16/08/07

Serie A, coefficienti 1^giornata

Fiorentina - Empoli (coeff.1)
Genoa - Milan (coeff.3)
Inter - Udinese (coeff.2)
Juventus - Livorno (coeff.2)
Lazio - Torino (coeff.2)
Napoli - Cagliari (coeff.2)
Palermo - Roma (coeff.3)
Parma - Catania (coeff.1)
Reggina - Atalanta (coeff.1)
Siena - Sampdoria (coeff.1)

Supercoppa Italiana (punti 6 - vedi regolamento)

Arbitro: Roberto Rosetti
Assistenti: Griselli - Calcagno
IV ufficiale: Luca Banti

L'AGGIORNAMENTO DEL BLOG RIPRENDERA' MERCOLEDI' 29 AGOSTO, MA NON ESCLUDO DI POSTARE LE DESIGNAZIONI DELLA PRIMA GIORNATA VENERDI' PROSSIMO.

138 commenti:

Anonimo ha detto...

questo banti mi fa pensare..........

Anonimo ha detto...

Tra l'altro questa designazione non compare nemmeno sul sito dell'AIA, dove invece compaiono le terne per l'insignificante Trofeo Berlusconi (ovviamente erano state snobbate tutte le altre amichevoli dell'estate) e addirittura le terne per la coppa italia di serie C.

I casi sono due: o l'addetto al sito è andato al mare da stamattina sul tardi, oppure è un palese caso di schizofrenia (spero almeno che quest'anno ritornino le designazioni degli arbitri degli scambi, mentre non mi sorprendo più se vengono taciuti i procedimenti disciplinari scomodi, come quello capitato a Copelli)

Anonimo ha detto...

A me questa designazione non convince per niente,si poteva fare di meglio questo è sicuro,la cosa che mi stuzzica è il ragionamento che è frullato in testa a Collina(secondo me la vetrina per euro2008 c'entra poco e niente,non perchè sia insignificante,ma perchè non è cosa da Collina..),secondo me l'amato designatore ha voluto tenere calme le acque almeno inizialmente,e questa designazione in fin dei conti non fà male a nessuno........fuori dal campo chiaramente.

Anonimo ha detto...

La designazione che ha fatto Collina per la supercoppa mi ha deluso,facevo il viareggino molto più coraggioso anche perchè con uno come Rosetti(la discontinuità fatta ad arbitro) non c'è da stare tranquilli(specie se riprende l'onda negativa della passata stagione),speriamo sia realmente in forma come si dice.Tuttavia a me sarebbe piaciuta la designazione di Tagliavento.

Anonimo ha detto...

Genoa-Milan a Ayroldi, è lui quello giusto.

Anonimo ha detto...

Ma siamo impazziti,già la partita è a rischio violenza ed i tifosi del Milan probabilmente non potranno assistere al match,ci manca pure Ayroldi e siamo al completo.

Anonimo ha detto...

farina per genoa milan è l'uomo con maggiore esperienza la partta è calda assurdo rischiare.

Anonimo ha detto...

Palermo-Roma a Rizzoli,Genoa-Milan a Rosetti e Fiorentina-Empoli a Farina(Tagliavento),a questo punto secondo me saranno queste le designazioni di Collina.

Anonimo ha detto...

Ragazzi, il campionato non e' ancora iniziato e gia attacchiamo Collina. Povero Ayroldi....

Anonimo ha detto...

Povero Ayroldi???.......poveri noi tifosi che dobbiamo patire i suoi arbitraggi e poveri calciatori che lo devono sopportare in campo.

Anonimo ha detto...

milanforever se fossi arbitro capiresti che fare l'arbitro non è facile ed è vero che siamo esseri umani ma Ayroldi credo che ne debba sopportare di piu'...22 giocatori in campo da tenere nn sono facili....

Anonimo ha detto...

Per le prima giornata io dico:
Fiorentina-Empoli Rosetti
Genoa-Milan Farina
Inter-Udinese Bergonzi
Juve-Livorno De Marco
Lazio-Torino Trefoloni
Napoli-Cagliari Rocchi
Palermo-Roma Tagliavento
Parma-Catania STefanini
Reggina-Atalanta Gava
Siena-Sampdoria MArelli

Anonimo ha detto...

Effettivamente io sono dall'altra parte,ma quelli come Ayroldi non li riesco a sopportare.
Non è inserito Rizzoli in questa lista,da riservare per milan fiorentina della seconda giornata o altro?

Anonimo ha detto...

ma dite che Mazzoleni non sarà davvero considerato? cosa ne pensate di lui?per me è valido non vorrei che pagasse le "lamentele" del fratello........

Anonimo ha detto...

vorrei che qualcuno mi spiegasse i coefficienti...alla prima giornata si parte tutti sullo stesso piano

Anonimo ha detto...

Non è vero che si parta tutti sullo stesso piano: certamente Palermo-Roma, che è una gara difficile, non la daranno ad un Pantana o a un Damato, ed un motivo ci sarà

Anonimo ha detto...

non vedo Giannoccaro che invece è molto considerato sarà in A

Anonimo ha detto...

