10/02/08

BASTA

O vi date una calmata, o chiudo il blog prima della fine della stagione. Già ho poco tempo per seguirlo, se poi ogni volta che mi collego leggo "questo blog è uno schifo", "sembra il Processo di Biscardi", "gente incompetente", "bar dello sport" e tanto altro, mi girano un po', scusate la franchezza. Come potete vedere, io da tempo non commento più. E' una scelta, perchè ho appurato che i miei appelli ripetuti per mesi e mesi affinchè la discussione rimanesse sui binari della correttezza e del sereno confronto, sono caduti nel vuoto. Ne prendo atto. Io ho sempre lasciato massima libertà a tutti di espressione, e ci mancherebbe altro. Non ho mai voluto fare il censore o il bacchettone. Non è nelle mie caratteristiche. Ora però è troppo. Io non passo la giornata sul blog, ho altro da fare, ed è già impegnativo guardare sintesi, valutarle, dare giudizi, e pubblicare poi il tutto. Non è molto rispettoso da parte di chi passa qui e spara a zero sul blog. Ma forse non mi interessa neanche più. Ci sono commenti deprimenti? Bene, si può scegliere di non rispondere, di rispondere, di controbattere argomentando. Ma leggere solo critiche (e nessuna proposta) non è molto confortante. Mi chiedo chi me lo faccia fare.E qui chiudo.

28 commenti:

Anonimo ha detto...

tu come tutti gli altri tuoi "fedeli" volete vedere tutto aureo e perfetto,mai sbavature.
Negli ultimi mesi questo non lo avete potuto commentare perche' i Can sono stati disastrosi. E' ovvio che , con le ultime direzioni non puoi esimerti dal commentare negativamente.
Per me puoi tranquillamente chiuderlo se non accetti il contraddittorio.
CHIUDI PURE....MA NON LO FARAI MAI.

Anonimo ha detto...

Penso che lo farà, e se non lo ha già fatto è solo per dare uno spazio per i poveri commentatori frustrati come te, che altrimenti non saprebbero riempire il loro tempo libero (che immagino sia tantissimo)

Anonimo ha detto...

Mi aspettavo da tempo un intervento del genere...se i commenti continuano in questo modo è la decisione più ovvia e giusta, nonostante io consideri ancora questo blog tra i migliori nel parlare di arbitri...

Anonimo ha detto...

Non farlo......e' l'unico forum "libero" legato alla categoria......4 "scemi" non riflettono "tutti"

Anonimo ha detto...

matteo hai ragione

credo ti riferisci soprattutto ai moralisti anonimi che scrivono due,tre volte l'anno per fare la predica.
l'ho sottolineato anche io nelle risposte ai commenti di questi ipocriti moralisti che invece di argomentare e commentare criticano i nostri liberi commenti.
si devono vergognare.

hai ragione, nessuna proposta ma solo perchè non ne hanno.
il loro microcefalo gli permette solo la predicozza.

non chiudere il blog, è un bellissimo blog libero dove ognuno può esprimere la sua opinione sul mondo arbitrale.

vai avanti, dinamo come tutti coloro che scrivono costantemente sono con te.

caro "vediamo se chiudi" come ti firmi, non si tratta di accettare il contraddittorio, perchè la morale non è contraddittorio.

esempio:
se io dico morganti ha fatto male, uno mi deve rispondere, per contraddittorio, no, ha fatto bene, quell'episodio è stato valutato correttamente ecc.
mentre non è contraddittorio dire, senza argomenti: tu sai solo criticare morganti.

PER FAVORE BASTA ALLA MORALE

CHI NON VUOLE ARGOMENTARE MA VUOLE SOLO CRITICARE NAVIGHI ALTROVE!!!!!!!!!!!

leo ha detto...

bravo Matteo...io avrei già chiusa da tempo!!!

Anonimo ha detto...

