06/03/08

Serie B, arbitri 8^giornata ritorno

Albinoleffe-Messina (coeff.2)
Giannoccaro - Perri - Fittante - IV Barbeno
Ascoli-Pisa (coeff.2)
Ciampi - Ciancaleoni - Chiocchi - IV Spadaccini
Brescia-Cesena (coeff.2)
Gava - Cariolato - Pugiotto - IV Russo
Frosinone-Ravenna (coeff.1)
Pantana - Manganelli - Giglioni - IV Carbone
Grosseto-Bari (coeff.2)
Lops - Lazzarini - Barbirati - IV Marrocco
Lecce-Bologna (coeff.3)
Rosetti - Stefani - Ghiandai - IV Stallone
Modena-Mantova (coeff.1)
Pinzani - Marzaloni - Conti - IV Borracci
Piacenza-Avellino (coeff.1)
Salati - Taiano - Burdin - IV Tasso
Rimini-Chievo (coeff.2)
Tagliavento - De Santis - Lanciani - IV Bagalini
Treviso-Spezia (coeff.2)
Palanca - Forconi - Conca - IV Valentini
Triestina-Vicenza (coeff.1)
Herberg - Sacco - Manzini - IV Tramontina

21 commenti:

Anonimo ha detto...

domani prevedo Orsato per napoli roma.

Anonimo ha detto...

napoli roma andrà a Saccani o Morganti.

sinceramente pensavo che tagliavento tornasse in A..spero di non vedere domani Trefoloni..

leo ha detto...

non credo che Orsato andrà a fare napoli-roma...

per me Saccani

Anonimo ha detto...

effettivamente anch'io pensavo che Tagliavento tornasse in A dopom la buona prova di Ascoli....mahh

Anonimo ha detto...

Una impennata di fiducia per l'amico Vito! :) Ma Orsato credo sia davvero leggerino per Napoli-Roma. Alla Roma auguro di trovare Morganti, per vincere al San Paolo è il migliore fischietto. Saccani mi pare abbia fatto il Napoli un paio di settimane fa a Livorno, correggetemi se sbaglio. Prevedevo un Giannoccaro per Inter-Reggina, a questo punto potrebbe proprio questa andare a Saccani.

Molto interessante anche Genoa-Juve, che potrebbe finire a Rocchi. Mi pare la partita adatta a lui.

HYMNE

leo ha detto...

avete letto le dichiarazioni di Gussoni? certo che se Zebina continua a dire le cazzate che dice per forza succede casino!!! che demente...
le "stragi" vere sono altre, altro che degli arbitri che fischiano contro qualcosa a gente che guadagna 1000 euro al secondo.

Anonimo ha detto...

sono d'accordo con te leo! Zebina andrebbe deferito come lo è stato Totti.

cmq Gussoni non può dire che l'arbitro ha diritto di sbagliare come un calciatore..perchè nella vita ci sono delle professioni che è meglio che sbagliano il meno possibile..
se un arbitro in una gara sbaglia un sacco di cose significa che non è affidabile

Anonimo ha detto...

L'arbitro non è un chirurgo...
L'arbitro non è un giudice.
L'arbitro deve effettuare valutazioni e prendere decisioni in una frazione di secondo.
L'arbitro viene valutato in maniera non paritaria attraverso l'utilizzo di immagini televisive e sappiamo bene che il calcio rallentato è tutta un altra cosa del calcio giocato.

gussoni ben ha fatto a fare quel discorso, anzi è stato pure "soft"...

Avrebbe dovuto dire..."cari amici, siamo al limite di sopportazione... un'altra domenica del genere e le partite le fate arbitrare a Mosca, Mughini, Cesari (buono quello sìsì), Piccinini, Ordine, Abatantuono, Collovati (tutti emeriti imbecilli, incapaci di svolgere il proprio mestiere ed aizzatori di folla, incitatori alla violenza)...

E poi si ride noi...

Anonimo ha detto...

No caro Ste85 è appunto un pensiero come il tuo che è alla base di tanta superficialità contro la classe arbitrale!!! Perchè un arbitro non dovrebbe poter sbagliare come tutti gli altri? Che cosa sta facendo di così straodinariamente importante? Sembrerà assurdo...ma forse bisognerebbe in primo luogo poter accettare l'errore come il sale... Certo troppo sale rende il piatto immangiabile... Ma signori...arbitri e non...sfido chiunque a veder qualsiasi sua prestazione (qualsiasi essa sia) vivisezionata da almeno venti telecamere e poi vediamo quanti errori potete commettere... Gli arbitri non vengono autati da nessuno...perchè l'errore fa comodo!!! Ho letto commenti in questo blog di arbitri o presunti tali che dovrebbero vergognarsi di tanta indolenza... Sarei proprio curioso di vedervi in azione!!! Raramente ho sentito un bravo!!! E quando qualcuno l'ha detto...gli altri subito a cercare il classico pelo!!! Cari signori così il mondo arbitrale non andrà da nessuna parte... Ma in fondo credo che nessuno desideri un arbitro bravo e affidabile.... Ognuno desidera semplicemente poter riversare la propria piccolezza sul malcapitato di turno!!! Cari signori...il nostro è un problema di cultura nazionale...di DNA...che guardacaso si riflette su ogni cosa che l'Italia rappresenta... Guardiamoci attorno... Bel futuro che consegnamo alle generazioni future!!!

