31/08/07

Serie A, arbitri 2^giornata

Atalanta - Parma (coeff.1)
Marelli - Liberti - Viazzi - IV Saccani
Cagliari - Juventus (coeff.2)
Tagliavento - Pugiotto - Cariolato - IV Palanca
Catania - Genoa (coeff.2)
Rizzolli - Stagnoli - Copelli - IV Cavarretta
Empoli - Inter (coeff.2)
Ayroldi N. - Nicoletti - Romagnoli - IV Velotto
Livorno - Palermo (coeff.1)
Rosetti - Carrer - Carretta - IV Pinzani
Milan - Fiorentina (coeff.3)
Farina - Calcagno - Biasutto - IV De Marco
Roma - Siena (coeff.1)
Damato - Rossomando - Strocchia - IV Russo
Sampdoria - Lazio (coeff.2)
Rocchi - Niccolai - Papi - IV Pierpaoli
Torino - Reggina (coeff.2)
Giannoccaro - Ayroldi S. - Lanciano - IV Bergonzi
Udinese - Napoli (coeff.2)
Gervasoni - Padovan - Manzini - IV Gava
-----------------------------------------------------------------------
COMMENTO
Meno male che dovevano essere lanciati i giovani nelle partite calde! Dunque, Farina va a S.Siro per la delicata Milan-Fiorentina, mentre il "vegliardo" Ayroldi sarà di scena ad Empoli per la sfida tra i locali e i Campioni d'Italia. Rosetti per Livorno -Palermo e Tagliavento per l'interessante Cagliari-Juventus. Rocchi per il posticipo serale. Damato (ho azzeccato un mio intimo pronostico) per Roma-Siena: scelta giustissima. Gervasoni in campo a Udine per il possibile riscatto del Napoli.

36 commenti:

Anonimo ha detto...

Giusto cosi secondo me.Designazioni perfette!!!....

Anonimo ha detto...

Una sola cosa.....un internazionale come DeMarco, se devo utilizzarlo come 4 uomo, non lo affianco a Farina che sicuramente se la cava anche da solo, ma lo metto in altre partite con arbitri piú giovani, come con Gervasoni, o anche Damato....per il resto piacciono anche a me...

Anonimo ha detto...

Chissà chi farà Aek-Siviglia in Champions... Sicuramente Farina ci ha guadagnato a fare Milan-Fiorentina, ma Stagnoli non so quantà sarà contento di fare Catania-Genoa anzichè un preliminare di Champions, lui che si gioca un posto in terna per gli europei

Anonimo ha detto...

come avevo detto ieri catania-genoa è andata a uno dei piu in forma.
x il resto tuto bene..potevano mettere un giovane al posto di Rosetti.. se settimana scorsa si parlava di tanti giovani, in questo turno vedo molti arbitri e assistenti "esperti"..

Anonimo ha detto...

siamo alle prime giornate gusto provare tutti poi valutare le graduatorie. Girardi in B poteva davvero evitarlo..!

matteo ha detto...

io sono abbastanza in accordo con ste. Per carità, non c'è nulla di strano o di vergognoso in queste designazioni, ma non capisco la logica che Collina sta utilizzando: settimana scorsa un'infornata di giovani "Perchè bisogna già da subito lanciarli in campo per ricostruire bla bla bla".
Una settimana dopo mi ritrovo i soliti noti nelle partite che contano e i giovanotti a fare il resto. Come gli anni passati. Boh!
Comunque vanno bene anche a me, per quel che conta.

P.S. Ma perché hanno tolto il preliminare a Farina? Forse per questioni d'opportunità, visto che stasera il Siviglia gioca contro un'italiana?

Anonimo ha detto...

Scusate ma gli esperti dove sono?....Rosetti,Farina e Ayroldi..gli altri sono tutti giovani. Rizzoli e Tagliavento anche se sono internazionali sono giovanissimi e ormai lanciati. Rocchi e Giannoccaro devono conquistarsi il posto da internazionale mentre Damato e Gervasoni sono al secondo anno...cosa volete che mandi Gervasoni a fare Milan-fiorentina?...non esageriamo dai.

Anonimo ha detto...