Capisco la reazione di Matteo, ma personalmente non ho mai dato alcun peso ai provocatori, si sa che ci sono in questo blog come dappertutto. Non mi pare che si sia mai trascesi nell'offesa personale, soltanto alcuni interventi sono parsi sopra le righe. Ignorare è l'arma migliore o meglio ognuno scrive quel che vuole e legge quel che vuole. Senza offese personali pesanti, razzistiche o di questo genere, si può benissimo andare avanti. Almeno, questa è la mia opinione.

HYMNE

Anonimo ha detto...

lasciate aperto questo bel blog libero........ ne abbiamo bisogno e lo seguo costantemente.

Lasciate stare i coglioni che commentano... fregatevene proprio.
Mattia

Anonimo ha detto...

poi come già detto altre volte le persone che si sentono "offese" dai nostri commenti da tifosi ma anche da arbitri x alcuni, che nn entrino nemmeno qua!
se non vi piace basta andare su altri blog.
forza matteo non ti scoraggiare!

ps: Morganti in campo in Brescia-Pisa!!!!!!!!!!!!

emiro1965 ha detto...

Io sono spesso in contrapposizione con l'opinione della maggior parte di voi,ma senza insultare e offendere credo che continuerò a scrivere delle mie idee.
Non mollare.

Anonimo ha detto...

Credo sia inutile chiudere un blog per qualcuno che dice sciocchezze... io credo sia importante l'opinione di tutti... se qualcuno però è maleducato questo è un altro discorso... tu puoi fare la tua censura perché il blog è tuo... ma chiuderlo mi sembra eccessivo quasi autolesionistico... ti vuoi tagliare i cosiddetti per fare un dispetto a tua moglie? La tua passione non credo finirà per dei cretini... se questa è la tua passione e ti diverte... fallo per te non per gli altri! Non mollare e vai avanti per la tua strada... Tieni duro per i molti che si dilettano a scrivere su questo blog... un abbraccio sincero

Anonimo ha detto...

http://www.repubblica.it/2003/h/rubriche/spycalcio/rai-sky/rai-sky.html

scusate l'intromissione OT... ma se si ricandida Lanese, è davvero il momento di dire "BASTA!!!!"

Anonimo ha detto...

I presupposti per dire "Basta!!!" c'erano anche quando hanno nominato Collina... rientrato furtivamente in fretta e in furia nell'AIA, in modo quantomeno sospetto, dopo le numerose intercettazioni!!! ma siete stati tutti zitti... ora difficilmente parlerete quando tornerà Lanese... anzi, come al solito salirete sul carro del vincitore... e tutti a Messina in processione! Evviva l'AIA...

Anonimo ha detto...

Forse non hai letto con attenzione queste pagine...
alla nomina di Collina in diversi abbiamo fatto notare l'assoluto imbarazzo regnante in casa aia...
Dai 550 mila euro, alle telefonate con Meani, che per qualcuno hanno significato stop di varia natura (Morganti, Stagnoli, Copelli), per qualcuno la decadenza da internazionale (Contini) e la dismissione a fine stagione.
Per il pelato, invece no...anzi in maniera strana la vicenda è stata trattata dalla giurisdizione sportiva
.
Comunque al di là dell'opportunismo del viareggino, mille volte meglio Gussoni-Collina di Lanese-B&P...

Anonimo ha detto...

Contente te... La storia del campo parla da sola... Con Lanese-B&P in campo c'erano di certo meno casini!

Anonimo ha detto...

alè...ci mancava solo il nostalgico della premiata ditta Lanese-Bergamo-Pairetto-Moggi...

P.S. che c'erano meno casini raccontalo a quelli che in quegli anni ci rimettevano gli scudetti e retrocedevano...

Anonimo ha detto...

