27/09/07

Serie B, arbitri 7^giornata

Albinoleffe - Bari (coeff.1)
Trefoloni - Forconi - Buonocore - IV Vanoli
Ascoli - Avellino (coeff.2)
Velotto - Taiano - Lazzarini - IV Di Francesco
Brescia - Ravenna (coeff.2)
Valeri - Toscano - Angrisani - IV Di Pilato
Cesena - Bologna (coeff.3)
Damato - Foschetti - Tonolini - IV Vallesi
Frosinone - Rimini (coeff.2)
Stefanini - Perri - Fittante - IV Di Paolo
Grosseto - Vicenza (Coeff.2)
Scoditti - Di Liberatore - Alessandroni - IV Baracani
Lecce - Chievo (coeff.3)
Saccani - Stefani - Faverani - IV Manna
Modena - Messina (coeff.2)
Pantana - Barbirati - Manzini - IV Vivenzi
Piacenza - Spezia (coeff.1)
Squillace - Giglioni - Manganelli - IV Massa
Treviso - Pisa (coeff.2)
Salati - Bernardoni P. - Masotti - IV Pizzi
Triestina - Mantova (coeff.2)
Giannoccaro - Milardi - Battaglia - IV Grazioli
---------------------------------------------------
COMMENTO
Bentornato a Salati, che inizia il suo campionato in una gara non facilissima. Che dire di Trefoloni...certo, non va a fare la finale di Champions (p.s. Casarin ha definito gravemente insufficiente la sua direzione in Marsiglia - Besiktas), ma forse sarebbe stato utile tenerlo a riposo, almeno una domenica (si fa per dire). E' questione anche di rispetto per i giocatori e per il pubblico. L'arbitro senese non è in forma, inutile negarlo. Annotazione finale: Saccani non farà Inter-Roma come pronosticato da tanti.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

La prima cosa che salta all'occhio, purtroppo, è che Saccani è uscito in B. Peccato, a mio avviso avrebbe meritato Roma-Inter, sebbene abbia il precedente dell'andata di Coppa Italia dell'anno scorso (6-2 per la Roma), in cui non fu sempre inattaccabile; ma credo che quest'anno l'avrebbe meritata. Pazienza. Gli tocca uno (per non dire il best) degli incontri più importanti della B, saprà rifarsi.

Esce di nuovo Trefoloni, evidentemente Collina ritiene di farlo entrare in fretta nel giro, per non perderlo del tutto, rischiando di trovarsi un "caso" fra gli internazionali "vecchi", che ha a disposizione.

Damato esce dopo il Milan (qui contestato) e gli tocca l'altra sfida di vertice. Come valutare la sua designazione? Penso in modo positivo, almeno agli occhi del designatore.

Stefanini avrebbe forse meritato il derby di Torino (se non proprio Roma-Inter, se Bergonzi ha potuto avere Fiorentina-Roma); evidentemente Collina lo ritiene ancora un gradino sotto.

Giannoccaro esce in B, gradirei vederlo al più presto con una gara "grossa" fra le mani.

Degli arbitri ipotizzati nel sondaggio escludo subito Ayroldi e De Marco, al momento improponibili. Rocchi è rimasto un po' sulle spine nelle ultime due uscite, Rizzoli non è certo al top. Rosetti, purtroppo, deve esser piaciuto a Collina, al contrario che al sottoscritto. Per me Collina dà a Rocchi la Juve e a Rosetti l'Olimpico. Il dubbio è che dia a Rocchi la sfida clou. In quel caso Rizzoli finisce a Torino.

HYMNE

Anonimo ha detto...

X HYMNE
volevo farti notare che Damato è stato designato anche nel turno infrasettimanale!...

in generale sono d'accordo con te sui giudizi
avrei dato 2 x albinoleffe-bari oppure 1 x brescia-ravenna!! cioè sono due sfide uguali per me!

tra i debuttanti cosi dopo qualche giornata azzardo a dire che Valeri è sicuramente uno dei preferiti dal designatore.

