17/03/08

Serie A, arbitri 10^giornata ritorno

Cagliari-Atalanta (coeff.2)
Giannoccaro - Giachero - Comito - IV Valeri
Catania-Siena (coeff.2)
Tagliavento - Rubino G. - Altomare - IV Pierpaoli
Empoli-Juventus (coeff.2)
Rizzoli - De Santis - Lanciani - IV Squillace
Genoa-Inter (coeff.2)
Rocchi - Biasutto - Lion - IV Stefanini
Lazio-Roma (coeff.3)
Morganti - Strocchia - Rossomando - IV Damato
Livorno-Reggina (coeff.2)
Farina - Di Liberatore - Alessandroni - IV Saccani
Milan-Sampdoria (coeff.2)
Banti - Carrer - Carretta - IV Herberg
Napoli-Fiorentina (coeff.2)
Rosetti - Griselli - Calcagno - IV Velotto
Parma-Palermo (coeff.2)
Bergonzi - Fittante - Perri - IV Romeo
Torino - Udinese (coeff.1)
Mazzoleni - Manganelli - Conca - IV Marelli

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Belle designazioni questa settimana. Non abbiamo ancora avuto modo di commentare gli eventuali voti che Matteo e Corrado vorranno pubblicare, cmq tutti avremmo pronosticato Morganti per il derby romano. Partita di prestigio, probabilmente l'arbitro più adatto e in forma al momento per dirigerla.

L'Inter ritrova Rocchi arbitro e Stefanini quarto uomo a Genova. Fu lo stesso per la sfida pareggiata con la Samp sempre a Marassi. E' una designazione condividibile (anche se non molto fantasiosa), direi a premio di una buona direzione dell'arbitro toscano ieri sera sul campo della Juventus.

Esce, per i bianconeri, Rizzoli, che diresse ultimamente molto bene il derby, ma che personalmente non mi ha convinto a Roma. Poi vedremo quali sono le vostre opinioni. Con la "chiamata" di Rosetti in un altro big match (Napoli-Fiorentina) è l'ormai noto giochetto dei figli e dei figliocci.

Interessante sfida per Banti, da non sottovalutare affatto. Peraltro se non ricordo male nell'ultima uscita a San Siro il buon Luca non fece benissimo.

Anche Tagliavento ha fra le mani una partita tosta. E molto delicata. Non lo espone alla ribalta delle grandi squadre e questo può essere già un vantaggio per riprendersi la platea che merita.

Farina si trova fra le mani sempre queste partite spinose, ma di nessun profilo mediatico. E' lo "spazzino" del nostro campionato, quando tutti hanno fatto festa passa lui a spazzare la strada. Un fatto di cui ho scritto spesso quest'anno, una discriminazione irritante. Mi auguro possa arbitrare almeno una partita fra Inter-Juventus o Juventus-Milan, meglio la seconda, avendo già diretto (almeno in Coppa Italia) la prima. Penso tuttavia che la sfida di San Siro sia destinata a Saccani.

Outsider potrebbe essere un eccellente Morganti nel derby, come fu per Rocchi nel girone d'andata, che meritò la doppietta.

HYMNE

Anonimo ha detto...

ottime designazioni. un inboccaallupo a Morganti e le mie congratulazioni.

Anonimo ha detto...

Ragazzi dopo i nuovi disastri di Trefoloni da Siena propongo di aprire un fansclub... MaidireTrefoloni!

Questo fenomeno ha troppo talento... nello sbagliare... ragazzi dobbiamo sostenerlo tutti insieme... se lo mandano a casa chi ci farà divertire l'anno prossimo?
Da oggi partono le iscrizioni...

Luca della Gialappagussoband

Anonimo ha detto...

beh nello scorso week end i peggiori sono stati senza dubbio Ayroldi e Girardi...
Rosetti non ha concesso un rigore ma nel complesso non ha diretto male.

x me ottimi Rocchi (resta il dubbio del fallo sul giocatore del napoli) Rizzoli, Romeo (come si fa a dire che il goal della samp è viziato da un'azione fallosa se l'azione riparte da una rimessa laterale...) e De marco

Anonimo ha detto...

DE Marco è in un ottimo momento e quando è in forma è veramente bravo. Il derby poteva andare a lui ma è andato a Morganti. Saccani farà Inter Juve.
La coppia Rubino Altomare è destinata ad un brillante futuro come Perri e FITTANTE anche se gli ultimi due hanno ancora poca esperienza.
Stessi arbitri dello scorso week end più o meno. Sono allibito dal trattamento che sta ricevendo Stefanini, rientrerà in carreggiata appena un altro arbitro tra Mazzoleni,Giannoccaro,Romeo, Gava sbaglierà la gara. è questo il metodo. Orsato che fine ha fatto?