14/12/07

Intercontinentale, arbitri finali

BOCA JUNIORS - AC MILAN
Marco Antonio Rodriguez Moreno (MEX)

ETOILE DU SAHEL - URAWA RED DIAMONDS
Peter O Leary (NZE)

-----------------------------------------------------
Designazione a sorpresa per questa finale. Certo, è rispettato il criterio della provenienza da continente terzo rispetto alle squadre in campo, ma allora la FIFA dica subito che la finalissima della Toyota Cup deve essere diretta da un arbitro del Centro-Nord America. L'anno scorso toccò al bravo guatemalteco Carlos Alberto Batres, quest'anno al meno bravo Rodriguez. In bocca al lupo comunque.

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Mai sentito costui. Ha un cognome da brivido (Moreno), è pure centroamericano. Oddio! Cmq mi pare fosse annunciata come designazione e concordo con Matteo, a che cavolo serve fare il cartellone di presentazione se poi si conosce in anticipo l'arbitro della finale? Boh.

Invece volevo richiamare l'attenzione su un altro argomento. Ho letto o sentito da qualche parte che Mejuto Gonzalez non era un errore di stampa, ma in realtà sarebbe (uso assolutamente il condizionale) stato sostituito per ragioni di opportunità, avendo una tendenza troppo filo-italianista. Forse ne ha scritto qualcosa Alberto Costa sul Corriere della Sera. Se qualcuno ha letto o sentito e può approfondire, sarei curioso.

HYMNE

Anonimo ha detto...

marco rodriguez ha fatto il mondiale 2006 in sostituzione di batres che non superò i test fisici.

diresse bene l'inghilterra contro il paraguay mentre meno bene costa d'avorio serbia.

un arbitro sufficientemente affidabile.
in una scala di valori da 1 a 10 personalmente ritengo che il suo valore possa essere un 6+.

la storia di mejuto non l'ho dentita però appare curiosa,bisogna documentarsi.

matteo ha detto...

Hymne: confermo la storia su Mejuto Gonzalez. Inizialmente la FIFA aveva parlato di "errore di stampa", poi invece un addetto della commissione arbitrale ha ammesso in pratica che volevano pararsi da eventuali errori di Mejuto nella semifinale del Boca. Cose dell'altro Mondo...tra l'altro Mejuto (in verità più Gallardo) sbagliò pro-Scozia, mica pro-Italia...

una precisazione: Batres non partecipò al Mondiale 2006 non perchè bocciato ai test atletici, ma perchè a maggio si era infortunato seriamente ad un ginocchio.

Anonimo ha detto...

Marco Rodriguez ha all'attivo anche una semifinale nella Copa America 2004.

Comunque la scelta è sorprendente

Anonimo ha detto...

forse reputano Shield ancora poco esperto..io cmq l'avrei preferito!

Anonimo ha detto...

Matteo ti ringrazio per avermi confermato quelle voci. Se così fosse, meglio averlo salvaguardato da uno sputtanamento mondiale (la stupidità fa brutti scherzi). Abbiamo fatto bene a mandare Bo Larsen, evidentemente si accontentano di poco. Dici bene, tra l'altro, su Mejuto e l'Italia, basta guardare i precedenti!

HYMNE

Anonimo ha detto...

guardate il post delle semifinali!!! l'avevo previsto! altro che finale a sorpresa...

Anonimo ha detto...

non so dare un voto all'arbitro Rodriguez..
nel primo tempo non ha fischiato nulla, nel secondo tempo le 2 espulsioni mi sembrano esagerate (in riferimento a come ha gestito la prima parte di gara..) voto:6

Anonimo ha detto...

Si si dracula è stato esagerato.