Anonimo ha detto...

Quella gente li non è in malafede...sono solo sudditi pagati per recitare un ruolo... Gli stupidi siamo noi che pendiamo dalle labbra del mughini o peggio del mosca di turno!!!
Il caro Gussoni...in primo luogo dovrebbe dimettersi da vicepresidente federale...e poi iniziare a far pagare attraverso querele tutti questi signori che minano un movimento di oltre 30.000 persone che con passione permettono ad una nazione di giocare a pallone!!!
Gussoni...smettila di fare il servo!!!

Anonimo ha detto...

sono arbitro69
sono anni che io mi sarei fermato per molto meno. Ogni volta in sezione, alla prima violenza consumata ai danni di un collega chiedevo una sorta di ammutinamento, e mi vergognavo a volte di appartenere a una associazione i cui vertici non prendevano posizione se non nel posticipare di mezzora il fischio d'inizio. Mi icordo una settimana di natale di qualche anno fa in cui a seguito di questa decisione, il cra lazio lnd anticipò di mezzora tutte le gare rendendo di fatto nulla la protesta. Leggo su un giornale nazionale che la media dei rimborsi sarebbe di 60 euro a partita... peccato che non si tiene conto delle spese di viaggio. Ogni partita è pagata l'equivalente dell'indennità di trasferta, qualcuno lo ricordasse a questi giornalisti che non sanno neanche riportare le informazioni giuste (senza contare che in caso di rimborso forfettario l'indennità è 27 euro). L'AIA dovrebbe prendere di petto la questione rimborsi, perché rimborsi, più sacrifici, più rischi per l'incolumità produrrano a breve un'emorragia di associati e come in tutti i settori avremo gli immigrati che con coraggio si presteranno a queste cose producendo una violenza più alta dettata dall'ignoranza del saper vivere civile ci una larga parte di società benpensante e ipocrita.
Sono veramente incazzato che qui si continuano a fare chiacchiere da cortile, invece di tirare fuori i coglioni. Viva Farina, Viva Rosetti e viva Rizzoli se finalmente ci fermiamo fino alla fine del campionato. Una sola giornata serebbe percepita solo come una scusa per farci dare una settimana di solidarietà e poi subirne di peggio. Sospensione totale dei campionati. Qua ci si ferma solo se toccano uno delle forze dell'ordine, e gli ultras fanni i casini se toccano uno di loro... noi che veniamo toccati in 52 stiamo zitti buoni e a 90°. Il nostro presidente nazionale che faccia meno proclami e basta! linea dura per chi protesta come un deficiente che sia un giocatore un allenatore o un dirigente piagnone che sa scrivere lettere da bambino di prima elementare. E basta con questa giustizia sportiva che assolve sempre dalla stessa parte!
arbitro69

Anonimo ha detto...

ancora arbitro69
qui c'era qualcuno che straparlava di Collina dicendo che Bergonzi era stato fermato per punizione. Stanno emergendo invece fatti di cronaca nera a carico del collega a cui va tutta la mia solidarietà. Prego a chi scrive su questo blog da oggi in poi, me compreso di giudicare i buoni e i cattivi, e chiedere tutti scusa a Bergonzi... a volte questo blog è stato come il processo di biscardi: ad esempio ste85 ha fatto una gaffe enorme dal mio punto di vista, prontamente ripreso da aldo, il cui pensiero condivido al 100%.

Anonimo ha detto...

errata corrige
Prego a chi scrive su questo blog da oggi in poi, me compreso di NON giudicare i buoni e i cattivi, e chiedere tutti scusa a Bergonzi
arbitro69

leo ha detto...

Ragazzi se s'entra in merito rimborsi dico solo che io vado a Cagliari o a Palermo dalla Toscana per 31 euro!
Allora non si finisce più...

Fosse per me fermerei i campionati finchè non ci danno più soldi, più sicurezza e trasferte meno massacranti.
Ma purtroppo io non conto nulla, ma almeno a sto giro Gussoni ha alzato la voce. Conterà poco, tutto rimarrà come prima, però da arbitro è una delle rare volte che mi sono sentito "difeso" dai nostri capoccia.

Il vero problema è che noi non siamo un sindacato e la difesa dei nostri diritti è delegata a Collina, Gussoni, Rosetti e Rizzoli che di certo hanno bel altri problemi che quello di farsi alzare le diarie delle partite o il rimborso chilometrico.

