30/01/12

SERIE A - DESIGNAZIONI 2^ GIORNATA RITORNO



Mercoledì 1 febbraio ore 20.45

ATALANTA – GENOA h. 18.00 (Coeff.3)
GAVA (Conegliano Veneto)
ALTOMARE (Molfetta) – CARRER (Conegliano Veneto)
IV: GALLIONE (Alessandria)

BOLOGNA – FIORENTINA (Coeff.3)
GIANNOCCARO (Lecce)
BARBIRATI (Ferrara) – VIAZZI (Imperia)
IV: TOZZI (Ostia Lido)

CAGLIARI – ROMA (Coeff.3)
ROMEO (Verona)
MANGANELLI (S.G.Valdarno) – STEFANI (Milano)
IV: BRIGHI (Cesena)

INTER – PALERMO (Coeff.3)
GUIDA (Torre Annunziata)
BIANCHI (Lucca) – IANNELLO (Novi Ligure)
IV: BERGONZI (Genova)

LAZIO – MILAN (Coeff.5)
DAMATO (Barletta)
MAGGIANI (La Spezia) – PASSERI (Gubbio)
IV: PERUZZO (Schio)

NAPOLI – CESENA (Coeff.3)
BANTI (Livorno)
GALLONI (Lodi) – FAVERANI (Lodi)
IV: CELI (Bari)

NOVARA – CHIEVO Giovedì 02.02 h. 20.45 (Coeff.3)
MASSA (Imperia)
GRILLI (Gubbio) – COPELLI (Mantova)
IV: OSTINELLI (Como)

PARMA – JUVENTUS Martedì 31.01 h. 20.45 (Coeff.4)
MAZZOLENI (Bergamo)
DOBOSZ (Roma 2) – MARZALONI (Rimini)
IV: VALERI (Roma 2)

SIENA – CATANIA (Coeff.3)
DE MARCO (Chiavari)
VUOTO (Livorno) – CRISPO (Genova)
IV: GIANCOLA (Vasto)

UDINESE – LECCE (Coeff.3)
DOVERI (Roma 1)
LA ROCCA (Ercolano) – PADOVAN (Conegliano Veneto)
IV: TOMMASI (Bassano del Grappa)

Doppiette per Banti, Doveri e Guida che bissano la designazione di domenica scorsa.
Massa si presenta per la terza volta in Serie A, ormai certa la sua promozione alla CAN A con soli due anni di appartenenza alla CAN B.
Curiosità: Ostinelli uscirà come quarto uomo sia Martedi che Giovedi. Ancora fermo Russo per la quarta domenica consecutiva. Gervasoni e Celi fermi dopo le note stonate in Coppa Italia. Tra gli assistenti raddoppiano Faverani, Padovan e Stefani. Fermo ancora Rubino fermo ormai da 14 settimane.

19 commenti:

guido ha detto...

Qualche spunto c'è eccome: rientra Gava, auguri.
Superutilizzato Doveri (mah..)
Scontati Damato e Mazzoleni.
Qualche bis è d'obbligo per calendario e assenza 3 internazionali top.
La vera chicca è Massa che dirige una partita importantissima (meriterebbe altro coefficiente)un dentro o fuori per il Novara con implicanze per il Chievo d'invischiarsi.
Se arbitra decentemente è passaporto definitivo per una carriera fulmine.
Non dimentichiamo che su di lui l'AIA ha investito (unico italiano allo stage internazionale per giovani).

ste85 ha detto...

Cosa avrebbe di scontato Mazzoleni??????

Invece a me sembra ingiusto mandare De Marco per Siena-Catania e Mazzoleni per la Juve in trasferta dopo gli errori che ha commesso anche nell'ultima gara diretta in A..

Russo assente da 4 turni, i big impegnati al raduno, rimaneva solo Damato per Lazio-Milan.

guido ha detto...

Ste85: a parte il fatto che "scontato Mazzoleni (e Damato)" sottendeva la loro utilizzazione senza entrare nel merito delle partite assegnate, se proprio devo dire la mia sono in assoluto disaccordo col tuo giudizio sulla sua ultima prestazione. Lo avevo anche scritto: per me non era un rigore da dare quello di Lecce e non ho visto altro di significativo.
Tu (non sei il solo) la pensi diversamente, padronissimo, ma se qualcuno come il sottoscritto (ed altri fra cui evidentemente il designatore) dissente, fattene una ragione, fa parte del gioco, fossimo tutti d'accordo sai che barba....

ste85 ha detto...

