26/09/07

Serie B, voti e score 6^giornata

Attenzione: novità importante. Da oggi il blog avrà un nuovo collaboratore. Corrado, infatti, già lettore di arbitriblog, mi aiuterà a rendere oggettivi i giudizi delle gare di serie A e B. Anche lui assegnerà i voti, che verranno confrontati con i miei. La media arrotondata dei due "giudizi" darà il voto finale. Qui troverete pubblicato il giudizio di sintesi tra i due. Devo dire che sul turno infrasettimanale di Serie B di ieri eravamo d'accordo praticamente su tutto.

Pinzani (Albinoleffe-Cesena): voto 6, coeff.1, SCORE 1,500
Mazzoleni (Bari-Mantova): voto 6, coeff.2, SCORE 3,000
Banti (Bologna-Brescia): voto 4, coeff.3, SCORE 3,000
Girardi (Chievo-Avellino): voto 7, coeff.1, SCORE 1,750
Russo (Messina-Treviso): voto 5, coeff.2, SCORE 2,500
Gava (Piacenza-Lecce): voto 7, coeff.2, SCORE 3,500
Ayroldi (Pisa-Triestina): voto 6, coeff.1, SCORE 1,500
Tommasi (Ravenna-Grosseto): voto 7, coeff.1, SCORE 1,750
Damato (Rimini-Modena): voto 6, coeff.2, SCORE 3,000
Herberg (Spezia-Frosinone): voto 7, coeff.1, SCORE 1,750
Lops (Vicenza-Ascoli): voto 6, coeff.2, SCORE 3,000

35 commenti:

Anonimo ha detto...

Banti non è andato bene forse ha subuto un po di pressione....
Ottimo Girardi merita la serie A..!

Anonimo ha detto...

sulla gazzetta Tommasi ha preso l'insufficienza...ma sinceramente mi fido piu di voi che dei giornali...!!!

Anonimo ha detto...

cosa ha fatto Banti che non ho visto la partita..

x vito:
sabato scorso la gazzetta dava 4,5 a Russo e Collina l'ha subito riproposto nel turno infrasettimanale..
in questo inizio di stagione sta ben facendo Herberg..anche lui un 1975 che andrà bene per la B..

Anonimo ha detto...

Il mio commento sulle gare di ieri:
Banti in Bologna-Brescia non ha concesso un evidente rigore per fallo di mano netto al Brescia. L'azione era chiarissima ed era anche da provvedimento disciplinare di espulsione, in quanto ha impedito che il pallone arrivasse ad un avversario che si sarebbe trovato solo davanti al portiere. Russo ha concesso un rigore assolutamente inventato. Non c'è trattenuta e lui abbocca alla simulazione. Girardi ottimo e anche abbastanza su di giri..(3 gare in B ci credo). Herberg deciso un rigore concesso e un espulsione per proteste fatta in maniera impeccabile.

Anonimo ha detto...

Vabbe una parttita si puo sbagliare dai. Penso sia normale, Banti rimane uno su cui puntare.
La prossima voglio Girardi in A....!

Anonimo ha detto...

e Mazzoleni ha diretto bene a Bari? le 2 espulsioni c'erano?

Anonimo ha detto...

Prendo atto, oltre che dai giornali e dai servizi tv, anche dal vostro (complimenti per l'idea e auguri per la nuova collaborazione) voto, che Banti ha toppato un'altra partita. Evidentemente la mediocrità della passata stagione non era solo un fatto occasionale. Per ora quest'anno il salto qualità ancora non c'è stato: dopo la direzione a mio avviso insufficiente di Siena, vediamo quella gravemente insufficiente di Bologna. Grande fiducia attorno a lui, aspettiamo ancora, io ho molta pazienza.

Da segnalare Ayroldi in risalita, la conferma di Mazzoleni e Girardi e l'interessante impennata di Tommasi.

HYMNE

Anonimo ha detto...

Ayroldi in risalita si fa per dire. Era molto scazzato e si è visto da poche immagini. L'espulsione era quasi inventata ma si sa lui la può fare. Pero' ha concesso un rigore difficile da vedere. Mazzoleni ok.Ha fatto due espulsi ma ce ne stava un terzo.Però direzione di gara sufficiente.

