04/07/07

Si è dimesso Iannone

Antonio Iannone, sezione di Napoli, ha rassegnato le proprie dimissioni. La notizia è stata data da Radio Kiss Kiss Napoli. In attesa di conferme da parte dell'AIA, si può dire che il giovane fischietto non ha retto alla tensione, sapendo che il suo nome sarebbe comparso domani alle 15.30 tra coloro che sono dismessi per "normale avvicendamento". Probabilmente la decisione è maturata in seguito alla comunicazione datagli da Gussoni.

Ringrazio neapolis e chi ha riportato questa notizia sul vecchio blog.
La trovate anche sul sito arbitri.com

35 commenti:

matteo ha detto...

NON SONO CONSENTINI COMMENTI ANONIMI. SCEGLIERE PROPRIO USERNAME O ALTRO. IN CASO DIVERSO IL POST SARA' CESTINATO DALL'AMMINISTRATORE.

Anonimo ha detto...

CI FAREBBE PIACERE CAPIRE IL MOTIVO PER CUI SI E' DIMESSO......SAPETE NIENTE?

ste85 ha detto...

ma domani si sapranno anche i nomi degli assistenti?

Anonimo ha detto...

devo ancora ambientarmi..e ho sbagliato a lasciare il post..
dicevo se Iannone è ufficiale che si è dimesso?
e poi aggiungo che ammiro molto piu lui, che Paparesta che x restare in CAN è addirittura disposto a far dimettere il papà Romeo..

Anonimo ha detto...

certo....

Anonimo ha detto...

Bisogna vedere se si è dimesso dall'AIA o dalla CAN. Nel secondo caso avrebbe ragione Matz, ma nel primo caso... magari i motivi sono altri e più nobili

Anonimo ha detto...

ANSA)-ROMA, 4 LUG- "Lascio l'Aia e non appartengo piu' alla Can perche' nel sistema arbitrale vedo ancora troppe ombre". Cosi' l'arbitro Antonio Iannone di Napoli. "Sono entrato con il piacere e l'entusiasmo di un 20enne, ora a 33 lascio perche' ci sono alcune cose che non riesco a capire, pertanto ho deciso di dimettermi con effetto immediato". Iannone, in organico alla Can di A e B, lo ha annunciato a 'Radio Goal' su Kiss Kiss Napoli, chiarendo che sulla decisione puo' pesare forse la sua 'napoletanita'.

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

Deve spiegare bene queste "cose": la napoletanità come motivazione fa ridere... spieghi meglio o se no sembra una sparata alla Mario Mazzoleni

Anonimo ha detto...

ASSISTANT.....TU CHE SEI BEN INTRODOTTO....CONTATTALO E FACCI SAPERE....

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

io non sputerei sentenze.....vorrei solo sapere le motivazioni....dopodichè allora potremo dire la nostra.....

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

matteo l'ho riportata io la notizia.... prego cmq

Anonimo ha detto...

iannone è un uomo, le dimissioni cono chiare. Mi dismettono a me che ho 33 anni e non mi hanno fato nessuna possibilità di emergere o di dimostrare qualcosa e magari salvano Paparesta che ha fatto carriera avendo come amico Moggi?.
Rimango come idea che i prima anni non vanno dismessi a parte Zanzi che eragia stato dismesso l'anno scorso dalla c.

Anonimo ha detto...

Si, ma anche per Zanzi, se lo dismettono che senso aveva non accettarlo subito da assistente?

Anonimo ha detto...

ricordiamoci che Zanzi era arbitro in serie c e che poteva anche non accettare la can da arbitro....e invece, giustamente, ha voluto rischiare.....ha avuto una grande opportunità....o meglio gli hanno concesso una grande opportunità...vedremo se l'ha saputa sfruttare. In caso negativo credo che debba smettere e non avere l'opportunità di fare ancora l'assistente....se no magari lo facciamo subito internazionale....sarebbe il massimo....

Anonimo ha detto...

X Vito2: purtroppo, anzi per fortuna, non sono bene introdotto e quindi aspetto come tutti voi dei chiarimenti da Iannone

X Vito: la tua spiegazione è un'ipotesi, ma Iannone non ha spiegato un bel niente, ed anzi, l'elemento della napoletanità sembra andare in tutt'altra direzione

Anonimo ha detto...

x assistant refree; mi sembri una persona posata e corretta nei giudizi.....e al tempo stesso non ti tiri indietro e dici la tua sempre con cognizione di causa....complimenti DAVVERO....

matteo ha detto...

anonimo ore 18.36

scrivi chi sei, altrimenti ti devo cestinare...così posso ringraziarti direttamente nel post!

matteo ha detto...

Su Iannone: il ragazzo avrà tutte le più nobili ragioni per lasciare l'Aia...ciò che mi fa sorridere è che si dimette appena saputo della sua dismissioni per evidente inadeguatezza alla categoria. Se non ha esordito in A dovrebbe chiederlo prima di tutto a se stesso. Riguardiamoci le sue direzioni in Serie B.

Anonimo ha detto...

e se Iannone non era tra i dismessi?....Gussoni ha uno in meno da scegliere...

Anonimo ha detto...

certo è un ipotesi mi sono messo nella testa di questo ragazzo che chiaramente è rimasto molto amaraggiato.Per carità è una mia opionone.
Per Matteo molto bello il nuovo blog.complimenti..!

matteo ha detto...

grazie vito. La cosa principale che ho voluto per il nuovo blog è stato l'allargamento del corpo centrale per i post. Cambiata anche la pagina dei commenti.