Roma-Inter dopo le polemiche (x me senza senso) su Bergonzi verrà affidata a un internazionale..certo che tra i rimasti non so chi sia il piu in forma al momento (se non sprecavano Tagliavento x samp-inter...)

Anonimo ha detto...

Giannoccaro sta facendo bene cmq non è un disnonore fare un po di serie B. Domani di sicuro esce Orsato, magari a milano con Milan Catania.Oggi al raduno chissa cosa dirà Collina della giornata di ieri non proprio esaltante.
Ps Ho sentito che Galliani vuole telefonare a Collina per lamentarsi dell'errore di Farina.
Credo che sia fuori luogo un passo del genere bisogna accettare gli errori arbitrali succedono. Sono milanista e la penso cosi perche sono sicuro della buona fede di tutti gli arbitri.

Anonimo ha detto...

Su Bergonzi ieri Bergomi in telecronaca è stato scandaloso. Gli ha dato contro per tutta la partita ad ogni fallo boh. Da un grande come lui mi aspettavo piu equilibrio e piu compentenza. Ripeto qualcosa avrà anche sbagliato, ma ha tenuto in pugno la gara azzeccando gli episodi piu importanti ( non è poco per una partita imporante) . Ultima annotazione , secondo me non ha avuto i due assistenti in gran giornata.
Aggiungo anche che se ci fate caso è uno dei pochi che a parte la premiata ditta " B. e P." ha avuto sempre designatori ( in successsione Mattei,tedeschi, Gussoni e Collina)che gli hanno dato fiducia.

Anonimo ha detto...

Che brutte queste designazioni ! soprattutto in prospettiva della serie A. Non condivido l'uscita di Trefoloni dopo il disastro di Livorno. Trovo inaccettabile non riproporre Stefanini (sarò ripetitivo) e Giannoccaro in A; a Saccani doveva essere assegnata una partita importante di serie A ma così non sarà. Ero del parere di far uscire anche Velotto nella massima serie , mi sembra che ha fatto bene in queste prime partite del campionato. Perchè l'assistente Milardi non esce più in Serie A, è stato affiancato a Battaglia: gli hanno precluso la stagione.
In serie A rivedremo Pierpaoli e Orsato. Rizzoli, Rocchi, De Marco e Rosetti per le partite importanti,forse Brighi.

Anonimo ha detto...

anche per me Pierpaoli e Orsato saranno in A e se lo meritano..il primo a Napoli e l'altro a Milano.
Empoli-Palermo a Rocchi
Rosetti a Roma (e non sono contento).
per i due derby potrebbero essere rizzoli e tagliavento o de marco
trovo ingiusto stefanini in B e non vorrei rivedere un Gervasoni in A domani...

x cecco25:
Milardi a mio avviso è stato penalizzato perche se esce sempre con battaglia farà quasi sempre B..

Anonimo ha detto...

Milardi ha sicuramente dimostrato nel passato di essere un ottimo assistente.11 in A e 9 in B la scorsa stagione sempre con ottimi risultati. Un declassamento del genere non si spiega. Poi messo con Battaglia che ogni anno commette almeno 4-5 errori rilevanti. Ho avuto la sfortuna di vederlo due anni fa in una gara di Coppa Italia a Cagliari ne combinò di tutti i colori.E meno male che esce solo in B e neanche con costanza.Ha sicuramente avuto la fortuna di essersi salvato dopo le dismissioni di Benedetto e Consolo dell'anno scorso.Sono molto curioso di vedere le designazioni di domani dove vedremo sicuramente Rocchi per uno dei due big match.Per l'altro avevo optato Saccani o Stefanini e invece escono in B.Magari vedremo qualche sorpresa.Bergonzi ha avuto sempre la massima fiducia perchè sinceramente io non ricordo errori gravi. Ora è giusto lanciarlo.Per quanto riguarda Valeri, ha avuto la fortuna di essere stato visionato da Collina a Pisa alla prima giornata e ora viene subito messo alla prova con la prima della classe anche se non è difficile come gara.Per quanto riguarda Trefoloni sarò l'unico ma in Livorno-Inter non ha arbitrato bene,ma nel secondo tempo ha recuperato concedendo due rigori. Non è giusto fermarlo.