Le mie erano solo designazioni possibili ma toppero' al 90 per cento. E' sempre difficile alla prima giornata provare ad indovinare.

Anonimo ha detto...

Rosetti ha concluso ottimamente la sua prestazione in Supercoppa. Ha condotto una gara a tratti spigolosa con decisione e prontezza. Ha usato lo stesso metro di giudizio sia tecnico che disciplinare per tutto l'arco della gara senza mai eccedere. Giusti al termine della gara i 7 cartellini gialli totali,segno di una gara che poteva accendersi da un momento all'altro. Vedi i gialli a Panucci e Stankovic nel primo tempo (dove nell'occasione a mio avviso era da fischiare la carica irregolare del difensore romanista) e il giallo a Materazzi per i continui falli su Totti. Strepitoso sotto l'aspetto atletico, in tutte le situazioni controverse era a due passi. Voto:8
Griselli e Calcagno hanno fatto il loro compito senza episodi difficili di valutazione. Voto:6,5

Anonimo ha detto...

Concordo con la valutazione di Corrado. Prestazione senz'altro positiva. Ho visto Rosetti anche un pò dimagrito, segno che vuole tornare alla condizione di forma del Mondiale.

Anonimo ha detto...

Si Assistant vero,tornato in forma. Atleticamente mi ripeto un mostro..ha fatto vedere delle progressioni allucinanti.

Anonimo ha detto...

Che bello Rosetti ieri sera

Anonimo ha detto...

Intanto dagli altri campi:
Farina ha diretto Palermo-Real Saragozza con 2 espulsi e 8 ammoniti.
Saccani Torino-Penarol con gol annullato agli ospiti per fuorigioco inesistente.(non ho riconosciuto l'assistente).
Rizzoli ha diretto Atalanta-Empoli.

Anonimo ha detto...

ma capitano sempre a farina oppure è lui che le fa capitare? e che cavolo.....!

Anonimo ha detto...

Gli assistenti di Torino - Penarol erano Maggiani e Liberti.

Anonimo ha detto...

in effetti più che amichevoli certe partite sembrano delle battaglie...
Per quanto riguarda Rosetti non condivido la gestione di alcuni cartellini (tipo Materazzi graziato..); sull'espulsione di Perrotta si è fidato del 4° uomo

Anonimo ha detto...

...hanno istituito gli auricolari apposta

Anonimo ha detto...

Materazzi è stato ammonito, più di tanto Rosetti non doveva fare,a meno che non fosse interessato a finire in prima pagina come piace a Farina.Direzione di gara del torinese sorprendentemente quasi perfetta,poche sbavature,qualche fallo invertito, ma come è già stato sottolineato condizione fisica strepitosa,non ero fiducioso ma sul suo arbitraggio di ieri sera c'è realmente poco da ridire.Quanto all'espulsione di Perrotta,il calciatore ha detto sicuramente qualcosa contro l'arbitro e contro il quarto uomo,se a sentirlo è stato solo uno dei due andava espulso ugualmente(non credo che Banti sia uscito fuori di testa e abbia suggerito l'espulsione tanto per farlo,sarebbe illogico e preoccupante per lo stato di salute dello stesso Banti).
Rosetti voto 7

Anonimo ha detto...

C'è qualcuno online? Ho letto 2 online sullo sportellino celeste di giù, 1 io l'altro?

Anonimo ha detto...

Ho appena finito di leggere il corriere dello sport ed ho visto il voto di Rosetti:4,5.
Sono rimasto sorpreso(io gli avrei dato 6)perchè rispetto agli ultimi arbitraggi di Roberto sicuramente sono stati fatti dei progressi,la partita non era facile e Rosetti non è mai stato un arbitro eccezionale,quindi più di tanto da lui non ci si poteva aspettare,di qui ad un'insufficienza catasrofica come quella data dal giornalista del corriere ce ne passa.Mi piacerebbe capire il punto di vista del giornalista dato che dal suo commento non si evince una giustificazione valida.

Anonimo ha detto...

I giornalisti di tutte le testate il più delle volte sono di parte e noto che il corriere dello sport oltre a essere un giornale vicino alla roma (come è noto a tutti) è anche contro il mondo arbitrale, ci sono degli articoli che mi fa rabbia leggerli per cosa dicono anche perchè vengono dette delle cose assurde dalle quali si evince che questi giornalisti non capiscono proprio nulla delle "
regole" del calcio.

Anonimo ha detto...

Scusa Pop ma come fai dire che Rosetti non è mai stato un arbitro eccezionale...invito tutti i partecipanti del blog a dire la loro ma con un minimo di conoscenze....io non leggo mai i voti del Corriere e della Gazzetta perchè sono inaffidabili poi le giustificazioni fanno ridere.

Anonimo ha detto...

........ci risiamo,dinnuovo Rosetti .....e Collina ce lo proporra' tutto l'anno in tutte le salse !

Anonimo ha detto...