Anonimo ha detto...

matteo sono neapolis di arbitri.com
Mi farebbe piacere se lo scrivessi in prima pagina il mio nome ;)

matteo ha detto...

neapolis grazie ancora. il tuo nome è già in prima pagina.

Anonimo ha detto...

ma non cè un modo per ingrandire la pagina quando si scrive e si leggono i commenti?..
cmq è piu carino il blog..
siccome ci sono sempre molte discussioni spero sia facile da consultare anche l'eventuale archivio!
per quanto riguarda gli arbitri..ormai ci siamo.. i nomi sembrano scontati..vedremo..

Anonimo ha detto...

matteo grazie a te. Complimenti per il blog :)

neapolis

Anonimo ha detto...

Dall'agenzia Apcom si apprendono altre dichiarazioni di Iannone:

"Credevo - prosegue - che essere preparati atleticamente, avere un regime di vita riservato ed equilibrato, essere distaccato dal mondo del calcio potesse essere sufficiente. Alla luce di una serie di valutazioni, ho capito che era giunto il momento di lasciare", ha spiegato.

Il fischietto napoletano parla anche del suo rapporto con il presidente dell'Aia e designatore ad interim Cesare Gussoni: "È stato il mio organo tecnico da gennaio fino ad oggi, ma con lui non ho mai avuto alcun rapporto, tant'è vero che non mi ha mai visionato durante una gara da me diretta".

Per Iannone si chiude "una brutta pagina per la sezione di Napoli, una pagina amara perché erano passati 47 anni dall'ultimo arbitro partenopeo. E ora un arbitro che ha la possibilità di esordire in A, è costretto a lasciare e questo lascia aperti molti interrogativi. Ho 14 anni di appartenenza alla Can, uno soltanto però all'Aia, dunque è prematuro valutare quanto accaduto in passato negli scandali recenti".

La sudditanza psicologica? "Nella stagione appena conclusa, si è dimesso un commissario Can come Tedeschi, un altro Can della Lega C come Boggi. Ora è toccato a me: lascio agli altri le opportune valutazioni. Gussoni mi ha chiamato due ore fa e sono state pochissime le possibilità di parlare con lui nel corso della mia permanenza all'Aia".

Penso proprio che, come dice Matteo, Calciopoli, Paparesta e quant'altro non c'entrino niente. C'è solo l'amarezza di una persona alla quale hanno tolto un giocattolo.

matteo ha detto...

sembra il copia/incolla delle dichiarazioni di Mazzoleni e Dattilo datate 2006.
Si è quindi dimesso dopo aver ricevuto la telefonata di Gussoni, come pensavo.

E già uno dei "fantasiosi" nomi rilanciati dalla stampa è stato azzeccato, domani vedremo gli altri. Metto le dichiarazioni riportate da assistant in home con un post ad hoc.

Anonimo ha detto...

Ho 14 anni di appartenenza alla Can, uno soltanto però all'Aia.....spero sia il contrario o non la capisco...

Anonimo ha detto...

una delle cose di cui probabilmente si lamenta iannone è che non sono state date a tutti le medesime possibilità...
Detto che Celi Damato e Gervasoni sono superiori, va detto che per questi da fine girone di andata ci sono state oltre che alcune gare di A, anche diverse belle gare di B (napoli, genoa, juve...).

Per Iannone, così come Velotto, Lena e Zanzi sempre gare inguardabili di B (pescara, frosinone, albinoleffe...).

Ora è evidente che così tu, OT, scavi un fossato invalicabile, perchè come in ogni categoria, specialmente ai piani alti, il voto di un arbitro lo fa chiaramente la partita...
.
Secondo voi un osservatore che visiona l'arbitro Pinco in Pescara-Arezzo, o lo visiona in Napoli-Bari, posto che Pinco arbitra esattamente allo stesso modo, dove gli darà il voto maggiore?

Anonimo ha detto...

D'accordo, può essere vero. Ma non mi sembrano queste delle "ombre" del sistema tali da farti dimettere. Anche perchè in qualsiasi categoria in cui arbitri, se ti incasellano in una determinata fascia di merito, poi fai fatica a risalire, se non a suon di voti altissimi. Iannone queste cose le sapeva benissimo, almeno dal giorno in cui è stato promosso a livello regionale

Anonimo ha detto...

Ma quando Iannone è stato promosso dalla C c'era pieri che dava le partite a cinque arbitri, cosa avrebbero dovuto dire gli altri.
Siamo onesti avete mai visto arbitrare Gervasoni, Celi o Damato è un altro mondo rispetto a iannone. Io penso che quando lui dice distacco dasl mondo del calcio spiega tutto. Evidentemente ha vissuto l'avventura alla can con paura e fin troppa asetticità, questo probabilmente non gli ha permesso di amalgamarsi col gruppo. Ho visto alcune partite di Iannone ed emergeva tensione e mancanza di naturalezza. Credo che un pò più di umiltà serva a tutti. La napoletanità per piemontese sta nel fatto di sentirsi vittime ad ogni costo e prima di tutto, vedere l'ombra anche dove non c'è e questo solo perchè noi stessi viviamo e facciamo omra a nostra comodità.

Caro Antonio poi proprio oggi verrà uffialiazzato Carmine Russo di Nola alla can a/b, c'è un tuo consezionale Ciro Carbone che non mi sembra affetto da "napoletanità" che rappresenta il fururo della vostra sezione, Gennaro Salvio assistente can c che probabilmente l'anno venturo sarà alla can a/b...
Un caro abbraccio ad Antonio Iannone da un Arbito...

matteo ha detto...

QUESTO E' L'ULTIMO COMMENTO ANONIMO CHE LASCIO. D'ORA IN POI SCATTA IL CESTINO.