Poi ben venga un bello sciopero anche guidato dai personaggi suddetti...ma francamente mi pare molto improbabile.

Anonimo ha detto...

non ce da chiedere scusa a nessuno. Bergonzi era giustamente stato fermato per gli errori.Poi il resto è solo cronaca nera. mi sembra che qua dentro le opioni sono sempre state equilibrate senza esagerazioni.

Anonimo ha detto...

non volevo attaccare gli arbitri come voi che dirigono per passione e non per soldi...

ma uno che guadagna un sacco di soldi a partita dovrebbe cercare di sbagliare il meno possibile..non si può partire dicendo: anche noi abbiamo il diritto di sbagliare...

Anonimo ha detto...

...caro ste...quelli che guadagnano un sacco di soldi a partita...non hanno certamente la voglia di sbagliare...anche perchè l'errore costa caro!!! Tranne a Trefoloni che per non far danni in italia viene spedito all'estero!!! :-) ...comunque...gli arbitri prenderanno pur un sacco di soldi (rapportati a qualsiasi stipendio o reddito medio) ma non fanno altro!!! Cioè mi spiego meglio... Nessuno può o riesce a tenere un lavoro che possa essere chiamato tale e che un domani gli potrà dare tranquillità. In questo aspetto c'è un insieme di cose alquanto diaboliche. 1. Chiedo una sorta di professionismo con un contratto che scade al 30.06 di ogni anno 2. In cambio però ti do almeno 80/100 euro lordi all'anno 3. Quindi tu giovane arbitro ti ritrovi con tanti bei soldi in tasca, vincolato a non far altri lavori (e come potresti con raduni quasi ogni settimana + partite di qua e di la) ma con un futuro incerto...e questo almeno fintanto non diventi internazionale (ed a volte manco quello basta)!!!!
Moggiopoli...e la ricerca di appoggi....nasce appunto dal sistema che trita gli arbitri!!! Dove persone che come tutti...tengono famiglia e mutui e bollette da pagare...devono sottostare ad un sistema che semplicemente non li rende LIBERI....ma che volutamente li tiene sotto scacco affinchè possano essere condizionati o condizionabili!!! Credo sia proprio un sottile gioco psicologico!!!! Caro ste....alla fin fine...certi arbitraggi...certi sbagli...non sono altro che il frutto dei condizionamenti....delle lavate di cervello...e dalle seghe mentali...che il mondo del calcio...e colpevolmente l'AIA...crea attorno a queste persone!!! Gli arbitri sono giudici e come tali dovrebbero essere indipendenti da tutto e da tutti!!! Solo così allora si potrebbe iniziare a ragionare!!! o almeno a ripartire!!!

Anonimo ha detto...

caro aldo.. capisci che noi tifosi dopo quello che è successo abbiamo perso un po di credibilità nei confronti del mondo arbitrale...
fa più specie un arbitro accetti quelle proposte che un dirigente che le fa..

dall'alltro lato è anche bello che tifosi come me e come altri che non hanno niente a che fare con il mondo degli arbitri si interessano..perchè alla fine oltre ai calciatori siete voi gli altri protagonisti di una partita.

Anonimo ha detto...

Caro Vito, ti racconto un po' come vanno di solito le cose visto che non le sai. Un grande arbitro di serie A in una recente riunione ci ha spiegato che quando un arbitro sbaglia viene si fermato ma per riflettere sugli errori commessi, capirli al meglio e sbrogliarsi di dosso tutte le critiche che i giornali, le televisioni e i personaggi assurdi come te fanno gratuitamente e inopportunamente.
Ora io non posso pensare che tu sei un arbitro quindi ti invito a fidarti di ciò che ho detto; se fossi stato un arbitro (serio) queste cose le dovresti già sapere.
Capisco perchè Gervasoni è stato fermato così tanto dopo quella famosa PARTITA DI S SIRO, essendo lui giovane e una promessa dell'arbitraggio Collina lo ha voluto tenere un po' all'ombra evitandogli critiche e ripercussioni. Se invece Morganti sbaglia qualcosa, è tenuto meno fermo perchè essendo un arbitro di esperienza oramai è abituato alle critiche e ne subirà di meno.
L'arbitro NON è UNA MACCHINA MA UN UMANO E TUTTI GLI UOMINI POSSONO SBAGLIARE.

Anonimo ha detto...

e perchè il mondo arbitrale non si apre un po di più e spiega anche a noi tifosi i motivi degli errori? cosi anche noi non siamo sempre pronti ad attaccare e a criticare?

Anonimo ha detto...

Sono TRMX27.

X ALDO.
Da come parli mi sembra proprio che tu faccia parte della CAN.
Mi sbaglio??????
Non Credo!!!!!!
Comunque il tuo discorso è pienamente condivisibile, soprattutto riferito agli impegni e al fatto di essere "non indipendenti" economicamente anche se molto ben pagati.