21/02/08

Serie B, arbitri 6^giornata di ritorno

Ascoli-Vicenza (coeff.1)
Pinzani - Conti -Marzaloni - IV Paoloemilio
Avellino-Chievo (coeff.2)
Farina - Battaglia - Rubino C. - IV Nasca
Brescia-Bologna (coeff.3)
De Marco - Calcagno - Griselli - IV Marrocco
Cesena-Albinoleffe (coeff.1)
Damato - Giglioni - Manganelli - IV Irrati
Frosinone-Spezia (coeff.1)
Velotto - Liberti -Viazzi - IV Viti
Grosseto-Ravenna (coeff.1)
Salati - Galloni - Ferrandini - IV Doveri
Lecce-Piacenza (coeff.1)
Lops - Tonolini - Pugiotto - IV Lupo
Mantova-Bari (coeff.2)
Palanca -Barbirati - Bernardoni M. - IV Chericoni
Modena-Rimini (coeff.1)
Ciampi - Vicinanza - Forconi - IV Merchiori
Treviso-Messina (coeff.1)
Squillace - Burdin - Lazzarini - IV Tramontina
Triestina-Pisa (coeff.2)
Rosetti - Franzi - Di Fiore - IV Sguizzato

29 commenti:

IldiariodiGiulio ha detto...

Questa volta penso proprio che sia arrivato il momento di Cavarretta e Tommasi, che ne dite? Non saprei però in quali gare farli esordire... Ma questo è il compito di Collina!

Anonimo ha detto...

ormai de marco è abbinato a griselli-calcagno!

divise le coppie Vicinanza ballabio e pugiotto cariolato..

Anonimo ha detto...

sguizzato 4 uomo!!!

Anonimo ha detto...

vicinanza ballabio e cariolato puggiotto avranno litigato :-)

Anonimo ha detto...

Sono TRMX27
Ballabio ha patito la designazione con Trefoloni e si sarà preso la colpa del disastro Bologna.
Ho saputo da fonti certe che Trefoloni sarà mandato in Qatar per arbitrare nel campionato locale un paio di gare, come anche Tagliavento.
Cariolato invece subisce la punizione per l'errore a Milano sul gol di Cambiasso mentre Farina, nonostante le critiche per la mancata presenza al terzo tempo, esce in una delicata gara di B.
I soliti due pesi e due misure.
Caro Collina ..................
meglio tapparmi la bocca!!!!!!!

TRMX27

Anonimo ha detto...

Assistenti....sempre a parare il c... degli arbitri!!! Ho visto anch'io in tv il disastro di Bologna...e se deve pagare Ballabio mentre Trefoloni se ne va in Quatar c'è proprio da ridere!!! Anzi...qui cadiamo nel ridicolo!!! Spiace per Ballabio mentre per Cariolato fa parte del gioco anche se una volta sarebbe bello passasse il concetto che è possibile sbagliare come un qualsiasi altro giocatore!!! Ma secondo voi a livello psicologico che peso ha sugli altri arbitri e assistenti? Possibile che ogni volta si faccia lo stesso gioco? Vai alla grande? Vai bene? Ti succhio anche l'anima!!! Cadi? Sbagli? Cavoli tuoi... Non puoi sbagliare!!! Bella filosofia... Complimenti!!! Solidarietà a chi ha il coraggio di decidere sempre e comunque!!!

Anonimo ha detto...

Sono TRMX27
Caro Anonimo, visti i concetti pienamente condivisibili che hai,
mi piacerebbe che tu ti firmassi.
Io sono daccordo sul fatto che Cariolato e Ballabio paghino per
gli errori che hanno fatto.
Non sono daccordo però sul aftto che gli arbitri non paghino. Trefoloni aveva tutti gli elementi per valutare il fallo di mano e doveva bypassare anche un'eventuale indicazione errata dell'assistente. Lo scodellamento ha poi del ridicolo perchè effettuato in una zona del terreno di giuoco sbagliata e regalando la palla al Bologna. Farina ha invece sbagliato dal punto di vista comportamentale. Visto e considerato che nell'ambiente arbitrale si è sempre detto che è più importante non sbagliare dal punto di vista comportamentale rispetto al tecnico, queste valutazuioni di Collina mi lasciano a dir poco sconcertato.
Sia TRefoloni sia Farina hanno sbagliato da un punto di vista comportamentale. Uno dimostrando di non avere gli attributi, uno dimostrando ancora una volta di averne forse ... troppi. E si sa, il troppo....stroppia.
POVERI ASSISTENTI.... come fanno sbagliano.......
TRMX27

Anonimo ha detto...