Anonimo ha detto...

BEH MA tommasi alla fine ha diretto bene o no?
un po gome Gava la gazzetta gli da 5 e qua 7..non vedendo i servizi non posso giudicare..

Anonimo ha detto...

Noi abbiamo dato 7 a Gava e a Tommasi perchè negli episodi importanti della partita hanno preso scelte giuste. Esempio rigori o espulsioni. Poi se vi fidate di noi bene se no guardatevi i servizi. Li trovate sul sito di raisport

dinamocbasso ha detto...

come volevasi dimostrare GIRARDI E' DA SERIE A.

male banti ma peggio russo (che si è inventato un calcio di rigore che ha spianato la strada al messina).

herberg è partito molto bene e forse avrà una chance in a molto presto.

emiro1965 ha detto...

Mi ripeterò.......ma non cercate e create fenomeni nella Can perchè non ve ne sono.
A inizio stagione ho visto che ne pompavate un paio che nel giro di due partite sono crollati.
Alla Can in questo momento ci sono alcuni bravi arbitri giovani da far crescere ( e Collina credo sia il professore giusto) , un manipolo di anziani da dimenticare e molte comparse.
NESSUN FENOMENO.

Anonimo ha detto...

Russo verrà dismesso. La Can non è cosa sua. Mi spiace dirlo ma non è all'altezza. Dare un rigore come quello dato al Messina è un errore veramante grossolano che denota gravi limiti tecnici.

Anonimo ha detto...

Pupazzo mi sembri nuovo ma Emiro continui a farti riconoscere come personaggio che capisce poco del calcio e tanto piu di arbitraggio. Qui solo tu sei il fenomeno. Ricordati che gli arbitri sono esseri umani, nessuno è fenomeno come te o marziano. Fate solo la cortesia di dire le cose quando ne avete le capacità. Russo dismesso?...un altra idiozia. solo per un rigore concesso. Ha preso un abbaglio, ma anche Saccani l'ha preso in Genoa-Milan e quello era ancora piu grosso come errore..quindi via tutti gli arbitri dalla can. Rimangono solo pupazzo e Emiro....

Anonimo ha detto...

Il bue che dice cornuto all'asino

Anonimo ha detto...

Qunidi ci sono i mezzi voti, si ribassa il voto o si rialza??

Mi sono perso la polemica sui voti perchè ero via, Matteo continua così che vai alla grande, penso che sia stato un piacere per te vedere tutti gli apprezzamenti fatti anche da gente che solitamente non commenta....

emiro1965 ha detto...

corrado....Grillo ti ci manderebbe!

emiro1965 ha detto...

Matteo, ti sei scelto un collaboratore intelligente!

emiro1965 ha detto...

per corrado.... le idiozie le dicono solo gli altri o le dici anche tu?
LE DICI ANCHE TU !!!!

emiro1965 ha detto...

Rispetta le opinioni degli altri se vuoi che gli altri rispettano le tue

matteo ha detto...

emiro1965, ancora un commento dei tuoi e ti banno.

Anonimo ha detto...

Vabbè se uno non è più neanche libero di dire che non ci sono fenomeni alla Can vuol dire che siamo sotto dittatura.TUTTI debbono rispettare TUTTI altrimenti
non ha più senso la libertà di pensiero e si va a senso unico.

matteo ha detto...

mattia, per cortesia. Se non sai le cose, non parlare. Non permetto a nessuno qui di mandare in quel posto altri lettori. Rileggi qualche commento sopra. E poi se minaccio ho i miei motivi. Non voglio tornare sulle cose dette qualche giorno fa.

Anonimo ha detto...

Io ho parlato solo di parlare a sproposito....e mi sa che molti lo fanno senza conoscere.

Anonimo ha detto...

il mio è un pronostico più che un attestato di sfiducia nei confronti di Russo. Se a fine stagione sarà dismesso avrò solo azzeccato un pronostico.

Anonimo ha detto...

Hai scritto Russo verrà dismesso. Ma con quali presupposti dici ciò?...è un tuo pensiero ok ma sarebbe bello capire il perchè dici questo.

