29/08/07

Serie A, voti e scores 1^giornata

Celi (Lazio-Torino): voto 7, coeff.2, SCORE 4,666
Gava (Juventus-Livorno): voto 6, coeff.2, SCORE 4,000
Trefoloni (Fiorentina-Empoli): voto 7, coeff.1, SCORE 2,333
Saccani (Genoa-Milan): voto 6, coeff.3, SCORE 6,000
Banti (Inter-Udinese): voto 8, coeff.2, SCORE 5,333
Bergonzi (Napoli-Cagliari): voto 6, coeff.2, SCORE 4,000
Stefanini (Parma-Catania):voto 8, coeff.1, SCORE 2,666
Brighi (Reggina-Atalanta): voto 5, coeff.1, SCORE 1,666
Orsato (Siena-Sampdoria): voto 7, coeff.1, SCORE 2,333
Morganti (Palermo-Roma): voto 7, coeff.3, SCORE 7,000

Più tardi sarà disponibile allo scarico il DIARIO, quest'anno con una novità: saranno segnate anche le presenze degli assistenti.

15 commenti:

Anonimo ha detto...

Felice di rivederti in linea Matteo. Non sono d'accordo però su qualche voto.
Celi:7 è troppo tenendo presente che ha commesso qualche errore dovuto piu' all'inesperienza durante la gara. 6 è il voto suo per il momento anche se sono convinto che farà una grande carriera. Ritengo che Gava sia un gradino in più rispetto a Celi. Banti voto 8 ?....esagerazione. Allora Morganti meritava 9.Troppo il 5 per Brighi ha commesso due gravi errori (la mancata espulsione di Zampagna per una gomitata e il calcio di rigore concesso all'Atalanta).

matteo ha detto...

un saluto anche a te, Corrado
è possibile che qualche voto sia sbagliato, certamente. Celi io l'ho visto molto bene: calcoliamo che era alla sua prima gara veramente importante di A. Gava secondo me ha sbagliato invece varie cose (non di gravità rilevante, tuttavia), ma il rigore dato alla Juve, che tanto ha fatto discutere, secondo me è netto: da qui la sufficienza. Banti 8 perché, come da regolamento del ranking, ho valutato ottima la sua prestazione. A Morganti non ho dato 9 perché ho valutato buona la sua partita e non eccellente. Opinioni...

Probabilmente ho sbagliato invece nel valutare 5 Brighi: effettivamente meritava di meno, ma i voti ormai sono quelli. Quest'anno, con la nuova gamma 3-8 e il coefficiente 1-3, vedrete che tutto alla fine si sistemerà, perché le variazioni "soggettive" non saranno determinanti.

Anonimo ha detto...

condivido il voto 8 a Banti e a Stefanini; spero che siano dati anche durante la stagione e non solo oggi che è la prima giornata!
l'unica cosa che mi trova contrario è la tua certezza che il rigore per la Juve era netto..
bentornato anche da parte mia!

Anonimo ha detto...

Brighi ha certamente sbagliato nel dare il rigore (rigore che però ritengo fosse molto simile a quello di Gava).
Sull'espulsione di Zampagna a me pare che l'attaccante salti forse scomposto ma senza alcuna volontarietà.

Anonimo ha detto...

L'intervento di Zampagna era nettamente scomposto quindi da cartellino giallo, essendo già ammonito era sacrosanto il rosso. Per Gava che abbia fatto diversi errori anche se leggeri non sn d'accordo...io ho visto un buon arbitro con ottima personalità (vedi con quale decisione ha concesso il rigore)..per Celi invece c'è un errore che pesa, la mancata espulsione di Pandev che già ammonito va a prendere il pallone dalle braccia di Amelia, e quello era cartellino giallo.Poi il resto è piaciuto molto anche me lo ripeto.

Anonimo ha detto...

Non condivido il voto di Saccani,la sua non è stata di certo una gara sufficiente.

Anonimo ha detto...

Bentornato Matteo e un saluto a tutti. I voti sono soggettivi quindi è normale che ci siano valutazioni diverse quindi non penso sia un problema il voto in piu voto il il voto in meno. Vorrei invece fare notare un fatto grave. Esso riguarda la votazione fatta da Tuttosport all'arbitro Bergonzi per Napoli Cagliari.Il voto dato è stato 4.5. Questa valutazione, ho notato, essere non in linea ne con gli altri giornali dopo prevaleva la sufficienza piena, ma neanche in linea con la stessa moviola dello stesso giornale.Lo ritengo un brutto fatto sopratutto nei confronti di uno che quest'anno si gioca con altri bravi arbitri il posto da internazionale.

Anonimo ha detto...

2 cose: quindi, se ragiono bene, il 6 a Saccani è dovuto al fatto che il grave errore commesso (il non-rigore su Gilardino), non è stato decisivo ai fini del risultato?

L'altra cosa è che penso che il voto a Stefanini sia troppo alto: certo prestazione positiva, ma Di Carlo andava allontanato senza se e senza ma.

Per il resto, condivido ogni cosa

Anonimo ha detto...

Vito, come ho già detto giorni fa, i giornalisti non capiscono nulla e non sanno valutare le prestazioni degli arbitri, non sono credibili quando danno i voti. Io personalmente non gli do credito. Poi ho letto un'intervista a Cesari su controcampo che diceva di essere deluso dal corso Collina perchè ci sono stati troppi errori e indecisioni
. Un'altra persona inaffidabile e non da considerare (per me).

Anonimo ha detto...

Collina sa quello che deve fare e Cesari puo dire quello che vuole..!
In futuro andrà pure sui campi ma evidentemente la prima giornata ha voluto valutarla da casa. Ma che cavolo di critica è????????Ma dai siamo seri..!!

matteo ha detto...

x assistant:

non penso che il rigore inesistente dato al Milan abbia influito sul risultato. Certamente l'errore è evidente.

Su Stefanini: sono rimasto a lungo incerto se dargli 7 o 8. In merito all'espulsione di Di Carlo e al fatto -Baldini, ritengo che le responsabilità (in positivo e in negativo) siano di Rizzoli quarto uomo.

Anonimo ha detto...

x assistant..
tu sei di quelli che avrebbero punito anche Materazzi nella finale con la Francia?..
cioè punire anche i provocatori..

nel caso di Di Carlo come fànno l'arbitro e il 4 uomo a sapere cosa ha detto realmente?

Anonimo ha detto...

Sì io sono per punire anche i provocatori (chiaramente non con la stessa pena di chi reagisce con la violenza fisica). Rizzoli era a un metro e penso che abbia sentito e visto quello che Di Carlo ha detto a Baldini (è piombato di fronte alla panchina avversaria, violando la propria area tecnica, ha mandato a quel paese il collega e ha cercato il contatto fisico con le mani: io allontano dei dirigenti dal campo per molto meno...)

X Matteo: la domanda che facevo sul voto a Saccani era solo per verificare se anche tu hai ritenuto una svista la sua decisione (dato che altri colleghi invece ritengono fosse rigore...)

Anonimo ha detto...

Una svista alla fine è un errore,e l'errore di Saccani mi è sembrato importante(non mi riferisco al risultato finale ma piuttosto alla posizione felice di Saccani che ha sbagliato malamente in condizioni tutto sommato ottimali).

matteo ha detto...

rispondo anche a marco:
sì, penso che Saccani abbia sbagliato nel concedere rigore al Milan. Svista o errore fa poca differenza. Tuttavia non ritengo di giudicare nel complesso insufficiente la prestazione del fischietto di Mantova, anche perché penso che non abbia influito sul risultato (discriminante da quest'anno per l'assegnazione o meno del voto 6).