22/10/07

Serie A, voti e scores 8^giornata

De Marco (Atalanta-Torino): voto 6, coeff.2, SCORE 4,000
Ayroldi (Cagliari-Catania): voto 6, coeff.1, SCORE 2,000
Damato (Fiorentina-Siena): voto 7, coeff.1, SCORE 2,333
Banti (Juventus-Genoa): voto 6, coeff.2, SCORE 4,000
Celi (Livorno-Lazio): voto 7, coeff.2, SCORE 4,666
Giannoccaro (Milan-Empoli): voto 5, coeff.1, SCORE 1,666
Bergonzi (Reggina-Inter): voto 7,coeff.2, SCORE 4,666
Tagliavento (Roma-Napoli): voto 7, coeff.3, SCORE 7,000
Trefoloni (Sampdoria-Parma): voto 6, coeff.1, SCORE 2,000
Stefanini (Udinese-Palermo): voto 7, coeff.2, SCORE 4,666

12 commenti:

Anonimo ha detto...

Sono convinto che questa sia stata la giornata più importante sotto l'aspetto arbitrale. L'unico errore di rilievo è forse la mancata concessione del calcio di rigore al Milan per parata di Piccolo in area di rigore (ma il Milan ha perso a causa sua). Importanti conferme per Bergonzi,Tagliavento e uno splendido Stefanini che sta crescendo a vista d'occhio. Su Banti mi sono già espresso ma mi ripeto. Gestione disciplinare della gara non uniforme e troppo precipitoso in certi frangenti. Ha innervosito gli animi della gara sia in campo che fuori. Qualche fallo invertito e ripeto ammonizioni di troppo. Mi ha dato l'impressione di essere un po presuntuoso. Collina farebbe bene a tenerlo un po a freno.

dinamocbasso ha detto...

giannoccaro ha potuto pure commettere un errore ok ma poi ha gestito benissimo tutta la gara.

banti invece secondo me è stato non sufficiente perchè l'ho gia detto ha fischiato troppo innervosendo la gara.

un appunto:
ricordo che ad inizio stagione fu dato un 8 a rizzoli per una gara di b abbastanza tranquilla; ora alla luce di quel voto bergonzi merita chiaramente almeno l'8 per una gara di a difficile diretta alla grande.
bisogna rimarcare che il suo arbitraggio è stato superiore agli ottimi arbitraggi di tagliabento, stefanini, celi e damato che meritano il 7. bisognava distinguere secondo me.

Anonimo ha detto...

ma com'è la classifica momentanea???

Anonimo ha detto...

perchè 6 ad Ayroldi che ha negato un chiaro rigore al CAgliari?. se quello non è un episodio che influenza un risultato quando lo è????
se avete dato 5 a giannoccaro anche x ayroldi vale la stessa cosa.

de marco e banti hanno diretto piu o meno in modo simile (non hanno saputo gestire i cartellini innervosendo la partita)

Anonimo ha detto...

Celi e Damato, due ottime conferme in partite piu difficili. Sono contento per loro dimostrano il loro valore senza essere raccomandati. Avranno un ottimo futuro.

Anonimo ha detto...

Per le partite che ho visto, condivido tutti i voti. Forse avrei dato un punticino in meno a Tagliavento, ma è cosa da niente.

Si può cominciare a stilare un toto-arbitri per i prossimi impegni. Secondo me tutto nasce dal derby romano, Collina (è chiaro il suo metodo) sa già a chi darlo. E in base a questo vengono designati a grappolo tutti gli altri.

Per me il derby lo affida a Rocchi (l'azzardo sarebbe Bergonzi, ma la Roma ha protestato a Firenze, quando lo ha avuto). Rosetti sarebbe un disco già sentito, per me non sarebbe interessante ancora lui nel derby. Altro azzardo sarebbe Trefoloni, se Collina ha voglia di rimetterlo nel giro in fretta, per amicizia e non per meriti. Restano davvero in pochi.

Ammesso che sia Rocchi (come io mi auguro tra l'altro) a dirigere il derby, è probabile che lo preservi affidandogli sfide minori in questo week-end, o lasciandolo addirittura a riposo, mandandolo magari a fare il quarto a Napoli o Milano. Seguendo questa logica potrebbe dare a tre fra Tagliavento, Bergonzi, Rosetti e Farina le (tre) sfide forti della domenica.

Designando io, mi comporterei così:

Milan-Roma a Rosetti
Napoli-Juve a Farina
Palermo-Inter a Stefanini

Roma-Lazio Rocchi

Molto dipenderà anche da chi ha in mente di designare per Juve-Inter, perchè chiaramente non metterà arbitri nella stessa squadra in tempi ravvicinati.

HYMNE

Anonimo ha detto...

anche genoa fiorentina è un big match..forse piu di milan roma!:.

stefanini non potra dirigere il palermo ancora..

Anonimo ha detto...

Hai ragione ste85, mi era venuto in mente subito dopo che Stefanini aveva appena diretto il Palermo; correggo dunque il tiro, inserendo De Marco.

HYMNE

Anonimo ha detto...

Ricordiamoci Saccani che per me farà palermo - inter al posto di Stefanini come diceva hymne (collina non gli da molta fiducia, sbagliando). Milan Roma a Rosetti e Napoli Juve a De Marco o Dondarini.

Anonimo ha detto...

Milan-Roma a Rosetti, non si scappa

Anonimo ha detto...

milan-roma x me potrebbe toccare anche a Saccani (se si riprende)

- escluderei Morganti per Milan-Roma e x il derby perchè ha già diretto 2 volte la squadra romana in 8 partite.. potrebbe toccargli palermo-inter o genoa-fiorentina

- Napoli-Juve è troppo importante per darla a Dondarini o De MArco (secondo il pensiero di Collina..)..quindi direi Farina o Saccani se non viene designato x il Milan.

- ricordo che cè anche un Parma-Livorno che vale tanto quanto una gara di alta classifica: Rocchi o Tagliavento.
penso che l'arbitro che dirigerà il derby sarà a riposo in questo turno..

ricapitolando..
Milan-Roma: Rosetti o Saccani
Genoa-Fiore: Morganti o Tagliavento
Palermo-Inter: Dondarini o Morganti
Napoli-Juve: Farina o Saccani
PArma-Livorno: Rocchi o Tagliavento

Rizzoli a riposo non sarebbe uno scandalo..

Anonimo ha detto...

A mio avviso sarebbe giusto lasciare Rocchi e Rizzoli un po a riposo. Rocchi perchè avrà la possibilità di dirigere il derby capitolino e Rizzoli perchè impegnato Giovedi arbitrerà la quinta gara in due settimane.Vedrei una giusta uscita per Romeo e Pantana (che ancora non ha esordito in A quest'anno).Marelli deve crescere e deve darsi una mossa quindi un Torino-Cagliari potrebbe essere alla sua altezza. Morganti lo designerei non per un big match per tenerlo caldo per altre gare,Catania-Sampdoria puo andare bene. Per il resto dico: Palermo-Inter Farina,Roma-Inter Rosetti,Napoli-Juve Saccani e Genoa-Fiorentina Gava (sempre considerato dagli organi tecnici)