26/02/08

Serie A, voti arbitri 5^giornata

Celi: 7
Pierpaoli: 7
Brighi: 5
Saccani: 6
Giannoccaro: 5
Dondarini: 4
Morganti: 6
Rocchi: 6
Ayroldi: 5
Orsato: 7

19 commenti:

Anonimo ha detto...

stavolta voti perfetti , sono pienamente d'accordo.

Anonimo ha detto...

io non sono d'accordo nel dare 5 sia a giannoccaro che a brighi: il primo ha sbagliato molto di più.

aggiungo che dopo quello che è successo al guardalinee Lanciano (inter-parma), gli assistenti in generale pensano soprattutto ai fuorigioco e non aiutano piu di tanto l'arbitro nelle altre decisioni...come dargli torto..

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

Si anche io concordo con questi voti.

HYMNE

Anonimo ha detto...

bene elogiare Rizzoli ieri sera..primo titolo anche a studio sport oggi...
scritto in grassetto sulla gazzetta..bene..

però nessuno fa notare il fuorigioco fischiato contro il toriino!!!!! quello era quasi goal

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
IldiariodiGiulio ha detto...

Caro Matteo, torno a chiederti un intervento circa il "regolamento" del blog. E' tornata l'abitudine a non firmarsi ed essere "anonimo". Questo porta a difficoltà nelle risposte nonché una violazione al regolamento che tu stesso hai forgiato.
Grazie

matteo ha detto...

hai ragione giuseppe, ma io (come detto altre volte) ho altro da fare e non vivo sul blog.

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
leo ha detto...

anonimo ma perchè non vai a scrivere minchiate sul sito della Gazzetta?
se vuoi te lo faccio io l'account così smetti di romperci le palle!

vai Matteo elimina questo cretino...per l'ennesima volta

Anonimo ha detto...

Leo,non ti sembra di esagerare con le parole.......Matteo, perche' non cancelli i post che insultano e offendono?
Mi rispondi per favore cosa pensi degli insulti di questo qua sopra?Tra l'altro ha anche una bella ragazza !
Matteo aspetto di sapere cosa pensi , ciao

Anonimo ha detto...

che deve pensare matteo?..certo non gli fa piancere quando ci si insulta..
ma anonimo perchè non metti una qualsiasi firma cosi il tuo post non viene cancellato; non è difficile non trovi??..

ps: sugli arbitri di ieri pessimo Gava (quei fallacci da dietro erano da espulsione..tanto che il giocatore è stato costretto a uscire x infortunio...)

male Rosetti (non è contento se non espelle un calciatore a partita..)

Anonimo ha detto...

Mi ha impressionato la faccia che ha fatto Rosetti a Mexes mentre lo espelleva: glaciale.

Anonimo ha detto...

Ci vuole poco a capire che è una designazione sbagliata... Rosetti veniva da Udinese-Inter... doppio giallo a Cesar ieri lo stesso per Mexes! Complimenti a Collina, ma soprattutto a Rosetti...

Anonimo ha detto...

Sarò controcorrente...ma a me la prima ammonizione di Mexes non è piaciuta per nulla...
Mexes non rientra sul terreno di gioco senza autorizzazione per partecipare al gioco.
Sta cercando di velocizzare il suo ingresso dopo essere stato soccorso dai sanitari.
Per questo corre verso la posizione corretta "tagliando" il vertice del campo.
Peraltro il gioco si sta svolgendo non nelle immediate vicinanze, per cui non dà noia a nessuno...
La seconda (leggera...molto) può facilmente trarre in inganno.

leo ha detto...

firmati e ti risponderò senza offendere...come vuole Matteo che gestisce il blog...

il motivo per non firmarsi è?
sei un arbitro di serie A che non può parlare?

per il resto a me Rosetti non è dispiaciuto, ma non ho visto tutta la partita per bene

Anonimo ha detto...

Rosetti che si inventa i falli e che si inventa le sanzioni.. Abbiamo scoperto l'acqua calda. Il problema è che lui è l'arbitro che ci rappresenta agli europei, con lui ieri anche i due assistenti che faranno la terna completa dell'occasione; evidentemente Collina ha voluto dare la partita più importante (e più vista) a questi arbitri, un po' come fatto istituzionale. Non c'è però scoperta nel dire che Rizzoli è, almeno a mio avviso, tutta un'altra cosa.

Nel complesso Rosetti è stato lacunoso, prima ha risparmiato diverse ammonizioni, ha tollerato tutto (Totti ad esempio avrebbe meritato un giallo almeno in 3 occasioni), poi ha cominciato ad usare il giallo, e, come suo solito, l'ha fatto seguendo la scia umorale dell'ambiente, la storia, i giornali.. insicurezze sparse. Io, quando lo vedo in campo, mi dà sempre una nettissima sensazione di andare un po' come tira il vento.

