01/04/08

Coppa Uefa, arbitri andata quarti

Bayer Leverkusen-Zenit S.Pietroburgo
Olegario Benquerença (POR) - Cunha Miranda - Ferreira - IV Pereira Gomes
Glasgow Rangers-Sporting Lisbona
Yuri Baskakov (RUS) - Kalugin - Averianov - IV Sukhina
Bayern Monaco - Getafe
Howard Webb (ENG) - Cann - Mullarkey - IV Clattenburg
Fiorentina-PSV Eindhoven
Laurent Duhamel - S.Duhamel - Capelli - IV Thual

12 commenti:

Anonimo ha detto...

Restano solo due gli arbitri elite non ancora designati in questa seconda fase di Coppe europee: Lubos Michel (di cui non ho notizie, forse lo risparmia per la finale di Champions, ma c'è molto mistero) e Wolfgang Stark (che si è operato per un ernia del disco, e per lui si profilo un lungo recupero).

Assistant referee

Anonimo ha detto...

IN uefa faticano gli italiani..non sono stati molto designati in queste fasi.

Anonimo ha detto...

Duhamel viene da una contestata (eufemismo...) direzione della finale della Coppa di Lega francese. Attenzione!

Anonimo ha detto...

I nostri italiani non sono d'elite o top class, quindi non potevano essere designati. Giusto?

Anonimo ha detto...

Rosetti e Trefoloni sono due arbitri elite e potevano essere designati. Ci sono ancora le partite di ritorno (difficile l'impiego di Trefoloni che ha poca esperienza).

Ogni anno, quando per un turno non si vedono impegnati i nostri fischietti, si grida allo scandalo: non mi risulta che neppure Spagna e Germania, le due scuole arbitrali più in voga del momento, abbiamo piazzato dei propri arbitri in questa tornata e nessuno giustamente dice niente, perchè è la normale turnazione. Tutto il resto è noia

Assistant referee

Anonimo ha detto...

Ragazzi, avete visto che razza di fuorigioco ha alzato l'assistente numero 2 di Arsenal-Liverpool su un attaccante poco davanti la linea di porta? Peccato che ci fosse un difensore sulla linea di porta ed uno addirittura oltre.... Certo poi che gli arbitri stranieri sono arbitri "di peso"....sui 120Kg circa:-) Alla faccia di chi vuole arbitri stranieri.

Anonimo ha detto...

Si ma anche il numero 1 ha sbagliato qualche fuorigioco. Poi si dice di quelli italiani.

Anonimo ha detto...

e Vink ha dimostrato di essere scarso..

Anonimo ha detto...

A me Vink è piaciuto. Sarà che amo gli arbitri che non spettacolarizzano ogni fischio, ho apprezzato questa direzione di gara, che ha lasciato correre, pochi interventi. Si può discutere su una cosa o due, ma siamo sempre li: De Bleeckere ha lasciato una squadra in 10 uomini dopo un quarto d'ora, alla faccia della sobrietà e del lasciar correre, e ha rovinato un ottavo di finale, ricevendo in premio Roma-Manchester. Questo arbitro, Vink, che mai avrebbe fatto un errore del genere, viene irriso per il suo "sovrappeso" e per il fatto di non aver fischiato abbastanza. Siamo troppo affezionati alla nostra scuola italiana, che fischia duecento falli a partita, e giudichiamo buone le prestazioni di fischietti ad essa somiglianti. Su questo mi sento poco italiano.

HYMNE

Anonimo ha detto...

Veramente sei proprio te se non sbaglio HYMNE ad aver elogiato Vassaras quAndo ha fischiato TUTTO pure quello che non c'era in Real Roma.

Anonimo ha detto...

Bic ti rispondo subito.

Intanto ti ringrazio perchè ricordi bene il mio commento positivo su Vassaras, e qui ribadisco che mi piacque molto perchè al Bernabeu ho visto 50 partite nella mia "carriera" di telespettatore e 48 volte ho trovato arbitri casalinghi, a volte persino da far schifo. Vassaras ha fischiato molto, è vero, però lodai e lodo il suo non esser stato affatto casalingo e da italiano che va a Madrid mi sento "ben diretto" da un fischietto del genere. Poi ovviamente preferisco arbitri che fischiano poco o nulla e sono meno plateali, ma il senso di quelle lodi era proprio l'atteggiamento distaccato che ho provato a rispiegare di nuovo. Spero di averti chiarito.

HYMNE

Anonimo ha detto...

Ieri in Fiorentina PSV gli assistenti hanno segnalato dei fuorigioco inesistenti! Ragazzi non solo gli italiani sbagliano, magari gli italiani sono più sortunati e sbagliano nel momento cruciale. Scherzi a parte vedendo partite del campionato spagnolo, inglese noto che gli assistenti fanno un sacco di errori. Riporto una frase del commentatore di Arsenal Chelsea dove un gol era in fuorigioco. "L'Arsenal è la seconda volta consecutiva che subisce un gol in fuorigioco mentre il Chelsea è la seconda volta sempre consecutivamente che li fa in fuorigioco".