A me sembrano designazioni condivisibili. L'unico neo è Empoli-Inter ad Ayroldi

Anonimo ha detto...

empoli-inter con tutto rispetto è una partita che andava benissimo a un giovane!..anche per milan-fiorentina avrei azzardato un altro arbitro. (se questa è una sifda da affidare a Farina chi potrà mai dirigere un derby o un roma-juve??)

quello che volevo dire io, come penso anche Matteo, è che settimana scorsa c'era un solo internazionale (trefoloni) e un esperto (saccani)..questa settimana ci ritroviamo di botto 4 internazionali, 1 esperto, Rocchi e assistenti "anziani" per gare tutto sommato semplici

Anonimo ha detto...

le sfide più delicate sono sicuramente quelle di Cagliari e Catania: giusto quindi mandare i due più in forma.
non capisco però le scelte degli assistenti

Anonimo ha detto...

Corrado:se non consideri 2 internazionali esperti allora nessuno é esperto...poi Rocchi un novellino non lo é proprio, si puó discutere su Giannoccaro che comunque le sue partite in A le ha fatte....a me pare che si sia fatto largo uso di arbitri "esperti" in questa 2 giornata...la prima parte del campionato é fondamentale per provare i giovani...se no quando li provi???le ultime due giornate??...giusto far arbitrare a gente come Farina, Ayroldi, Rosetti, Rizzoli le supersfide, ma per un livorno-Palermo o un Empoli-Inter si poteva rischiare qualcosa in piú....anche se, come ho giá detto le designazioni mi sono piaciute....

Anonimo ha detto...

speriamo che rosetti non arbitri come oggi pomeriggio...

Anonimo ha detto...

Perchè Rosetti cosa ha arbitrato questo pomeriggio?....
Non ritengo invece Empoli-Inter per arbitro giovane...ma vorrei capire cosa intendete voi per arbitro giovane?....Empoli-Inter l'avreste affidata a Romeo per esempio? o a Salati?...io sinceramente no....bene utilizzare i giovani ma con molta parsimonia secondo me perchè si rischia di mandarli allo sbando. Non sempre il motto sbagliando si impara è giusto!...

Anonimo ha detto...

Per Max
O anche come Bologna Rimini(due rigori evidenti negati al Bologna che avrebbero potuto decidere a gara).

Anonimo ha detto...

Certo perchè sappiamo tutti che oggi rosetti ha arbitrato!!!!!!!!!!
Forse qualche partita di provincia ????? Cavolo come lo conoscete!

Anonimo ha detto...

????????..... Comunque giusta la designazione di Farina per il Milan,a Rizzoli toccherà il primo big match Roma Juventus(Farina e il "bravissimo" Rosetti saranno fuori per motivi regolamentari),se Collina avesse cominciato ad affidargli tutte le partite più importanti già da ora che non si è visto ancora niente,intendo dire essendo iniziata da poco la stagione,e per stabilire chi è in forma o non sul campo ci vorrano diverse gare(aggiugendo poi che Rizzoli quest'anno in serie a esordisce in questa giornata),ci sarebbe stato un malcontento generale,insomma scelte intelligenti quelle di Collina(mica scemo lui).Quando alcuni arbitri(io credo solo Rizzoli lo farà) mostreranno una certa continuità ed affidabilità in campionato,sarà meno "ostico" puntare spesso su di loro per le parite più decisive,adesso Collina devo solo mischiare le carte come sta facendo.

Anonimo ha detto...

Prima per malcontento generale intendevo tra gli arbitri stessi chiaramente.

Anonimo ha detto...

x Roma Juve non vedo molti canditati.. o Rocchi o Rizzoli O Tagliavento o Saccani

x corrado: se empoli-inter alla 2 giornata non è una sfida semplice, dimmi tu quando un arbitro giovane potrà dirigere le grandi squadre?

x arbitri giovani e aggiungo promettenti io intendo: Banti, Stefanini, Gava, Marelli, Damato, Gervasoni, Celi, Orsato, Pierpaoli..

ovvio che non la affidi a Lops o Herberg

Anonimo ha detto...

come è andata la giornata di serie B? Ho solo visto un rigore netto non dato da Girardi.

Anonimo ha detto...