Secondo me, dei grandi usciti in B, è di valore soltanto la sfida di De Marco, che infatti non avrebbe avuto ragione di esser punito dopo la discreta prestazione di Inter-Livorno. Sanno di mezza bocciatura quelle di Farina e Rosetti, perchè, seppur gare delicate sono sempre gare cadette. Se Farina paga per un disguido comportamentale posso accettarlo, se invece gli viene attribuita qualche responsabilità tecnica sull'ultima uscita in serie A, allora è incomprensibile come scelta. E Farina sta uscendo troppo spesso in B quest'anno, per essere la sua ultima stagione.

Viste queste designazioni dico che Rizzoli, Dondarini e Morganti potrebbero essere gli arbitri delle tre sfide di vertice in A domenica. Secondo me Rizzoli va a Reggio, Morganti dirige a Genova e Dondarini a Roma, oppure inverto Morganti e Dondarini.

HYMNE

Anonimo ha detto...

secondo me domani una gara importante andrà a Brighi..
in Reggina-Juve azzarderei Orsato (troppo comodo se no dirigere sempre la grande in casa in partite quasi scontate..)

Trefoloni ricordo che non ha piu diretto in A da Napoli-Torino (disastroso) e le due successive gare di B (Bari-Rimini e Bologna-Avellino) sono state a dir poco vergognose..
quindi potrebbe anche andare in Qatar e non tornare piu da noi che ci farebbe un grande piacere.

ps: sono d'accordo che le designazioni in B di Rosetti e Farina sanno di bocciatura perchè non sono di certo quelli i big match..tolgono solo spazio ad arbitri giovani che andrebbero piu che bene per quelle gare..)

Anonimo ha detto...

Rosetti non sa per nulla di bocciatura visto che in mezzo alla settimana si farà una sfida di champions quasi sicuramente. Collina lo avrà voluto tenere in ombra prima del match internazionale per evitare eventuali critiche inutili e gratuite comunque vada .

Anonimo ha detto...

Anche se sarà fra 2 settimane la sfida in champions.

Anonimo ha detto...

Mercoledi prossimo c'è inter roma

Anonimo ha detto...

x trmx27
come sai ke trefoloni e tagliavento dirigeranno in qatar?
sai anche con che assistenti?

Anonimo ha detto...

Trefoloni-Ghiandai-Boh?
Tagliavento-Franzi-Di Fiore
Ayroldi-Padovan-Ayroldi s.

Nessuno ha pensato che Farina e Rosetti facciano la B solo per tenerli in caldo per Mercoledì?? Vi ricordo che ci sono Torino-Juventus e Inter-ROma!!

Anonimo ha detto...

x anonimo,.
ma Franzi e Di fiore sono in B domani.

Rosetti non farà inter-roma secondo me..tropo polemiche nella sua ultima direzione con l'inter..

Anonimo ha detto...

Per il Qatar le designazioni sono queste: Trefoloni, Ghiandai di Arezzo e Bianchi di Lucca

Anonimo ha detto...

Sara' Morganti ad arbitrare Roma-Fiorentina, big match della 24/a giornata di serie A. Per Sampdoria-Inter e' stato designato Rocchi. Dondarini sara l'arbitro di Reggina-Juventus (domani alle 20.30), Giannoccaro quello del posticipo Milan-Palermo. Queste le altre designazioni: Atalanta-Siena; Celi; Cagliari-Lazio: Pierpaoli; Empoli-Catania: Brighi; Livorno-Napoli: Saccani; Torino-Parma (domani ore 18): Ayroldi;

Anonimo ha detto...

A questo punto,fatti fuori Morganti e Rocchi,con Rosetti molto improbabile dopo la direzione della capolista a Udine,Saccani che ha appena diretto la Roma,sarà Rizzoli bis per la sfida di mercoledi tra l'Inter e la Roma.Che fatasia che ha Collina!

Anonimo ha detto...

sono TRMX27
io avevo avuto solo la dritta da un amico della CAN di Trefoloni in Qatar ma vedo che altri anonimi sanno tutte le designazioni.
A questo punto si può fare quindi lo stesso ragionamento per Tagliavento che, dopo gli errori in Inter Empoli, viene premiato con un bel rimborso internazionale.
Vedo che sbagliare a favore delle squadre importanti porta un beneficio in termini economici.
Se non ricordo male invece, gli errori di Bergonzi pro Napoli non furono ripagati da designazioni internazionali ma solo da una lunga PAUSA DI RIFLESSIONE...GRATUITA.
A buon intenditore...
TRMX27

Anonimo ha detto...