Gli assistenti bene Griselli, Calcagno ha preso due o tre iniziative che se stava zitto faceva più bella figura.

Spero davvero che Rizzoli resti su questi standard. Questa domenica gli darei Reggina-Palermo (Collina lo manda a Napoli secondo me).

Le mie designazioni:

Napoli-Inter Saccani
Roma-Parma Tagliavento
Juventus-Fiorentina Orsato
Milan-Lazio Banti

Le designazioni di Collina

Napoli-Inter Rizzoli
Roma-Parma Banti o Orsato
Juventus-Fiorentina Farina
Milan-Lazio Rocchi

HYMNE

Anonimo ha detto...

A te di Rosetti non va bene mai niente:quando ammonisce senza troppi complimenti sbaglia,quando è troppo tollerante sbaglia in egual modo,il tuo problema a mio parere non è l'arbitraggio di Rosetti,ma solo Rosetti.Per questo esalti Rizzoli,che quest'anno in serie A è stato designato se non sbaglio 13 volte,arbitrando bene solo 3 di queste partite,il derby di Genova e quello di Torino sono senz'altro 2 delle 3 gare,tutte nel mese di febbraio,con un intero girone d'andata da dimenticare,e non è un mio parere in esclusiva.
Ognuno la pensa come vuole,a me Rizzoli non piace e non è mai piaciuto,credo inoltre che dovrà sgomitare ancora un pò prima di raggiungere i livelli stellari che dice Hymne e scavalcare chi Hymne tanto vorrebbe che riuscisse a scavalcare,basti pansare che l'anno scorso c'erano tutte le premesse per questo,premesse che poi si sono rivelate in un flop.Vedremo "Rizzoli scala la montagna atto II",sapremo poi il finale.
Quanto a Rosetti ieri:per me è stato bravo,non doveva espellere Mexes,questo è vero,ma a velocità normale anche io ho gridato all'espulsione,e di certo non per fede calcistica,un cuore bianconero come il mio non potrà mai tifare Inter,la dinamica che ha preceduto il fallo del francese,la veemenza del fallo stesso(fallo non cattivo),potevano chiamare il cartellino senza tanto scandalo.Ancora sul fallo di Burdisso:il rosso era netto,vero anche questo, ma cosa sarebbe successo dopo in campo?
Per me Rosetti non è andato male,è stato sereno per tutta la partita(che non era uno zuccherino)senza mai perderla di mano,eccezion fatta per il secondo giallo a Mexes,è stato anche coerente nella gestione dei cartellini,cosa che gli viene spesso contestata e,ribadisco che in diretta quel benedetto secondo giallo era sacrosanto,di certo non per quello la Roma ha pareggiato la partita come vogliono far credere Totti e gli altri romanisti.Dico anche che Rosetti ha diretto sicuramente meglio di Rizzoli all'andata,infatti malgrado gli elogi ricevuti il bolognese ha rivoltato il regolamento a modo suo e,ha sbagliato più di un secondo giallo di troppo,poi l'Inter ha vinto lo stesso....e allora tutto rose e fiori.Questa però è un'altra storia.

Anonimo ha detto...

Marco condivido molto di quel che hai scritto sulla partita di andata di Rizzoli, sulla gestione cmq non drammatica della partita da parte di Rosetti (io ho usato anche qualche iperbole), sul fatto che il fallo di Mexes (già ammonito) può portare ad un'espulsione "umorale".

Non voglio sollevare polemiche con te che mi hai tirato in ballo. Ognuno vede le cose a modo proprio, esponendo (si cerca con moderazione) i rispettivi punti di vista. Non ho mai detto (o pensato) che Rizzoli ha fatto una stagione stellare, se ti leggi i miei interventi sul forum sono stato anche io molto critico con Nicola. Dico però che io ammiro la sobrietà di Rizzoli, dello stesso Saccani, di arbitri che pensano a fischiare quel che vedono, senza aggiungere troppo del loro. Che tengono lo stesso metro per tutti i 90 minuti e per tutte le partite di un periodo di tempo.

Rosetti cambia metro non solo da una partita all'altra, ma clamorosamente (e spesso) anche all'interno di una stessa partita. Per me, e lo ribadisco, non c'è paragone fra il nudo Rizzoli ed il nudo Rosetti. Poi gli metti addosso i vestiti, i nomi, sponsor e carriere e diventa più difficile fare paragoni. Sovrastrutture che spesso stravolgono le valutazioni.

HYMNE