22/10/07

Champions, arbitri di martedì

Rangers - Barcellona (p.2)
Konrad Plautz (AUT) - Mayr - Zauner - IV Messner
osservatore: Kaj Natri (FIN)
Stoccarda - Lione (p.1)
Lucilo Cardoso Batista (POR) - Cunha Miranda - Neves Ramalho - IV Machado
osservatore: Sandor Piller (HUN)
Roma - Sporting Lisbona (p.2)
Terje Hauge (NOR) - Holvik - Randen - IV Skjerven
osservatore: Nikolay Levnikov (RUS)
Dinamo Kyiev - Manchester United (p.1)
Viktor Kassai (HUN) - Eros - Vamos - IV Szabo
osservatore: Jaap Uilenberg (NED)
CSKA Mosca - Inter (p.2)
Mike Riley (ENG) - Kirkup - Turner - IV Dowd
osservatore: Rolf Haugen (NOR)
PSV Eindhoven - Fenerbahçe (p.2)
Howard Webb (ENG) - Sharp - Cann - IV Dean
osservatore: Zdravko Jokic (SRB)
Arsenal - Slavia Praga (p.1)
Stefano Farina (ITA) - Stagnoli - Romagnoli - IV Morganti
osservatore: Andreas Schluchter (SUI)
Siviglia - Steaua (p.1)
Roberto Rosetti - Calcagno - Griselli - IV Bergonzi
osservatore: Vitor Manuel Melo Pereira (POR)

9 commenti:

Anonimo ha detto...

ogni tanto tornano..Hauge..Bo Larsen..Ovrebo..

Plautz sempre in primo piano, 2 portoghesi-spagnoli-inglesi-italiani.
dei francesi ci sono tracce?

Anonimo ha detto...

Plautz stimatissimo, è indiscutibile.

Ottima designazione per la Roma, che può contare su un arbitro estremamente serio ed affidabile. Stessa cosa non penso possa dire l'Inter, che trova il sopravvalutato Riley, anche se non si sta parlando in tutti i casi di sfide da colossi.

Due italiani, i soliti due, per partite di livello medio basso.

HYMNE

Anonimo ha detto...

Considerando che gli italiani non possono dirigere nel girone delle italiane, non è che ci fossero tante altre partitissime per i nostri (a parte forse Rangers-Barcellona, per cui Farina era precluso)

Buon esordio nella Champions a gironi per il 32enne ungherese Viktor Kassai.

Anonimo ha detto...

E' appena finita la sfida di Mosca, che ho guardato per intero, constatando nell'arbitraggio un andamento altalenante. Nel primo tempo ha fischiato diverse situazioni in modi differenti (spinta in area ad Ibra non fischiata, mai più rivista grazie alla poco disponibile regia russa, e stessa spinta ad uno di casa fischiata immediatamente). Nel secondo tempo è riuscito a controllare meglio il tutto, anche se ha usato il giallo in modo discutibile almeno in tre occasioni. In due parole: è un arbitro inglese che ha fatto "l'inglese" un po' quando ha voluto. Come spesso capita. Non solo a lui.

HYMNE

Anonimo ha detto...

Non ho visto Riley quindi non posso giudicare. Ho visto per intero Hauge a Roma con una prestazione molto discutibile. Vucinic in occasione del rigore è vero che viene chiuso da due giocatori ma si tuffa platealmente senza nessun pensiero. Non sempre preciso è apparso non in forma. Molti problemi invece per Webb che ha fatto fatica a mantenere la gara in Olanda nei binari della correttezza. Per il ritorno ci sarà fuoco e ritengo necessario un arbitro più esperto.

Anonimo ha detto...

Io ho visto anche la Roma e devo dire che a me Hauge è piaciuto molto. Ho perso solo l'episodio del rigore, perchè a inizio secondo tempo mi sono attardato a raggiungere la tv, ma nel complesso ho trovato davvero valida la sua direzione arbitrale; a differenza del Riley pomeridiano, Hauge ha avuto molta più coerenza ed equidistanza (oltre che freddezza) nel valutare tutto.

Nel complesso, a grandi linee, per me è appena sufficiente la direzione di Riley, mentre direi buona quella di Hauge (senza il rigore, che - ripeto - non ho proprio visto, neanche alle moviole).

HYMNE

Anonimo ha detto...

Mi dispiace contraddirti Hymne ma io giudico la prestazione di Hauge gravemente insufficente per un arbitro internazionale del suo livello.é uno dei miei arbitri preferiti ma ieri ha toppato. Io sono stato allo stadio e il mio giudizio è oltre i singoli episodi e ho valutato la gestione della partita nel complesso.
Sono romanista e da romanista ritengo che ha arbitrato in modo assolutamente casalingo fishiando a richiesta e inventandosi falli a seconda del momento;ha fischiato leggere spinte mentre falli ben più clamorosi no. Quando ammoniva i giocatori ( non valuto se tutti i falli c'erano o meno perchè dallo stadio non si vedono) non faceva capire a chi erano destinati e ammoniva da 30 metri.
Il rigore è sembrato stato fischiato su richiesta del pubblico che già urlava per un precedente intervento inesistente in area.
Mi è sembrato svogliato anche sull'occasione dell'infortunio di De Rossi , ha chiamato i soccorsi quando tutti gli avevano detto che non c'era bisogno.

Anonimo ha detto...

Prendo atto della vostra diversità di vedute. Dalla televisione a me è sembrato in buona serata, ma chiaramente si possono avere opinioni differenti, a maggior ragione se si assiste magari allo stadio. E, se sei romanista, cecco25, ciò che scrivi ti fa onore.

Stasera, invece, non ho avuto tempo di guardare nessuna partita, quindi non so come se la sono cavata gli arbitri che hanno diretto le italiane (Milan e Lazio).

HYMNE

Anonimo ha detto...

al di la del risultato e dell'andamento della partita, penso che Medina sia stato eccezionale.