Anonimo ha detto...

perchè un rigore così è fuori dal mondo. mi sembra Fausti di Milano, il re dei rigori inventati.

Anonimo ha detto...

prima di dire chi verrà dismesso aspettiamo almeno la fine del girone di andata (l'anno scorso però ricordo che su Zanzi si beccò critiche sin dall'inizio!!!)
se anchq quest'anno verrà dismesso un primo anno arbitro o assistente cè solo da complimentarsi con chi li ha promossi alla CAN!

Anonimo ha detto...

Intanto Russo è l'unico arbitro al primo anno ad avere fatto due gare in due giornate segno che la commissione ne ha completa stima. Un rigore sbagliato non fa scarso un arbitro. Allora Del Piero è un carciofo.

dinamocbasso ha detto...

sono daccordo con pupazzo su russo: è uno scarsone!!!!!!!!!!!!

anch'io pronostico la sua dismissione.

diciamo che la quotazione che do alla sua dismissione è 1,15

emiro1965 ha detto...

Per i due gestori del blog:

APRITE LE MENTI E APRITEVI AL MONDO!

Capirete che cè anche qualcuno che non la pensa come voi.
Saluto tutti quelli che non la pensano come questi due qui.
CANTATEVELA E SUONATEVELA PURE TRA VOI DUE

matteo ha detto...

dinamo
Russo potrà non piacere (neanch'io vado pazzo), però la Can non la pensa così, visto che lo fa uscire in maniera costante. Di addii sicuri ci sono solo Farina (anzianità) e Squillace, salvato l'anno scorso solo grazie alle dimissioni di Messina.

X EMIRO
Non pensarla come me o corrado o altri, non significa certo invocare Grillo e le sue elucubrazioni (Tanto per fare il fine). Mi sembra che altri qui esprimano dissenso, ma lo fanno pacatamente. Nessuno ti ha mai censurato.

emiro1965 ha detto...

Questo è stato il mio messaggio:

"Mi ripeterò.......ma non cercate e create fenomeni nella Can perchè non ve ne sono.
A inizio stagione ho visto che ne pompavate un paio che nel giro di due partite sono crollati.
Alla Can in questo momento ci sono alcuni bravi arbitri giovani da far crescere ( e Collina credo sia il professore giusto) , un manipolo di anziani da dimenticare e molte comparse.
NESSUN FENOMENO."

e questa è stata la risposta del tuo socio:

"Pupazzo mi sembri nuovo ma Emiro continui a farti riconoscere come personaggio che capisce poco del calcio e tanto piu di arbitraggio. Qui solo tu sei il fenomeno. Ricordati che gli arbitri sono esseri umani, nessuno è fenomeno come te o marziano. Fate solo la cortesia di dire le cose quando ne avete le capacità. Russo dismesso?...un altra idiozia. solo per un rigore concesso. Ha preso un abbaglio, ma anche Saccani l'ha preso in Genoa-Milan e quello era ancora piu grosso come errore..quindi via tutti gli arbitri dalla can. Rimangono solo pupazzo e Emiro...."

Chi dice una idiozia si presume sia idiota ,io idiota non l'ho mai detto a nessuno qui dentro....il tuo collaboratore non mi sembra

emiro1965 ha detto...

quindi i modi pacati li deve avere anche il tuo socio !

Anonimo ha detto...

Non so se Emiro sia un arbitro...di certo spesso si pone con un atteggiamento "alla Farina". Molto impetuoso, poco accondiscendente al dialogo, del tipo "ragione ce l'ho solo io".
Una preghiera, vista l'utilità di questo forum, e la sua notorietà ad ogni livello ,dall'Aia ai giornali nazionali, al sommo Saverio, cerchiamo di no rovinare tutto con alcuni atteggiamenti (mi riferisco anche ad alcune risposte) troppo piccati.
E' giusto e ragionevole avere idee diverse (sai che noia averle tutti uguali...e di cosa discuteremmo?), bisogna però sapersi esprimere con educazione e soprattutto con toni adatti al luogo e al momento.
Probabilmente è vero non ci sono fenomeni alla Can, ma giudicare alcuni arbitri in maniera così netta dopo 3 gare di campionato è a dir poco affrettato.
Saluti