Per Melinda.......Hai ragione è bello, ma è proprio solo bello!

Anonimo ha detto...

Per Corrado....è l'unica vera qualita' dell'arbitro Rosetti.

Anonimo ha detto...

...e adesso sparatemi pure addosso voi estimatori di Rosetti!
Ma siate onesti nel valutarlo dal punto di vista disciplinare e per le decisioni tecniche che prende in area di rigore.
Prego a voi.........

Anonimo ha detto...

Per arbitri eccezionali intendo i Collina,Braschi,Cesari,Borriello,
ultimo in ordine di tempo Gianluca Paparesta,Rizzoli è sulla buona strada ma sono curiso di vedere se ripeterà la brillante stagione passata.Rosetti, con tutto il bene che gli si può volere, non è mai stato a quei livelli,quando è al top della condizione atletica(lui stesso punta molto proprio su quella e ieri sera era in ottima condizione)è in grado di tenere la gara senza troppe imperfezioni,offrendo anzi discrete prestazioni,ma la linearità,la precisione di direzione che avevano gli arbitri da me prima citati a mio parere è un'altra cosa.Ciò non toglie alcun merito al buon Rosetti,spero anzi non si ripetano gli alti e bassi che spesso caratterizzano i suoi campionati.

Anonimo ha detto...

io mi sono gia espresso per la partita di supercoppa...io ritengo la prestazione di rosetti da 8...ora a voi dire la vostra...o meglio di la tua Max

Anonimo ha detto...

Probabilmente Max � geloso di Rosetti,del livello arbitrale dove Roberto � arrivato,a questo punto mi viene da dire anche del suo aspetto, non si spiegano altrimenti le sue affermazioni,di qui a discutere interamente Rosetti come arbitro ci vuole il coraggio che il giornalsta del corriere ha avuto nel mettergli 4,5 dopo la partita di ieri.

Anonimo ha detto...

Certo non si può paragonare Rosetti a Collina, Braschi, Lo Bello e compagnia (almeno fino ad ora non ha ancora dimoostrato quel potenziale) però è inutile sparargli addosso solo per antipatie personali che poco c'entrano con l'obiettività.
La stessa cosa vale per Farina, un ddg non si giudica da una statistica di gialli e rossi.
Vorrei proprio vedere se i vostri O.A. o O.T. usassero con voi lo stesso trattamento cosa ne direste...

Anonimo ha detto...

Per il Rosetti di domenica voto 7. Se saprà tornare ai livelli di 5-6 anni fa, da autentico fuoriclasse, sarà meglio per tutti.

Anonimo ha detto...

D'accordo con Assistant. Sull'"autentico fuoriclasse" ho i miei dubbi,in ogni caso l'importante è che un'arbitro del livello di Rosetti non ripeta le ultime due opache stagioni.

Anonimo ha detto...

Tutti si augurano che Rosetti e tutti i nostri fischietti italiani facciano un bel campionato.

Anonimo ha detto...

Su Rosetti la penso cosi.E' arbitro eccezionale ma dopo il mondiale sono cambiate due cose.La prima è che quando raggiungi tali livelli solo quelli davvero fuoriclasse riescono poi a concentrarsi anche,per esempio, partite di serie B ( da qui l'annata disastrosa delo scorso anno); la seconda cosa che è cambiata è che sta piu antipatico perche un po piu supponente.!Diciamolo chiaramente se uno sbaglia in questo mondo passa rapidamente da buono a brocco.
Ricorderei, per chiudere , il gran carattere dimostrato tre anni fa nel famoso derby di roma.

Anonimo ha detto...

se Collina far� designazioni come quando lui era arbitro, vedremo sicuramente Rosetti quasi sempre in A...tipo 26-27 partite a stagione..
gi� ho visto strane designazioni nelle partite amichevoli..

Anonimo ha detto...

ste85 quali designazioni strane?...

Anonimo ha detto...

per max1965
purtroppo il mondo va così:a chi tutto e a chi niente,evidetemente tu sei più sfortunato di Rosetti

Anonimo ha detto...

per melinda.........dalla risposta direi che hai poco cervello! e ritenendo Rosetti intelligente anche tu sei piu sfortunato/a di lui

Anonimo ha detto...

pop.......anche tu sei come melinda!

Anonimo ha detto...

Se non ci fossero stati Lanese e Pairetto non avremmo mai avuto il piacere di vederlo sui campi di calcio di serie A........meditate,meditate.

Anonimo ha detto...

x corrado:
Banti al trofeo Berlusconi e subito dopo come 4° uomo nella Supercoppa..
bene dare spazio ai giovani nei vari trofei Tim Birra Moretti.. ma che senso ha designare Rizzoli in Atalanta-Empoli....Saccani a Torino..
non ho visto ad esempio i miracolati della passata stagione (Lops Squillace Herberg..)

Anonimo ha detto...

ma sono partite di allenamento servono solo a questo. da sabato si fara sul serio ...finalmente

Anonimo ha detto...