Non ho nulla contro Mazzoleni..ma il suo modo di arbitrare spesso è irritante.. Il fatto di non voler mai fischare nulla e di non prendere decisioni e di non utilizzare i cartellini non significa essere un bravo arbitro.

X Guido
Hai ragione se fossimo sempre tutti d'accordo di cosa parleremmo?? :)

Chefren ha detto...

Designazioni abbastanza strane, anche se giustificate dalle numerose assenze e dai turni di campionato ravvicinati.
In primo luogo non mi spiego l'utilizzo di Banti per la terza volta consecutiva, dopo che in Juventus-Roma e Lecce-Inter non aveva certo sfoderato prestazioni eccellenti. Certo, è pur sempre relegato ad un Napoli-Cesena, però non me lo sarei aspettato nuovamente in campo.
Non mi aspettavo neanche il bis di Guida, mentre Mazzoleni e Damato erano obbligatori per i due big match non essendoci quasi nessun altro a disposizione, se non De Marco. Stranamente quest'ultimo dirige Siena-Catania, partita veramente di scarsa importanza.
Doveri continua ad offrire arbitraggi non eccellenti, e trova una designazione dopo l'altra.
Non saprei cosa altro aggiungere...

moli ha detto...

che n'ce capisci un cazzo!!!

Chefren ha detto...

Ti ringrazio, sarei in errore se credessi di sapere tutto...

ste85 ha detto...

Ma stasera giocherà qualcuno!!?? ehehe

Già sul sito dell'AIA si possono notare diverse sostituzioni di assistenti e 4° uomo..
Alla fine giocheranno 3/4 gare e tutte le altre saranno da recuperare.

Non capisco invece perchè Galliani vuole rimandare Milan-Napoli di domenica sera.. Farla giocare alle 15 con le altre partite no???

Chefren ha detto...

È una questione di temperatura, se guardi le previsioni alle 15 non sarà tanto differente dalle 20:45. Comunque per quel poco che si è giocato stasera, ho visto disastri notevoli un po' qua e un po' là, giusto per tornare alla pari dopo la giornata positiva di domenica.

Riccardo ha detto...

I disastri maggiori a Roma..ovviamente nel big match.
Non concesso un rigore al Milan evidentissimo per fallo di mano in area di rigore solo perchè Maggiani si è confuso su chi ha toccato di mano ma dal conciliabolo che ha avuto con Damato (durato 3 minuti) neanche lui era sicuro. Nel secondo tempo inoltre sbaglia alcune valutazioni di fuorigioco anche facili.
Il Napoli si lamenta per il gol annullato a Pandev nel finale ma il fg mi sembra esserci.
Da annullare il terzo gol dell'Inter in quanto Milito parte in posizione di fg.
Qualche errorino anche a cagliari sopratutto dell'assistente Manganelli.

ste85 ha detto...

Come mai nel dubbio all'Inter concedono sempre i goal in fuorigioco?...

Malissimo Maggiani ieri sera e Damato non ha avuto il coraggio di confermare quello che in un primo momento aveva visto..

X Chefren
Se rinvii Milan-Napoli che tra l'altro è in uno stadio confortevole dovresti rinviare anche tutte le gare del nord.. da Torino a Verona, da Cesena a Genova.

Michele85 ha detto...

Comunque anche Passeri ha sbagliato una segnalazione piuttosto evidente in diretta nel primo tempo, con Ibra che è arrivato quasi davanti al portiere, anche se in fuorigioco.

Chefren ha detto...

X Riccardo: se guardi bene le immagini, noterai che non era fuorigioco. Galloni non è nuovo ad errori del genere. Nel primo tempo tra l'altro, riporta la gazzetta, c'è stato un errore anche da parte di Faverani. A questo, vanno aggiunti l'errore di Maggiani e quello di Comito pro Inter. Insomma, assistenti giornata nera.
Ste, secondo me non c'è da chiedersi come mai nel dubbio concedono sempre i gol all'Inter in fuorigioco, purtroppo sono errori. Quando accadono alle altre squadre si evidenziano poco. Pensa che al posto di Comito ci doveva essere Bianchi, ora se non è frutto del caso questo? Magari Bianchi, originariamente designato, prendeva la decisione corretta...

