedendo spesso internazionali. Ora, dopo Peruzzo, il Milan tocca a Russo. Se non erro, non arbitra i rossoneri dal famoso Cesena-Milan 2-0, dove a farla da padrone furono gli errori sui fuorigioco di Di Liberatore e Petrella, ma alla fine Berlusconi se ne uscì con la battuta sull'arbitro di sinistra. Era giusto sfatare questa che sembrava, onestamente, una preclusione voluta e senza senso. Tra l'altro giusto due anni fa, Milan-Parma 2-0, 31 ottobre 2009, proprio lui diresse questa partita.

ste85 ha detto...

Da notare anche l'assenza di Mazzoleni da 2 turni.. che sia lui l'arbitro di Inter-Juve???..

guido ha detto...

Beh Rocchi, se non sbaglio, si è fatto 2 turni dietro la lavagna.
C'è qualche sorpresa, forse un esame di maturità, un dentro o fuori per De Marco, ci sta per far chiarezza. In fin dei conti poi non si tratta di partite decisive, è ancora presto.
Approvo il lancio di Massa in una partita che ritengo piuttosto ostica. Palermo è piazza nervosa ed il Lecce avvelenato per qualche torto.
E' ora di provare sul serio i giovani anche in prospettiva internazionale in un paese di gerontocrati, arbitri inclusi.
Valeri (78) sembra un pivello ma se ci guardiamo in giro c'è zeppo d'internazionali dell'80 e anche dell'81.
E che diamine! Alessandro Magno alla sua età erano anni che comandava mezzo mondo.

Chefren ha detto...

Sarebbe interessante se Inter-Juventus venisse affidata a Mazzoleni, ma non essendo stato impiegato Rizzoli in questo infrasettimanale, credo che ancora una volta il primo indiziato sia lui, pur avendo già fatto Juventus-Milan. E Milan-Roma potrebbe essere data a Banti?

ste85 ha detto...

Si ma Mazzoleni è assente da due turni pur non avendo commesso errori nell'ultima gara diretta..

Sarebbe un nome diverso, per non vedere i soliti! Anche se personalmente non mi piace tanto come arbitro.

Chefren ha detto...

Ieri sera Orsato ha ammonito veramente il meno possibile, probabilmente voleva chiudere la partita senza neanche un cartellino, ma poi ha dovuto usarli per forza. Alcune imprecisioni da parte degli assistenti, tra cui credo una grave del primo, Marzaloni.

ste85 ha detto...

Praticamente ha ammonito solo per i falli di "gomito"!!!

SOno curioso di vedere questa sera De Marco in una gara che si preannuncia difficile.

Hymne ha detto...

Bell'attestato di fiducia per Valeri, la gara non è facile e, in generale, arbitrare l'Inter in questo momento è quasi un'impresa. Con lui due assistenti di grande livello, quelli della partita scudetto dell'anno scorso (Roma-Milan) e del derby di qualche giorno fa.

Vergognosa la designazione di Rocchi, che avrebbe dovuto fermarsi a "riflettere" molto più a lungo, ma sappiamo come vanno le cose, ormai è chiaro.

Torna dopo un anno Russo col Milan, a sfatare quella che sembrava effettivamente una preclusione (Braschi non lo ha mai designato l'anno scorso, qualcuno gli e lo avrà sconsigliato). Vediamo se questo anno di purgatorio avrà raffreddato le antiche ruggini.

Altra designazione senza senso è quella di De Marco, che esce dall'ultima prestazione con parecchi mugugni, e si va a fare Napoli-Udinese, forse la gara più interessante del turno.

Tagliavento con pochi riflettori e pochi rischi, per entrare fra i papabili di uno dei grandi incontri di domenica.
Rizzoli è fermo e tutto fa pensare che lui farà Inter-Juve. I soliti ritornelli che tornano in continuazione. Mentre io assegnerei il derby d'Italia a Damato (o Mazzoleni) e Roma-Milan a Valeri o Orsato, che ieri, secondo me, ha diretto molto bene a Torino.

HYMNE

ste85 ha detto...

Hymne Valeri per Roma-Milan non è possibile..

Anche se queste preclusioni, come ho già detto altre volte, sono senza senso secondo me..
Un arbitro della sezione di Roma perchè non può dirigere ROma o Lazio!?! Magari tifa Juve!

Hymne ha detto...

Hai ragione Ste, mi era completamente sfuggito di mente il particolare di Valeri.

Valeri che stasera ho visto a Bergamo. Ottima direzione di gara, fino al rigore. Poi succede quello che da tempo si sta vedendo, ovvero un istinto a strafare. Come a voler dimostrare di essere coraggiosi. Peccato che, per essere coraggioso, devi almeno essere sicuro di quello che stai facendo. E quest'anno stiamo vedendo sì del coraggio, ma soprattutto tanti strafalcioni.

HYMNE

Chefren ha detto...

Ieri sera ho visto Napoli-Udinese e devo dire che De Marco non ha avuto troppo lavoro da fare, pertanto è difficile poterlo valutare. Ad ogni modo, in linea generale non mi sembra adottare una linea coerente di giudizio come invece fa Orsato, e per questo qualche dubbio lo lascia. Sarebbe necessario rivederlo all'opera. Bene Dobosz che vede un fuorigioco difficile e annulla un goal correttamente su punizione.

Ho visto inoltre l'episodio di Atalanta-Inter, Ghiandai deve aver avuto una certezza, tutti ci chiediamo quale. Poi l'arbitro in questi casi si fida sempre dell'assistente e non si assume le responsabilità di rifiutare una segnalazione, anche perché non è troppo vicino all'azione...

ste85 ha detto...

Ma il goal del Genoa è regolare?

Il passaggia viene effettuato al contrario, questo è vero, ma entrambi i giocatori sono al di la dell'ultimo difensore? Cosa dice il regolamento?

SUl rigore dato da Valeri è evidente che è stata una decisione di Ghiandai.

Chefren ha detto...

A questo punto, per sabato?
Alcuni vociferano addirittura Tagliavento per Inter-Juventus, ma io non vorrei crederlo, non può fare sempre tutto lui. Credo che Rizzoli sarà designato...

ste85 ha detto...

Non è che Rizzoli sia un nome tanto diverso visto che ha già diretto Juve-Milan!!!

Potrebbero affidarla a Banti, a Mazzoleni, a Bergonzi.

Chefren ha detto...

Dalla moviola del corriere dello sport, sarebbe stato negato un rigore al Napoli da De Marco, io quell'episodio l'ho visto e in diretta non mi è parso tanto tale.
Sì vabbè una trattenuta, ma finn quando la cosa è reciproca... se i moviolisti incitano a fischiare questi rigorini!