Perché ora tu a chi lo devi raccontare... alla Roma o alla Juve... al Catania... al Parma... o all'Empoli?
Cambiano i musicisti ma la musica è sempre la stessa... aiutiamo i potenti!
Quindi cosa è cambiato?
Che hai saputo che Moggi e i designatori andavano a cena...
Il tuo designatore attuale faceva lo stesso col presidente di Lega... e ora cosa credi che faccia? Sarà mica tornato vergine... svegliati Don Chisciotte della Mancia!
Parla di quello
che sai... non di quello che ti hanno raccontato!

Anonimo ha detto...

Poi continui a parlare di cose che non sai... ma Contini lo conosci sai cosa ha fatto? lo sai che preparava i dossier per Meani! su presunti vantaggi fatti alla Juventus...
Parla quanto vuoi, ma per favore di cose che sai! Altrimenti parli a vanvera... tanto per parlare e per scrivere qualcosa!

Anonimo ha detto...

Per lavoro ho letto tutti i verbali (TUTTI, puoi dire lo stesso?) per cui non dire sciocchezze, va...
quella dei dossier è la più grande sciocchezza che ho sentito dall'avvio di quel lavoro...
Se vuoi dare aria al cavo orale, trova un altro modo.

p.S. oggi gli errori restano, di certo sono "random", sbagliano pro-inter, pro-udinese, pro-empoli, pro-lazio, pro-palermo...

Anonimo ha detto...

Dubito fortemente che tu abbia letto tutti gli atti... Sarà una sciocchezza... ma lui e Babini hanno fatto il dossier per Meani! è negli atti... non puoi cancellarlo e non puoi distorcere la verità!
Oppure sostieni anche che Contini, Babini e Copelli non andavano a cena nel ristorante di Meani a Lodi, dopo le partite arbitrate a Milano... sentito bene a Milano... Partite del MILAN! Ma tu questo lo sai, soltanto che ti fa comodo non raccontarlo...

Finalmente l'hai detto sbagliano a casaccio o casualmente... come la gestione Collina "RANDOM"!!!
Però sbagliano più volentieri a Randomancini...

Anonimo ha detto...

Io invece non dubito affatto che tu stia dicendo sciocchezze. Ne sono assolutamente certo. Non esiste da nessuna parte (a meno che tu non sia uno tra Palamara o Palaia ed sia dunque in possesso di informazioni riservate) alcun dossier. Non è certamente fare un dossier dire che De Santis ha fatto due ammonizioni da ridere e che guarda caso i destinatari erano diffidati e salteranno la Juve.
Così come non è fare un dossier dire che Pairetto è amico di Baglioni e gli chiede di fare i biglietti del treno in vece sua.

Che andassero a cena è risaputo inter omnes, ma andare a cena in un locale pubblico non si può addebitare (altra cosa è telefonare...sforzati a capire la sottile differenza, almeno giuricamente è forte) a qualcuno.

In questo momento ci sono stati alcuni errori ravvicinati pro-inter (senza dimenticare inmezzo l'episodio di Udine e le 3 gare TRE con l'inter in 10) e l'opinione pubblica si è surriscaldata. Questo soprattutto per quanto acaduto con l'EMpoli (erroraccio), gli episodi col Parma e di Catania mi paiono molto più opinabili.
saluti

Anonimo ha detto...

Continui a parlare di cose che non sai...
I PM che hanno seguito calciopoli sono di Napoli e si chiamano Beatrice e Narducci... Palamara e Palaia sono della Procura di Roma... che è un'altra... forse per te no, ma è così!

Sei proprio poverino!

Contini telefonava a Meani e prenotava i tavoli per lui Copelli e Babini! Tavolo per 4 amici al bar...

Anonimo ha detto...

Cardinale, rileggi mai quello che scrivi? sei tragicomico! Palamara e Palaia... ah ah ah!!!

Anonimo ha detto...

Gentilmente mi indichi in quale punto dei verbali (pagina oppure mi va bene anche data e ora) dei carabinieri si parla di Dossier e in quale punto c'è questa prenotazione telefonica?
Nel caso bene, viceversa sparisci va....