Hymne ha detto...

Caro Ste, ti volevo ricordare che all'Inter sono stati tolti due gol settimana scorsa a Lecce, per giuste chiamate dell'assistente, che evidentemente non ha avuto paura, e che Copelli ha negato un gol regolarissimo all'Inter nel derby per un fuorigioco che non c'era.
Se poi tu volessi altro materiale, ti consiglio di rivederti il tuo Milan a Lecce e a Roma, e magari di dare un'occhiata a Inter-Udinese. I fuorigioco sono stati sbagliati molto spesso anche a favore del tuo Milan e contro l'Inter.
Prima di scrivere certe cose, non sarebbe male documentarsi.

Detto in simpatia. ;)

HYMNE

Hymne ha detto...

.. Ovviamente in aggiunta a quelli noti di Inter-Cagliari e di Inter-Lazio, dove gli errori sono stati favorevoli all'Inter e di Fiorentina-Milan, dove i rossoneri hanno giustamente lamentato diverse decisioni a loro avverse.

Ma questo Ste lo sa. Forse erano gli unici che ricordava, per aver scritto quello che ha scritto.

Io, invece, uscendo dal discorso da bar, non sarei scontento di non vedere più questi soliti assistenti famosi che vogliono strafare e sbagliano clamorosamente: non è la prima volta di Maggiani, appunti, non è capitato una volta a Copelli. Largo ai giovani. Più umili e precisi.

HYMNE

ste85 ha detto...

Hymne non offenderti..ho capito che difendi la tua Inter.. :-) :-)

Però hai citato proprio 3 partite che hanno portato all'Inter ben 7 punti.. Cagliari e Lazio con vittorie grazie al goal in FG e ieri sera un goal in FG..

Comunque il mio intervento era solo provocatorio.. Ovviamente anche noi del Milan abbiamo avuto i nostri favori, per non parlare della Juve..

Chefren ha detto...

A questo punto visto che sono state confermate le partite per il fine settimaan (tutte), chi saranno gli arbitri di Roma-Inter e Milan-Napoli? Mi sembrano due partite non indifferenti ora come ora, e volendo pensare di non darle tutte sempre a Rizzoli e/o Tagliavento, escludendo pure Rocchi per ovvi motivi, la lista è veramente ristretta. Secondo me Valeri potrebbe andare a Milano e per Roma-Inter Bergonzi?

ste85 ha detto...

Ricordati che Tagliavento dovrà dirigere il recupero Catania-Roma.. Quindi dubito che farà anche Roma-Inter.

E Rizzoli viene da Inter-Lazio.
Potrebbe esserci Orsato?

Hymne ha detto...

Non mi offendo affatto Ste, ho simpatia per l'Inter come per altre squadre in serie A e in serie B. Soprattutto mi piace il gioco pulito: quello del campo, senza palazzi, giornali, decisioni a tavolino e cose varie.

Sul tuo calcolo, ti do ragione per Inter-Cagliari, oltretutto il Cagliari è un'altra di quelle squadre che mi sono simpatiche. Su Inter-Lazio ho qualche dubbio in più, perché un altro episodio di fuorigioco fu valutato contro l'Inter, fermando Pazzini davanti al portiere.
.. E non dimenticarti il gol del derby, gentilmente concessovi da Copelli.

Detto questo, io prediligo sempre i fischietti giovani e diffido abbastanza dei "grandi". Diventare grandi e mantenere l'umiltà non è facile. Griselli e Calcagno ci riuscirono, altri meno. Sugli arbitri la lista sarebbe lunga.

Per Roma-Inter io proporrei De Marco e per Milan-Napoli Valeri. Il primo sta facendo benissimo e merita un grande match, che nella fattispecie lo è per nome più che per classifica e questo potrebbe agevolargli il compito. Il romano, invece, reduce da un ottimo Juve-Udinese, merita la riconferma; oltretutto, dopo gli ultimi Milan-Napoli, c'è bisogno di un fischietto sereno ed equo. E Valeri mi pare abbia queste caratteristiche.

HYMNE