![]() | RUOLI ARBITRALI - STAGIONE SPORTIVA 2012/2013 13 Comments - 02 Jul 2012
C.A.N. AARBITRI PROMOSSI DALLA C.A.N. B ALLA C.A.N. A (2)CALVARESE Giampaolo TeramoMASSA Davide Imperia ARBITRI DISMESSI DALLA C.A.N. A DISMESSI PER NORMALE AVVICENDAMENTO:(1)
GAVA Gabriele Conegliano Veneto
DISMESSI PER LIMITE DI PERMANENZA NEL RUOLO:(1)BRIGHI Christian Cesena ASSISTENTI ARBITRALI PROMOSSI DALLA C.A.N. B ALLA C.A.N. A... More Link |
![]() | DESIGNAZIONI EURO 2012 - 1^ GIORNATA 7 Comments - 06 Jun 2012
8 Giugno
POLONIA - GRECIA
Arbitro: Carlos VELASCO CARBALLO (SPA)
Assistenti : ALONSO FERNANDEZ - YUSTE JIMENEZ
Arbitri Addizionali: Fernandez Borbalan - Clos Gomez
4° Uomo: Gianluca Rocchi (ITA)
RUSSIA - REPUBBLICA CECA
Arbitro: Howard WEBB (ING)
Assistenti: MULLARKEY - KIRKUP
Arbitri Addizionali : Atkinson - Clattenburg
4° Uomo: ... More Link |
7 commenti:
un grande il ros.
legge la partita alla grande, più inveccia e più diventa bravo.
il miglior arbitro dell'europeo.
possiamo ritenerci orgogliosi di avere un rappresentante del genere.
Si va beh adesso non esageriamo!
Capisco lo spirito nazionalista, ma da qui a dire che è un dio sceso in terra ce ne passa. Rosetti ha la fortuna di avere due signori assistenti, non dimentichiamolo. Probabilmente possiamo dire che i due italiani sono fra gli assistenti migliori di questo europeo sciagurato (da quel punto di vista, soprattutto per noi). Con due guardalinee di livello medio non so dove sarebbe Rosetti adesso.
HYMNE
La terna è cosa unica. E la terna italiana, anche grazie ai due assistenti eccellenti, è a parer mio la migliore dell'europeo fin ora.
Quando Matteo ha parlato di terna perfetta sicuramente non si riferiva solo ai fuorigioco sbandierati da Griselli e Calcagno...certo se dai gli assistenti di Ovrebo al miglior Collina sicuramete anche lui non so dove sarebbe arrivato.
Rosetti e il suo assistente Calcagno, anullando un goal regolare della squadra greca per fuori gioco inesistente hanno "firmato" l' eliminazione della Grecia dalla fase a gironi..
Stiamo un pò più attendi quando facciamo le valutazioni..
L'arbitro Norvegese non ha fatto qualcosa in più o di meno da Rosetti e subito lo hanno chiamato "Shrek".
il gol della Grecia era assolutamente irregolare, come hanno dimostrato le immagini ingradite fatte vedere a Notti Mondiali. L'attaccante ellenico aveva una gamba oltre la linea ideale. La chiamata di Calcagno è stata straordinaria.
E' dimininutivo paragonare arbitri mediocri con figure arbitrali come quella di Collina, perchè non hanno né il suo spessore, né la sua personalità, né le sue qualità tecniche.
Collina tante volte prendendo decissioni ad hoc e subito metteva a disaggio anche i telecronisti, che solo dopo aver visto l' episodio diverse volte in replay esprimevano opinioni e giudizi.
Cose del genere non si vedono oggi purtroppo e anche se è triste ammeterlo,alla domanda: nominare un arbitro italiano che gode della tua piena fiducia, più della metà non possono dare lo stesso nome come risposta..
Ps: non giudico l'uomo Rosetti (che magari è un uomo santo), esprimo il mio parere personale a riguardo dell' arbitro Rosetti, da tifoso della nazionale Greca, e perchè no, anche del calcio Italiano, che ormai seguo da tanti anni.
Posta un commento