Veramente quello con poca materia grigia sei tu Max primo perchè la bellezza estetica non può essere ritenuta una qualità arbitrale(si può essere dei mostri e contemporaneamente degli ottimi arbitri altrimenti sarebbe più opportuno un futuro in passerella),secondo perchè nessun neo tesserato dopo il corso passa direttamente alla CAN,ci vogliono altri "passaggi" prima(Pairetto e Lanese con quelli non c'entrano),se Rosetti è andato avanti non è certo per opera dello spirito santo.Poi, quando Rosetti è passato alla Can ritieni ci fosse qualcuno che meritasse più di lui?Te lo dico io: no.Se hai da dibattere fammi nome e cognome di arbitri(o ex arbitri) che in quell'anno meritavano la promozione più di Rosetti.

Anonimo ha detto...

ma cosa dici ???????????? Pairetto e Lanese non c'entrano ?????????
Lanese è stato il suo O.T. alla CAI e anche alla can-C,Pairetto lo ha preso sotto le sue grazie alla can (con Lanese presidente AIA)e poi nei corridoi di Zurigo, SVEGLIA !!!!!!
Ma lo sai che le graduatorie e le classifiche finali le fanno gli O.T. , a gia' , tu pensi ancora che le facciano i commissari!!!
Visto che tu hai materia grigia , allora, usala
Buonanotte.

Anonimo ha detto...

Scusa max se mi permetto, ma cosa ti ha fatto Rosetti?Ti ha rubato l'amorosa?
E basta co stò Rosetti,da oggi lo chiameremo Rosettiblog non più arbitriblog.

Anonimo ha detto...

Per quanto riguarda le amichevoli. Ritengo che le designazioni siano per la maggior parte poco importanti.Sono partite amichevoli di allenamento per giocatori e arbitri. Ti posso dire che Herberg ha diretto un mese fa l'amichevole Palermo-Vicenza e che Lops ha diretto l'amichevole dell'Atalanta contro una squadra straniera che ora non ricordo. Ma credo che sia poco importante questo. Non guardiamo le designazioni ma le prestazioni in campo.

Anonimo ha detto...

Rosetti (forse anche spinto, ma non più di altri) ha meritato i risultati che ha ottenuto. Chiunque lo abbia visto arbitrare nei primi anni di CAN, avrà notato che era una spanna superiore ai suoi colleghi con pari anzianità. Sicuramente non ha rubato il posto a nessuno. fino al 2002-2003 era l'arbitro più affidabile assieme a Collina e Paparesta. Poi ha avuto un periodo di calo di rendimento con troppo alti e bassi (a parte le gare internazionali dirette sempre molto bene).

Vedremo se riuscirà a riprendere la continuità di un tempo.

Anonimo ha detto...

Per max1965
l'invidia è una brutta bestia

Anonimo ha detto...

melinda.....................
ciao

Anonimo ha detto...

Ancora su Rosetti, giuro che è l'ultimo post.
Per i suoi fans:
nel prossimo campionato vi invito a tenere il seguente conteggio:
-N° di rigori, assegnati e non, sbagliati
-N° di provvedimenti disciplinari,accordati e non,sbagliati
(una delle sue tante qualita' è la preparazione atletica e la facilità di corsa, quindi è sempre molto vicino all'azione e in posizione ottima per giudicare perfettamente!!!!!!!!)
PREPARATE IL PALLOTTOLIERE!
Dimenticavo che dopo la prima partita è gia' a 1 rigore non accordato e almeno 1 espulsione non effettuata.......bell'inizio

Anonimo ha detto...

max.......ma tu sei un'arbitro? Dal contenuto dell'ultimo post non si direbbe.
Non ti mordere le mani quando vedi Rosetti in serie a anzi.....fallo vedere alla tua fidanzata le farai un grande piacere, te ne sarà grata
ciao ciao

Anonimo ha detto...

Matteo probabilmente sarà in ferie ma se legge questo messaggio lo inviterei a cancellare ogni tipo di intervento che non sia inerente all'argomento prestabilito.
Discuterei piuttosto su quello che Max che puo' essere interessante.
Il rigore non accordato e l'espulsione mancata...sii piu' preciso, vorremo sapere quali?

Anonimo ha detto...

melinda , ..................................................(immagini cosa sono i puntini vero?)
Ti prego , non rispondere piu' ai miei post.

Anonimo ha detto...

Neanch'io capisco quale sarebbe il rigore non accordato e l'espulsione mancata.

Comunque stiamo calmi, se si litiga adesso che non è ancora cominciato il campionato, non oso immaginare cosa succederà fra qualche mese...

Anonimo ha detto...

PERSONALISSIMA OPINIONE
Intendo l'intervento in area di Materazzi su Giuly (a mio avviso grande come una casa) e la gomitata di Panucci su Burdisso.
NOn commento la cinematografica espulsione di Perrotta
Panucci resta in campo (gomitata) e perrotta va fuori per un insulto che ha sentito solo il 4° uomo.
Si cercano le pagliuzze negli occhi e non si vedono le travi

Anonimo ha detto...

