11/10/07

Serie B, arbitri 9^giornata

Albinoleffe-Pisa (coeff.2)
Farina - Faverani - Stefani - IV Manera
Ascoli-Chievo (coeff.2)
Banti - Griselli - Calcagno - IV De Benedictis
Frosinone - Bari (coeff.2)
Cavarretta - Grilli - Rosi - IV Di Francesco
Grosseto - Messina (coeff.1)
Squillace - Rubino C. - Buonocore - IV Bolano
Lecce-Spezia (coeff.1)
Valeri - Fittante - Perri - IV Cervellera
Modena - Cesena (coeff.2)
Gervasoni - Musolino - Costa P. - IV Penno
Piacenza - Bologna (coeff.2)
Orsato - Bianchi - Cini - IV Lo Castro
Ravenna - Triestina (coeff.1)
Pantana - Costa C. - Iannello - IV Passeri
Rimini - Avellino (coeff.2)
Herberg - Bernardoni M. - Barbirati - IV Irrati
Treviso - Vicenza (coeff.2)
Brighi - Manganelli - Giglioni - IV Tramontina

28 commenti:

Anonimo ha detto...

Banti di qau Banti di la..esiste solo lui x Collina?..
Stefanini ancora fermo; che senso ha mandare Farina a Bergamo? e non provare un arbitro emergente per una sfida impegnativa come Albino-Pisa?..

da notare 3 coppie di assistenti di primissima fascia..

dinamocbasso ha detto...

designazioni tutto sommato corrette anche se effettivamente come dice anche ste85 banti dopo le ultime gare non convincenti era meglio fermarlo per dare spazio in una gare importante come ascoli - chievo o a celi o a damato.

Anonimo ha detto...

Sono d'accordo con voi, si dice tanto che Collina sia innamorato di Rizzoli, ma se così fosse, con Banti proprio - detta alla Benigni - c'è un "rapporto carnale". Ce lo propina in tutte le salse, non so cosa ci trovi di così convincente o magari lo spreme fino al midollo proprio per trovarci quello di cui lui, Collina, è convinto e che magari Banti neanche ha, come quando vedi una persona più bella di quella che è solo perchè la vuoi vedere tu così. Cmq giusto che punti sulle persone in cui crede. Un po' nausente, per chi la vede da fuori, ma tant'è, i risultati li vedremo alla fine. Chiaro: ritrovarci con altri casi De Marco, Dondarini (e in parte Tagliavento) internazionali... ne farei volentieri a meno. Perchè l'attuale Banti (ovvero stagione scorsa e due mesi quest'anno), non è neanche al livello dei tre sopra citati.

HYMNE

Anonimo ha detto...

Che Banti sia addirittura coccolato non ci sono dubbi, basta leggere la coppia di assistenti che Collina gli ha gentilmente concesso per una partita di serie B.Prepariamoci a Banti internazionale che sicuramente ha scavalcato Bergonzi Brighi e Giannoccaro e Stefanini ( non Rocchi perche senno davvero interveniva Gussoni ..!)

Anonimo ha detto...

2 cose.. Banti non può avere superato Bergonzi..parla il campo e le prestazioni.

mentre x HYMNE: sono d'accordo con te su tutto tranne su quello ke dici su tagliavento.. e al tuo piccolo elenco aggiungo Bertini e Pieri!

Anonimo ha detto...

Concordo con il vostro elenco. hai ragione ste bertini e Pieri ci stanno bene in quella lista..!

Anonimo ha detto...

Banti...non dimentichiamolo mai...è pur sempre di Livorno... si è sempre allenato a Viareggio e indovinate un po' chi altro si allenava a Viareggio?
Vi dò qualche indizio:
- è narcisista
- è pelato
- guadagna un sacco di soldi per non fare sostanzialmente nulla
- gli piace pranzare in ristoranti chiusi

...come diceva quel tale? a pensar male si fa peccato...ma ci si azzecca spesso!

Anonimo ha detto...

concordo su albino-pisa... probabilmente si poteva mandare qualcuno anche un po' meno "big". Insomma anche un affidabile penso a Girardi, Romeo...
Visto anche il clima ambientale non così ostico...
Ma se si dovesso trovare davanti ad un Napoli-Roma decisivo per la Champions chi ci manda? Se butta Farina per una bella gara di B dove ci saranno mille paganti (come una C2 triste)...

Più andiamo avanti e meno mi convince...