Anonimo ha detto...

Cardinale... Palamara e Palaia... ma vergognati! Non sai di cosa parli!

Anonimo ha detto...

Caro Cardinale detto Santo Padre, finalmente potrai incrociare le dita... che ti fanno scrivere solo delle castronerie!

Verbale di assunzione di informazioni rese da persona informata sui fatti: 7/6/2006 alle ore 10 negli uffici della Procura di Napoli BABINI FABRIZIO dichiara: ADR il MEANI incarica me di effettuare una ricerca circa gli ammoniti o espulsi che poi non avrebbero potuto giocare le successive partite con la Juve, in relazione agli assistenti ed arbitri che dirigevano le partite interessate, perché io sono un esperto di informatica, cosa che il Meani ben sapeva poiché spesso ne abbiamo parlato e perché gli ho anche aggiustato qualche volta il suo computer di casa o in altre occasioni gli davo indicazioni telefoniche. Io effettivamente ho fatto questa ricerca...

1)HAI CAPITO, GLI AGGIUSTAVA ANCHE IL COMPUTER DI CASA... OLTRE A PREPARARGLI IL DOSSIER... HAI QUALCOSA DA DIRE ADESSO? CHI E' IL BUGIARDO?

MA ANDIAMO AVANTI!

Negli atti è presente una intercettazione del 1 aprile 2005 delle ore 18.01 (vds prog. 3175 sull’utenza del MEANI) viene chiamato dall’assistente CONTINI designato per Milan-Brescia, per concordare un incontro a cena dopo la partita. Proseguendo, il dirigente milanista ne approfitta per segnalare all’assistente il merito per tale designazione: (...figa! se non c’era zio, però sempre eh?...) e con quel però sempre eh? è chiara l’allusione al comportamento che dovrà tenere in campo il CONTINI, il quale risponde con una risata.

Per conferma vai a pag. 217 del libro nero del calcio 2 (Copertina rossa)

2)CONCORDAVANO ANCHE LE CENE DOPO LE GARE...

ORA, SICCOME HO GIA' PERSO TROPPO TEMPO PER DIMOSTRARTI QUANTO SEI PRESUNTUOSO ED IGNORANTE, NEL SENSO CHE IGNORI L'ESISTENZA DELLE COSE, PERCHE' NON LE SAI! TI SALUTO SANTO PADRE

PS: Prima di parlare con me pensaci... tu parli dei PM di Napoli chiamandoli Palamara e Palaia... ah ah ah... ma per favore!
Io non scherzo, ho letto davvero gli atti... non come te che leggi al bar dello sport la Gazzetta... se va bene!
Se va male parli tanto per parlare... come fai di solito!
Ora siccome è viceversa sparisci tu per un po' che mi hai stancato...

Anonimo ha detto...

ah...capito... ma tu queste cose le leggi dal libro nero del calcio,... non dai verbali...

Magari qualcosa trovi anche sui romanzi Harmony...

Posto che si possa definire dossier cercare quanti diffidati sono stati squalificati (Quali informazioni riservate deve cercare uno? Non è sufficiente aprire i comunicati che sono atti pubblici?) comunque Sapientino avevi detto poche righe sopra che era Contini che preparava i dossier...dunque mi sa che ti stai un po' dando la zappa sui piedi...

e dove è che prenota il tavolo per i 4 amici al bar?
Mi pare che si dica che concorda di incontrarsi a cena (e non noto nemmeno che si parli per certo del ristorante di lodi)... ma si sa la lingua italica è un'opinione...

Anonimo ha detto...

Cardinalino... Io ho letto i faldoni!
Capisco che la verità faccia male... ma arrenditi almeno davanti all'evidenza...

Un guardalinee (ops... assistente, per te è importante...) si accorda con un dirigente, dopo averlo arbitrato, per vedersi a cena e per te tutto è regolare... va bene... ho capito perché ti piace il metodo Collina...

Sei senza vergogna...