Corrado nessun rigore e nessuna espulsione non accordata,il nostro amico max è un anti-Rosetti,non si esprimerebbe mai in suo favore,ricordo già altri commenti dello stesso max non favorevoli a Rosetti,io non sono un fan del torinese ma la partita di San Siro è stata talmente ben diretta che c'è davvero poco da dire.
Non ho nulla contro max,ognuno ha le sue preferenze ,certe volte però un pò di obiettività non farebbe male.
Comunque come ho già detto non credo sia il caso di monopolizzare le nostre discussioni su Rosetti.

Anonimo ha detto...

Mi sembrano opinioni discutibili, e anche se ci può essere stata qualche imprecisione, non mi è sembrata grava. comunque tutto è soggettivo.

Anonimo ha detto...

L'ha sentito solo il quarto uomo? HAI DETTO NIENTE!

Inoltre se fossi un arbitro serio, qualificato, intelligente e preparato non dovresti proprio dire una cazzata enorme come una casa secondo cui siccome uno che meritava un espulsione non l'ha ricevuta allora un altro calciatore, anch'egli meritevole, non debba essere espulso!

Ti faccio notare anche che non solo Rosetti ha avuto negli anni Lanese, Pairetto e compagnia come designatori e non vedo lui che colpa ne abbia.

Anonimo ha detto...

Bravo Esdre.

Anonimo ha detto...

Ma perchè rispondere a Max. Tutti sappiamo il suo pensiero (che non condivido).Lasciamolo cuocere nel suo brodo così evitiamo litigi.

Anonimo ha detto...

Ma Max1965 sarà mica De Santis???

Anonimo ha detto...

Gli ultimi post fanno parte di un "sistema" vecchio che non vuole progredire ed aprirsi.
Non si accetta all'interno dell'associazione vostra un dibattito che porti all'evidenza un errore ,"L'ARBITRO è BRAVO E NON SBAGLIA,I PIU' BRAVI ARBITRI INTERPRETANO IL REGOLAMENTO BENISSIMO, SONO GLI ALTRI CHE NON LO CAPISCONO"
Cosi' rimarrete sempre nella vostra enclave e non vi emancipereta mai.
Mi dispiace per i piu' giovani arbitri, forse tra voi ci sono, pensando cosi' invecchierete presto
OPEN YOUR MINDS!

Anonimo ha detto...

Caro Max, se hai qualche volta avuto occasione di leggere questo blog durante il passato campionato, ti sarai di certo accorto che quando un arbitro sbaglia, la maggior parte dei colleghi che scrivono qua ammette l'errore e sottolinea la gravità dell'errore quando per di più viene commesso da un arbitro esperto, come è successo a Rosetti in diverse partite.

Però, nella gara di Supercoppa, comunque la si pensi, Rosetti ha arbitrato piuttosto bene, e anche se determinate scelte sono discutibili, già il fatto che sono opinabili e che giornalisti e moviole si sono divise nel dargli un voto, non può che deporre a suo favore. Penso si possa dire che Rosetti non ha commesso errori gravi.

Io faccio parte dell'AIA, ma non mi tiro indietro quando reputo che un arbitro abbia sbagliato dal punto di vista tecnico o comportamentale (e in qualche altro forum, qualcuno mi contesta per questo).

Quello che secondo me è un atteggiamento da evitare, perchè si addice più ai tifosi un pò "partigiani", è prendersela con un arbitro a prescindere, come penso sia avvenuto nel tuo caso per Rosetti. Fermo restando che poi ognuno la vede come vuole.

Anonimo ha detto...

Max il problema è che se pure Rosetti avesse accordato rigore e espulsione come dici tu(secondo me il rigore sarebbe stato generoso ma non inesistente,l'espulsione esagerata),avresti avuto ugualmente da ridire contro di lui perchè sei prevenuto nei suoi confronti,allora il rigore diventava un'invenzione di Rosetti e l'espulsione la manifestazione del suo egocentrismo,insomma ti saresti rigirato la frittata per parlare contro di lui.Qui non si tratta di emanciparsi o meno,tu non puoi digerire Rosetti e le sue decisioni,giuste o sbagliate che siano,non ti andrebbero comunque mai bene.Non sono un'estimatore di Rosetti,come Assistant anch'io ho contestato Rosetti per la disatrata stagione trascorsa,ma non posso dire che arbitrerà male ancora prima che inizi la partita, cercando di trovare e ingigantire errori e imprecisioni come fai tu.
Se posso darti un consiglio,onde evitare di essere contestato,(visto che Rosetti proprio non lo sopporti)evita di lasciare giudizi sugli arbitraggi del torinese.Tanto il tuo giudizio sarà sempre lo stesso.

Anonimo ha detto...