Rosetti per Inter-Roma non lo vedo proprio una scelta sensata (ha diretto inter-roma due anni fa regalando il rigore alla roma sullo 0-2, ha fischiato la supercoppa persa dai nerazzurri per un rigore pro-roma (giusto) a 15 minuti dal termine, oltre alla schifezza di Udine. Farina meriterebbe il derby di Torino, che a memoria mi pare non abbia mai arbitrato. Chissà che finalmente Collina si decida a dare qualche gara di prestigio al pensionando arbitro "romano".

HYMNE

Anonimo ha detto...

Rosetti è l'unica soluzione per Inter Roma. Improbabile un bis per Rizzoli.

Anonimo ha detto...

CARO TRMX27 QUANDO PARLI DI FARINA LAVATI PRIMA LA BOCCA, E' IL NUMERO UNO, L'UNICO ARBITRO CHE HA DUE PALLE COSI' E CHE CI HA SEMPRE RAPPRESENTATO CORAGGIORAMENTE LEALMENTE E ONESTAMENTE.
QUEST'ANNO NON HA SBAGLIATO UNA PARTITA (un dubbio a Palermo Spalla-braccio e un rigore non dato in Empoli-Fiorentina)
HA FATTO BENISSIMO AD ANDARE VIA DAL CAMPO ED HA ANCHE SPIEGATO IL PERCHE':
CE NE FOSSERO DI FARINA....

Anonimo ha detto...

Concordo la sostanza dell'ultimo commento. Anche io stimo moltissimo l'arbitro e l'uomo Stefano Farina.

HYMNE

Anonimo ha detto...

... concordo sulla... intendevo dire.

HYMNE

Anonimo ha detto...

A.A.A cercasi disperatamente PSICOTERAPEUTA altamente competente(uno di quelli che fa i miracoli tanto per intenderci)per Rosetti.
Oggi a Trieste ha perso totalmente la testa!Rossi e gialli a piacimento...fra un pò in campo ci resterà solo lui!Bisogna intervenire con urgenza.

Anonimo ha detto...

Sono arbitro69
e basta con quest'attacco ai colleghi arbitri!
Oggi in 3 categoria, a differenza di altre giornate, ho avuto una serie di 7-8 episodi di quelli che capitano magari diluiti in un campionato. Spero di aver preso le giuste decisioni, in coscienza, ma non posso dire con assoluta certezza che tutte fossero giuste. Questo per dire che arbitrare è difficile, in serie A come in 3 categoria. E in un paese in cui manca una cultura sportiva, non si insegna a saper perdere, non si prendono le proprie responsabilità ma si preferisce lavarsi la coscienza col sangue dell'arbitro, beh, non mi stupisce che un cobolli Gigli le spari così grosse!

Anonimo ha detto...

Sono TRMX27
Non mi risulta che sul mio commento all'operato di Farina abbia messo in discussione la validità e la correttezza del Farina uomo e arbitro.
Ho solo fatto notare che quello che ha fatto a Milano è comunque da censurare.
Solitamente in una squadra il capitano è il primo a dover dare l'esempio.
Nella squadra arbitri secondo il mio punto di vista è Farina il capitano di tutti gli arbitri e quindi, a maggior ragione, è lui a dover dare per primo l'esempio (cosa che dovrebbe fare anche Rosetti... ma da questo punto di vista purtroppo concordo con i giudizi di Hymne).
in Inter Catania doveva almeno tentare di fare il terzo tempo, lui non ci ha nemmeno provato.
Per finire io sono dell'idea che non debbano esistere figli e figliastri quindi se qualcuno paga per gli errori fatti è giusto che paghino tutti a prescindere dal nome o dall'esperienza che hanno.
Sennò si fanno figli e figliastri è questo non va bene.
E' proprio questo uno dei motivi che creano difformità arbitrale.
Per l'anonimo che non ha neanche le palle di firmarsi vorrei aggiungere che non ho messo in discussione il fatto che Farina abbia le palle. Ho solo detto che a volte averne troppe diventa sinonimo di arroganza anche se arroganti non si è. Umanamente giustifico anche il suo comportamento ma eticamente no.
TRMX27
P.S. DONDARINI ti sono vicino.

Anonimo ha detto...

Ad Ale Rosetti gli ha fregato la ragazza e per questo ce l'ha tanto con lui. Rosetti ... non si fa così poi c'è gente che ci rimane giustamente male.

Anonimo ha detto...

Guarda....ho qualche anno in meno sia di Rosetti che della signora Diletta quindi...e comunque da quello che si dice qui a Torino non è un caso che Rosetti si sia arrabbiato tanto qualche anno fa con Cassano..vatti a fidare delle livornesi!