Anonimo ha detto...

oh magari per collina, banti ha fatto due stagioni brillantissime.
l'unica cosa è che ci dovrebbe spiegare anche a noi cosa ha visto.

e cosa invece hanno sbagliato tutti gli altri tenuti in disparte, relegati in gare meno importanti.
è cosi difficile spiegare agli appassionati come noi? ATTRAVERSO LE PAGINE DEL GIORNALE O SUL SITO aia?

Anonimo ha detto...

Per le designazioni si è sempre considerata la classifica delle squadre. Stessa cosa viene fatta in questa giornata di campionato. Certo che sono d'accordo che mandare Farina a Bergamo è uno spreco idem per gli assistenti.Io avrei mandato un giovane emergente primo anno esempio Valeri.Ascoli-Chievo la ritengo sicuramente la gara più importante. Banti ha ben fatto in Parma-Roma non credo che gli si possa dare colpe sull'espulsione di Corradi.Io avrei mandato uno come Pantana o Herberg per valutare se sono pronti a tornare in A. Cavarretta torna dopo tre turni di stop e Collina gli affianca due assistenti doc. Squillace viene sempre considerato pur sapendo che al 99 per cento a fine stagione sarà dismesso e gli faccio un applauso per l'impegno e la professionalità.Bentornata a Cristina Cini dopo l'eccezzionale mondiale. Brighi non ha iniziato bene e allora è giusto rimandarlo in B.

Anonimo ha detto...

Adesso valeri per albino-pisa...non esageriamo!
Squillace è un onesto arbitro che in B non fa danni e porta a casa la gara senza troppi scossoni (ricordate il buon Preschern più di 100 gare di B perchè era la sua categoria, accettato, sicuro...).
Su Brighi mi pare che Collina stia facendo molto per farlo rientrare in partita quanto prima (e mi pare logico).
Sugli internazionali non saprei...certo che quella frase di Cesari domenica ("Banti tra poco diventerà internazionale") mi fa pensare...
A mio avviso prima ci dovrebbero essere Bergonzi e Brighi (o Giannoccaro)ma si sa qui le sorprese sono all'OdG!

Anonimo ha detto...

X corrado e cardinale:
Valeri sarà il prossimo internazionale di Roma... visto la più che simpatia che ha per lui il designatore non mi stupirebbe un esordio in A prima di Natale...

Per il resto, dopo una semifinale mondiale, che facciamo mandiamo la CINI in B? Ma per favore!

Chi avrà mandato ad arbitrare il Brescia?

Anonimo ha detto...

Io per Brescia dico Rosetti.
Valeri è un ottimo arbitro e tra l'altro è stato il primo visionato da Collina.

Anonimo ha detto...

Valeri è un bravissimo arbitro che in pochi anni ha scalato tutte le categorie con merito e impegno ( ve lo posso assicurare da quanto si dice dai colleghi diretti "avversari") ed è giusto che gli si dia spazio anche perchè tra i promossi di quest'anno è obiettivamente quello che ha convinto di più.
Non capisco l'accanimento di arbitro 69 su Valeri .Perchè?

Anonimo ha detto...

X le designazioni.
Visto le buone prestazioni di Herberg,Lops e Squillace in questo inizio di B se fossi in Collina li proverei in A per qualche partita semplice (se così si può dire) .
In A il prossimo turno è ovvio che riuscirà Stefanini, Giannoccaro, Bergonzi e forse un bis di Girardi.
Chi arbitrerà Roma - Napoli ?
Per me è probabile (spero) Tagliavento anche se punterei su uno più giovane come Stefanini (ma che lo dico a fare!)

Anonimo ha detto...

figurati se collina manda stefanini x roma-napoli!!!!
con rosetti e farina preclusi, trefoloni, rizzoli e morganti in netto calo, rimangono rocchi, tagliavento o de marco.

quest'ultimo è mai possibile che non trovi spazio per gare di rilievo: va bene sarà un internazionale non di primissimo livello ma il suo valore tecnico è superiore a banti e a molti altri

Anonimo ha detto...

Se fa una buona figura nella sfida di sabato, non escludo che possa essere anche Dondarini l'arbitro per Roma-Napoli. Un direttore di gara per il quale ho sempre avuto forti dubbi, ma che penso sia il caso di rilanciare un po' nelle sfide che contano dato che ha i capelli bianchi, è internazionale da mezzo secolo e nessuno lo conosce, se non per le sue topiche. Stesso discorso per De Marco e Tagliavento: mi va bene Morganti, grandi Rizzoli, Rocchi, Rosetti e Farina, stendiamo un velo sulla ripetitività di Banti, ma cominciamo a far vedere un po' di più i tre internazionali dal punto di domanda, quelli che già abbiamo, invece di lavorare solo su quelli che verranno o su quelli, diceva bene Matteo, che non lo saranno mai.