Max io su Rosetti la penso come te,il ragazzo ha sbagliato mestiere, doveva buttarsi nel mondo del cinema,della soap,sarebbe stato l'ambiente giusto per lui(non a caso il soprannome che ho dato a Rosetti è babydoll).Voglio farti una domanda, a buon intenditore poche parole:secondo te(e capiscimi)se pure Lanese e Pairetto fossero rimasti da parte,voglio esagerare non ci fossero proprio stati,il buon Roberto non sarebbe arrivato ugualmente in CAN(non parlo di meriti penso tu mi capisca)? Secondo me "ci" finiva lo stesso in Can e avrebbe fatto ugualmente carriera,come sai le vie del Signore sono infinite.

Anonimo ha detto...

E basta vi invito a vedere le designazioni di Serie B e discutere su cose piu' odierne....intanto Rosetti fa il big-match Bologna-Rimini.

Anonimo ha detto...

Scusate ma credo che ci siano casi mooooolto piu' scandalosi di Rosetti, per il quale, a meno che io ricordi male, non e' mai stato sollevato il dubbio di carriera precoce....ricordo che i criteri Fifa non sono quelli Figc, e che Rosetti e' stato sicuramente uno degli arbitri piu' bravi all'ultimo mondiale...Per Max...ci danno tutti contro, se non ci fosse un minimo di solidarieta' tra di noi sarebbe scandaloso da parte nostra, non c'entra nulla il far parte del "vecchio" sistema che credo tutti abbiamo criticato in questo o altri blog...

Anonimo ha detto...

Mi sono piaciute le designazioni di B...tutti o quasi giovani....bene l'esordio nelle prime giornate dei primi anno....ora sono molto curioso di vedere quelle di A...

Anonimo ha detto...

Rosetti è un bravo arbitro, anche se ha due difetti piuttosto importanti...
1) è molto discontinuo
2) è molto insicuro
2b) nell'insicurezza più volte ha "scaricato" sugli assistenti alcune decisioni importanti (derby lazio roma, napoli-bologna, milan lazio esp di stam...)

Anonimo ha detto...

Ringrazio Collina almeno non me lo ritrovo(Rosetti)a Genova,confesso ero preoccupato.

Anonimo ha detto...

ci sn anche assistenti esperti in B..che affiancano arbitri giovani! bene cosi

Anonimo ha detto...

mi corrego sugli assistenti!.. sono designazione cmq apprezzabili. un segno di continuit� � che vengono riproposte alcune coppie di assistenti gia utilizzate lo scorso anno.

Anonimo ha detto...

per ALE......in tutta onesta credo ci sarebbe finito ugualmente in Can perche altri si sarebbero "innamorati" di lui.In fondo corre molto, ha una bellissima presenza,sta bene in campo,parla poco e sempre a proposito.....ha un bel look, l'arbitro del duemila per eccellenza!!!

Anonimo ha detto...

Vorrei cambiare discorso, qualcuno sa se Messina ha avuto incarichi speciali nel settore?

Anonimo ha detto...

Dovrebbe essere stato nominato dalla sezione di Bergamo come designatore della Seconda categoria

Anonimo ha detto...

Max io veramente mi riferivo alle "risorse di famiglia",certo anche le tue ragioni sono plausibili,sul look non mi pronuncio(sarei poco ortodosso) ma ti ripeto io fossi stato in lui avrei fatto l'attore di soap,qualcosa tipo "beautiful" per esempio......comunque forse è meglio se chiudiamo la parentesi altrimenti ci dicono che siamo fissati con Roby.
Dimenticavo ma anche tu sei di Torino?

Anonimo ha detto...

Ale. Te ne intendi di soap, ciò ti fa un "grande" onore.

Anonimo ha detto...

Oh guarda che io non vedo Beautiful!Ma chi non la conosce quella soap ed i suoi personaggi,sono universali, mica ci vuole questa gran cultura.

Anonimo ha detto...

ale, non capisco cosa intendi per "risorse di familia".
Fammi capire qualcosa in piu'
Si, sono delle tue parti.

Anonimo ha detto...

errore, famiglia

Anonimo ha detto...

Intendo "risorse paterne"(papà Rosetti sapeva bene a chi rivolgersi.....).Ora sicuramente hai capito dove volevo arrivare.

Anonimo ha detto...

per ale.... purtroppo mi trovi impreparato, di quello a cui ti riferisci non ne sono a conoscenza...ma fermiamoci qui.
Mi consola il fatto che anche altri la pensano come me.
Vedrai , ale, che avra' tutto il campionato per far cambiare idea ai suoi tifosi che hanno scritto in precedenza
ciao

Anonimo ha detto...

Visto le designazioni di Collina? Strane vero?

Anonimo ha detto...

Effettivamente hanno gia' un qualcosa di magico......di mistico......designazioni perfette!

Anonimo ha detto...

Cosa intendete?? Strane perche'???

Anonimo ha detto...

Tutto normale per me.

Anonimo ha detto...

Secondo me le designazioni sono quasi perfette anche se non mi ha convinto Morganti in Palermo-Roma. Inoltre da quello che vedo quest'anno saranno tenuti molto in considerazione Banti e la Cini.Buon per loro.

Anonimo ha detto...

anche io avrei mandato uno migliore a palermo (rizzoli o tagliavento)
x il resto tutto ok.

