03/03/08

Champions, arbitri di mercoledì

Porto-Schalke 04 (p.2)
Howard Webb (ENG) - Darren Cann - Michael Mullarkey - IV Robert Styles
delegato Uefa: Roland Tis (BEL) - osservatore: Vladimir Sajn (SVN)
Real Madrid-Roma (p.3)
Kyros Vassaras (GRE) - Dimitrios Bozatzidis - Dimitrios Saraidaris - IV Christoforos Zografos
delegato Uefa: Jacques Antenen (SUI) - osservatore: Vitor Manuel Melo Pereira (POR)
Chelsea-Olympiacos (p.2)
Manuel Mejuto Gonzalez (SPA) - J.C. Yuste Jiménez - J. Calvo Guadamuro - IV Antonio Perez
delegato Uefa: Sergio Di Cesare (ITA) - osservatore: Marc Batta (FRA)

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Dopo questa "due giorni" di Champions possiamo tirare le somme sugli arbitri. Io giudico quel che ho visto, ovviemente, e devo complimentarmi con Vassaras, ha diretto una partita impeccabile a Madrid. Non ha mai sofferto lo stadio, il pubblico, ha fischiato tutto, il cronista rimproverava un certo fiscalismo, ma io ritengo abbia preso tutti i provvedimenti più giusti. Soprattutto ha dimostrato come si arbitra una partita di Champions. La Roma ha avuto tutti i falli che ha meritato, il Real tutte le ammonizioni e persino un rosso che non so quanti arbitri avrebbero estratto. Una grandissima direzione, ancora complimenti. De Bleeckere: guarda e impara come si arbitra. Se Liverpool-Inter fosse stata diretta come ha diretto il greco stasera al Bernabeu, probabilmente avremmo un'altra italiana ai quarti di Champions.

Così così invece Plautz, incerto, decisamente poco convincente in molte decisioni.

Vedremo adesso a chi daranno l'Inter. Io penso Michel.

HYMNE

matteo ha detto...

io invece valuto imbarazzante la prestazione di Vassaras. Visibilmente fuori forma, sempre lontano dall'azione, non ha visto molte trattenute di maglia (e ne ha fischiate altre impercettibili), fischiava in ritardo. Nonostante l'abbondante uso di cartellini, non si è dimostrato credibile ai giocatori. Lascio perdere ogni commento su Saraidaris, sul quale non vale più la pena di dilungarsi. Errori (orrori) così non si debbono vedere in Champions League.

Anonimo ha detto...

matteo, il tuo post mi lascia molto perplesso... sei forse laziale? o interista? Battuta a parte la prestazione della quaterna mi è sembrata all'altezza della situazione

arbitro69

Anonimo ha detto...

@ hymne: sono sicuro che se avesse arbitrato così Rosetti (in Italia, perchè in Europa è sempre impeccabile), avresti detto che il torinese è sempre il solito malato di protagonismo e che non riesce mai a portare a termine una partita senza tirare fuori 10 cartellini gialli e uno rosso.
Bisogna essere un pochino coerenti...

Anonimo ha detto...

hymne non dare la colpa ha De Bleckeere se l'inter ha perso..
e poi con un Vassaras cosi fiscale anche materazzi sarebbe stato espulso!..

Anonimo ha detto...

Vassaras . voto 3 . regalato.
Ma come si fa ad arbitrare così una partita di champions, non siamo mica in seconda categoria dove il minimo tocco è un fischio. E poi minimo tocco ... molte volte neanche c'era sto falletto, puramente inventato. Primi dieci minuti sono serviti a far incattivire la partita e i giocatori capendo l'arbitraggio di vassaras appena sentivano l'avversario si lasciavano cadere a terra morti e sepolti. Palese episodio, l'ammonizione a Taddei, inesistente e arrivata dopo 10 minuti dall'intervento.
Per non parlare poi dei fuorigioco fischiati e non dagli assistenti ... vabbè lasciamo perde.
Poi i giocatori si sono incattiviti e protestavano ad ogni fischio, nessuna ammonizione per protesta, ma dieci cartellini gialli (roba che non ne faccio neanche in II categoria)per falli.
Vassaras che era uno dei miei preferiti mi è calato molto.

Anonimo ha detto...

Bilancio in questa due giorni di champions? Teniamoci i nostri fischietti che è meglio.

Anonimo ha detto...

Ribadisco la mia linea. Per me Vassaras è stato ottimo. Ottimo perchè IMPARZIALE. Severo, stronzo, grasso, lento, pesante, spettinato. Ok, tutto quello che volete, ma avercene di fischietti così fermi, così autonomi. La freddezza di espellere un giocatore del Real in casa sua col Real ancora in piena corsa, tutti i falli dati ai giallorossi in trasferta al Bernabeu (vogliamo mettere la differenza di blasone fra le due squadre?). Poi se vogliamo discutere un giallo o la forma fisica facciamolo pure, ma allora teniamoci gli arbitri belli, filiformi, puntuali e presenti, che però quando vai a Madrid, a Manchester, a Liverpool o dove ti pare calano le braghe e ti fanno la festa.

Per ste: sull'Inter ovviamente quella è una tua idea. Io penso che con un arbitraggio SUFFICIENTE avremmo assistito a tutt'altra partita. Poi capisco che ci sia il campanile, quel che resta è ovviamente la delusione su un arbitro fra i più quotati che ha completamente ciccato la prova verità. Per me fra le prestazioni del belga e del greco c'è un abisso.

A gigio, che tenta una polemica "stile marco" su Rosetti, sinceramente non ho neanche voglia di rispondere. Mi piace il confronto, le provocazioni tenetevele voi. Se hai interesse a capire un punto di vista ti do la mia @ e lo spiego. Con Marco credo di avercela fatta, non ho intenzione di stare per i prossimi 8 mesi a parlare di ste STRONZATE di Rosetti. Si è scritto già abbastanza, piantiamola di rovistare sempre nel cesto delle polemiche. Fra noi non c'è bisogno.

HYMNE

Anonimo ha detto...

Stavolta sono d'accordo con Matteo:Vassaras a Madrid è stato veramente poco credibile.
Anche se non ho mai ritenuto il greco un asso,nelle precedenti edizioni di Champions(parlo di 3-4 anni fa)non è mai stato fuori luogo come ieri sera,al contrario, in determinate gare si è rivelato una garanzia.A me non dispiaceva per niente,anche se la sua condizione atletica ha sempre lasciato a desiderare.
Quanto a Real-Roma:passi anche un metro di giudizio poco spiegabile(forse non lo ha capito bene neppure lui),ma ad un ottavo di Champions non si può vedere un direttore di gara in una condizione fisica così precaria,sembrava gli avessero buttato del cemento addosso,è normale che poi fischi un fallo per un altro...come fai ad essere adeguato se sei sempre lontano dall'azione...non lasciarsi influenzare dal pubblico di casa(specie se arbitri in certi stadi)è sicuramente un pregio,con l'esperienza di Vassaras dovrebbe essere anche abbastanza scontato,ma se non si pretende la massima completezza(fisico,tecnica,esperienza e "coraggio") dagli arbitri internazionali,siamo alla fine dei giochi.