Sufficiente non di più la prova di Ayroldi. In due occasioni si è tenuto il giallo in tasca:
braccio largo di Samuel su Pozzi,intervento scomposto meritevole di giallo...e Pozzi su Stankovic in netto ritardo...intervento pericoloso da giallo.

Anonimo ha detto...

Ottime designazioni...Scusate, ma Ayroldi lo volete buttare? Quale partita dovrebbe arbitrare?
Cmq, notate l'ottima doppietta di Orsato, che sta aprendo la stagione alla grande....
TONIO ALL'OLIMPICO! TONIO ALL'OLIMPICO!

Anonimo ha detto...

scusa ma se Ayroldi è sufficiente io sono l'erede di Braschi!
oltre alle cose segnalate prima dove lo metti il rigore non dato all'empoli? la manata di Ibra?..

in B è stata una giornata abbastanza positiva. con degli errori qua e la. molto bene le terne di Romeo, Dondarini, Ciampi e Orsato.
mentre su Pisa-Frosinone vorrei sentire il parere di qualcuno piu esperto di me!

Anonimo ha detto...

Tagliavento altro che internazionale è da retocedere..! Oggi è stato semplicemente scandaloso...!

matteo ha detto...

X VITO:
dove sarebbe stato scandaloso??? Il primo rigore c'era, così come il terzo. Ha sbagliato invece nel secondo: per fortuna c'era Cariolato che gli ha fatto cambiare idea. A me invece è parso abbastanza sicuro nel dirigere una gara difficile.

Anonimo ha detto...

sono d'accordo con MAtteo..il primo rigore secondo le nuove disposizioni di collina cè!..il terzo non è nemmeno da mettere in discussione.
per quanto riguarda il secondo ha sbagliato (dalla sua posizione chiunque avrebbe fischiato) e si è affidato a Cariolato.
espulsioni giuste.. non vedo quali errori gravi avrebbe fatto.

Anonimo ha detto...

Il primo rigore dato da Tagliavento è per me in linea con quelli dati la settimana scorsa da Gava e da Brighi, anzi forse un pò meno evidente: da questo punto di vista c'è uniformità di giudizio da parte degli arbitri, e deve esserci uniformità di giudizio anche da parte di chi da voti agli arbitri. Io a Tagliavento darei 6

matteo ha detto...

e infatti il voto che ho dato a Tagliavento (che sarà pubblicato domani insieme al posticipo di questa sera) è proprio 6. Non mi è piaciuto affatto, invece, Ayroldi. Al di là del rigore non concesso all'Empoli non ho condiviso la gestione dell'incontro (specialmente le sanzioni disciplinari date e non date).

Anonimo ha detto...

Tagliavento ha fatto una buona prestazione, poi ci vuole coraggio a dare 3 rigori contro una stessa squadra, giusti o sbagliati che siano.Il primo non era evidente ma ci poteva stare, il terzo ineccepibile. Poi solo perchè Cesari ha detto che Tagliavento ha sbagliato a dare il primo rigore e lo ha criticato nel complesso della sua gara, io dico (a maggior ragione) che c'era.

matteo ha detto...

Cesari: "Tagliavento voto 4. Se vogliamo essere buoni 4 e mezzo"

Anonimo ha detto...

Cesari è ormai incommentabile. Contento per la valutazione di Matteo, assolutamente coerente, chiedo una cosa che non ho capito: ma Chiellini è stato ammonito per la plateale protesta dopo il secondo rigore, poi revocato?

Anonimo ha detto...

mammamia davero cesari nun s'aregge, oh!

Anonimo ha detto...

no chiellini non è stato ammonito..forse l'unico errore di tagliavento.

Anonimo ha detto...

Io volevo vedere cosa si diceva su questo blog se al posto di Tagliavento ci fosse stato Lops o Herberg..! rigore dato poi tolto..!

Anonimo ha detto...

P.s. Su Cesari, in generale. la penso come te Matteo non lo sopporto..!!

Anonimo ha detto...

ma un arbitro che ritorna su una sua decisione va apprezzato! Quello che conta è la decisione finale e Tagliavento non ha sbagliato.
a mio avviso in questa giornata sono andati male Gervasoni (troppo sopravvalutato come l'anno scorso) e Ayroldi

Anonimo ha detto...

Gli assistenti deferiti possono continuare ad arbirare?