Anonimo ha detto...

E' la prima giornata,difficile stabilire le difficoltà delle partite anche perchè non esiste una classifica; ma certamente si possono fare alcune considerazioni.
Banti (prima con i campioni d'italia ) e Bergonzi a Napoli per il ritorno in A in un |San Paolo che si prevede una bolgia sono due indicazioni importanti. Poi credo che quest'anno Collina abbia le idee chiare e non perderà tempo a provare tutti.Nn so però se questo sarà un bene o un male..!

Anonimo ha detto...

Max 1 a 0 per noi, sul rigore non concesso oggi al Bologna non ci sono discussioni, non lo si può difendere in alcun modo a Roberto.

Anonimo ha detto...

Ahi ahi ahi Gava.....

Anonimo ha detto...

Scusa pop ahi ahi Gava perchè?..iniziamo a dare giudizi a sproposito...

Anonimo ha detto...

Pillole dalla can C:
Manera di Castelfranco Veneto non ha passato i test atletici. Per lui niente Pizzighettone domani. Al suo posto Penno di Nichelino.

Anonimo ha detto...

Per me, il rigore dato da Gava è netto. Ci stava anche il rigore a Bologna, perchè il contatto c'è (anche se sarebbe stato molto fiscale).

X soffiata da Coverciano: i dieci arbitri di CAN C finora non utilizzati (Mannella, Chericoni, De Toni, Vivenzi, Merchiori, Zega, Paoloemilio, Meli, Tramontina e Sguizzato) sono anche loro sospesi per i test atletici non superati?

Anonimo ha detto...

scusa..ma se non ha passato i test atletici settimana scorsa perchè è stato designato?..non è stato sostituito per altri motivi Manera?

cmq il rigore dato alla juve da Gava mi sembra moltooo generoso...
mentre in serie B il povero Pantana ha iniziato molto bene la stagione....
chissà come agisce Collina con chi sbaglia gravemente.

Anonimo ha detto...

x assistant:
anche io trovo strano che uno come Mannella non sia stato designato ancora per nessuna gara..
cmq quest'anno per i big match di C saranno utilizzati molti arbitri giovani (non vedo grandissimi arbitri del 5° anno..)

ps: uno che nn supera i test non può nemmeno fare il 4 uomo in B?

Anonimo ha detto...

Teoricamente no, anche perchè se si infortunasse l'arbitro titolare, dovrebbe scendere in campo uno che non ha superato i test atletici.

Quanto alla De Toni, so per certo che non ha superato i temutissimi test atletici FIFA di qualche mese fa validi per la selezione per i mondiali femminili

Anonimo ha detto...

Ho rivisto adesso le immagini di Cesena-Chievo: giornataccia per Pantana e per gli assistenti Italiani e Ponziani... può capitare, ma gli errori sono grossolani

Anonimo ha detto...

Pantana pupillo di Mattei dovrebbe incominciare a pensare seriamente che se non migliora a fine anno si fa le valigie.
Gussoni, se non era per l'organico giovane ed inesperto, mandava a casa pure lui, Herberg e Lops. TRE SUPER RACCOMANDATI!

X Coverciano e Assistant: Ci sono persone che non hanno superato i test ma erano stati ugualmente designati. Chi non li ha superati ulteriormente è stato tolto (vedi Manera)

Anonimo ha detto...

la penso esatamente come esdre. sarebbero andati tutti a casa. Sono curioso il comportamento di collina su errori gravi come quelli di Pantata ieri anche se ha gia detto che non punirà..nessuno...!

Anonimo ha detto...

Quando Collina ha detto che non punirà nessuno?.....gli arbitri se sbagliano rimarranno fermi questo ha detto Collina. Pantana state certi che starà fermo un bel po.

Anonimo ha detto...

Ahi ahi ahi Gava non voleva essere un giudizio a sproposito.....solo che ieri Gava ha usato un metro di giudizio poco chiaro(io almeno ci ho capito poco),ha fatto un pò di confusione e l'arbitraggio che ne è derivato a mio parere è stato insufficiente(il rigore dato alla juve giustissimo),insomma non mi è piaciuto per questo ahi ahi ahi.

Anonimo ha detto...

Vito forse hai capito male il pensiero di Collina. Lui ha detto semplicemente che non vede come una punizione lasciare fermo un arbitro ma la vede come un periodo per pensare ai propri errori e curare la propria preparazione fisica e tecnica.

Anonimo ha detto...

Saccani una delusione pure lui

Anonimo ha detto...

Ottima la partita di Stefanini,impeccabile, nessun errore e bravo nel valutare il primo gol del parma visto che l'assistente non aveva segnalato nulla. Bravo anche Banti , prova superata.

Anonimo ha detto...

Ottimo Morganti in una bellissima gara....finalmente un po di calcio....Ora mi gusto i servizi....

Anonimo ha detto...

Ottimo Morganti in una bellissima gara....finalmente un po di calcio....Ora mi gusto i servizi....

Anonimo ha detto...