Roma-Napoli, Livorno-Lazio e Reggina-Inter diamole a questi tre, che si danno una smossetta almeno. Se no ci troviamo sempre i soliti Farina per Reggina-Inter, Rosetti per Roma-Napoli e Ayroldi per Livorno-Lazio.

HYMNE

Anonimo ha detto...

ma roma napoli puo tranquillamente farla Tagliavento o De marco. Scusate, ma se Banti fa Parma Roma che per me è scarso figuriamoci se questi due non possono fare questa partita. Rivedo nel trattamento di Collina verso l'arbitro livornese lo stesso trattamento della premiata ditta B&P che riservarono a Trefoloni.Della serie facciamolo diventare fenomeno a tutti i costi.

Anonimo ha detto...

Esatto Vito, sono d'accordo. Poi mi devi dire quali partite ha diretto Trefoloni da fenomeno nella sua carriera. Mi sa che facciamo fatica a trovarne anche un paio. E può vantare già un Juve-Inter, un Milan-Juve, un paio di derby romani (gli manca quello milanese), un Juventus-Roma, diverse sfide di vertice, bah...

Speriamo davvero che Banti sia della famiglia Rocchi, Rizzoli e non di quell'altra.

HYMNE

Anonimo ha detto...

Beh Hymne Trefoloni ha diretto diverse partite importanti e per due anni è stato uno degli arbitro piu utilizzati. Occhio a Juventus-Genoa dove manderei Stefanini per farli conoscere anche la Juve.

Anonimo ha detto...

nel prossimo week end ci sono molte partite di rilievo. forse rivedremo anche giannoccaro damato pierpaoli..

una considerazione che non c'entra con gli arbitri: è giusto secondo voi escludere la trasferta ai tifosi napoletani? non sarebbe peggio se questi comprano un biglietto a roma e si mischiano nei settori con i tifosi romanisti?.. e al ritorno sarà riservato lo stesso trattamento ai tifosi di inter e roma nei confronti del napoli?.

Anonimo ha detto...

Di solito quando tifosi di altre squadre sono venuti in tribuna all'olimpico mischiati ai romanisti non è successo nulla. Ricordo un ottavo di finale contro il Lione e quasi un quarto di tribuna era occupata da tifosi francesi. Speriamo che succeda anche con il napoli.

dinamocbasso ha detto...

la polizia che ha paura degli ultras significa solo una cosa che lo stato viene sconfitto !!!!!!!!!!!!!

in inghilterra e germania sarebbe inaudito una cosa del genere.
li lo stato funziona bene così come la polizia di stato che funziona meglio.

questo è il punto perchè i delinquenti ci sono anche li; solo che li sanno come fare

spero vivamente che i tifosi napoletani possano andare a roma.

l'italia non può aver paura degli ultras o meglio dei delinquenti che sono insediati tra gli ultras.

Anonimo ha detto...

Altro disastro di Banti: ad Ascoli annullati due gol regolari (anche se uno è stato su segnalazione dell'assistente) ed un rigore negato all'Ascoli.
Vediamo ora dove verrà designato la prossima volta..

Anonimo ha detto...

casini Banti?o Collina rivede i suoi piani o qua finisce davvero male...!
Mi aspetto casini, di sicuro ha rotto l'armonia in can.

Anonimo ha detto...

verrà designato in Juve-Genoa! mi sembra che tra le grandi manchi solo lei e la fiorentina..

Anonimo ha detto...

Che Banti verrà designato per la Fiorentina non credo.Comunque documentatevi prima di sparlare...Il primo gol annullato ha lasciato molti dubbi anche a me perchè non vedo nessun fallo, il secondo gol è stato annullato per fg segnalato da un certo Calcagno (che andrà ai prossimi europei). Per la prossima giornata di serie a credo che Stefanini farà Juve-Genoa, Tagliavento Roma-Napoli, Bergonzi Reggina-Inter e De Marco Milan-Empoli. A Donda il big match di B.

Anonimo ha detto...

cè anche un fiorentina empoli da non sottovalutare.
milan-empoli alla fine non è un partitone..perchè non mandarci Pierpaoli o Orsato?