Scusate la ripetizione....
Clamoroso l'abbaglio di Saccani a due passi da Gilardino come ha fatto a concedere un rigore del genere. Errore doppio perchè mancherebbe un evidente provvedimento disciplinare vista la pericolosità dell'azione. Il rosso di Banti a Julio Cesar non lo discuterei neanche..(immaginate se non lo avrebbe fatto!!!). Bene Bergonzi il rigore al Cagliari è netto.

Anonimo ha detto...

se non l'avesse....

Anonimo ha detto...

anche per me Stefanini ha diretto benissimo una gara cmq difficile (per come ha gestito l'espulsione di Baldini penso che sia stato di grande aiuto il 4 uomo Rizzoli, non uno a caso..)
e Brighi come ha diretto? (uno dei candidati x diventare internazionale secondo la GAzzetta più di Bergonzi)

Anonimo ha detto...

Bravo Morganti, sempre all'altezza

Anonimo ha detto...

Scusa prof.ANONIMO ma l'italiano non è il mio forte.

Anonimo ha detto...

Scusa Ste85, quando hai letto in gazzetta che Brighi è prima di Bergonzi per quanto riguarda la corsa per diventare internazionale ?
A me sembra che Bergonzi abbia qualcosa in piu di Brighi.
Cmq ieri per Brighi non è stata una gran giornata visto che ha dato un rigore inestistente

Anonimo ha detto...

Rigore discutibile quello di Brighi, ma forse (visto anche quello che ha assegnato Gava) Collina ha dato disposizioni molto più severe sulle trattenute in area.

Anonimo ha detto...

x vito:
c'era un inserto nella Gazzetta qualche giorno prima che iniziasse il campionato con tutte le squadre di serie A e anche una pagina dedicata agli arbitri..
beh secondo loro Rocchi è l'unico sicuro per diventare internazionale, alle sue spalle cè Brighi che dovrà dimostrare in questa prima parte di stagione di meritare la promozione.
sotto osservazione molti altri giovani arbitri, da stefanini a banti, da gava a Marelli..
outsider: Bergonzi e Giannoccaro..
cosi diceva la gazzetta..

Anonimo ha detto...

Ti ringrazio ste non avevo letto.
La gazzetta di solito è bene informata anche se mi pareva di aver capito che la classifica scaturita dal campionato scorso fosse un altra e cioè :
Rocchi
Bergonzi
Giannoccaro
Banti
Gava
Sono cambiate tanta cose tra cui il designatore quindi sicuramente è cambiata pure la classifica anche se non mi trova d'accordo.

Anonimo ha detto...

Domani usciranno le designazioni della Coppa Italia?

Anonimo ha detto...

Domani usciranno le designazioni della Coppa Italia?

Anonimo ha detto...

Su Rocchi bisogna verificare cosa Gussoni e Collina decideranno per la sua posizione giudiziaria. In condizioni normali, il posto da internazionale sarebbe suo

Anonimo ha detto...

Cambiando argomento, oggi sono uscite le designazioni per la Coppa di serie C, e rimangono 9 gli arbitri finora mai utilizzati, come 9 erano gli arbitri che non avevano superato i test atletici al raduno di agosto. Pura coincidenza, o sono gli stessi?

Anonimo ha detto...

Ma i voti della prima giornata di a e b non vengono pubblicati?

Anonimo ha detto...

Matteo, se non sbaglio, ha detto che ritorna operativo il 29. Quindi aspettiamo...

Anonimo ha detto...

ma quando escono le designaz per la coppa di domani?
NOn aveva detto Collina che ci voleva + tempo x studiare la gara???
Credo che i non utilizzati in C siano infortunati (Meli e Sguizzato) o non hanno superato i test

Anonimo ha detto...

uscite le designazioni per la coppia Italia.
Fa impressione vedere Dondarini di Bergonzi in Parma Juventus...! Sono proprio cambiati i tempi!!
Buona conferma anche per Banti (lanciatissimo) Gava e Celi.

Anonimo ha detto...

ps scusate "fa impressione veder Dondarini 4 uomo di Bergonzi" in Parma juve

Anonimo ha detto...

Si era capito Vito grazie...allora Dondarini riesce ufficialmente come quarto uomo dopo un infortunio che lo ha costretto a saltare qualche allenamento nella prima parte del raduno. Era stato designato anche per dirigere Torino-Bruges ma ha dovuto rifiutare precisamente per un fastidio al piede (sostituito poi proprio da Bergonzi). Credo che domenica ci sarà il ritorno in A. Queste designazioni fanno capire come Gava,Celi,Bergonzi,Banti abbiano superato bene la prima giornata chi piu chi meno....

Anonimo ha detto...

matteo è in vacanza e non riesce ad aggiornare il sito..ma torna domani.
x quanto riguarda gli arbitri di serie C non ancora designati sono anche io convinto che siano quelli ke non hanno superato i test.

strano invece che in coppa italia sono stati designati solo arbitri che hanno già diretto in campionato..

Anonimo ha detto...

cecco smettila co 'sti commenti, sei ridicolo