15/06/08

Euro2008, le designazioni


Polonia-Croazia: KYROS VASSARAS
Austria-Germania: MANUEL MEJUTO GONZÁLEZ
Olanda-Romania: MASSIMO BUSACCA
Francia-Italia: LUBOS MICHEL
Grecia-Spagna: HOWARD WEBB
Russia-Svezia: FRANK DE BLEECKERE


Smentite le indiscrezioni RAI delle 17.15 di ieri e confermate quelle (sempre RAI) delle 20.35. Sarà ancora lo slovacco Michel a dirigere Francia-Italia. Speriamo faccia meglio rispetto allo scorso settembre. L'altra sfida che ci interessa, Olanda-Romania, va alla garanzia Busacca. Io avrei preferito vederlo arbitrare il derby tra campioni del Mondo e vice campioni, ma l'Uefa non è stata dello stesso avviso. Designazione calda anche per De Bleeckere, mentre a Webb va l'amichevole Grecia-Spagna. Probabilmente l'ultima apparizione prima di essere "tagliato" insieme ad altri tre colleghi (di cui uno è, lo si apprende oggi, il norvegese Øvrebø.

2 commenti:

marco ha detto...

In fin dei conti Michel è l'arbitro della finale di Champions(diretta benino...lo slovacco è molto meglio di quello che si è visto a Mosca lo scorso Maggio),ha esperienza ed un ottimo approccio a tutte le gare che dirige,quello che ci vuole per Italia-Francia.Lo ritengo il migliore di tutti e sono molto contento della sua designazione,almeno noi italiani vedremo finalmente un arbitraggio decente in questo Europeo,dopo i misfatti di Frojdfeldt e Ovrebo l'arbitro dell'ultima gara non poteva che essere Michel.
Quanto agli arbitri che verranno "tagliati" dopo il girone eliminatorio:dati per certi Ovrebo e Webb,io dico pure Vassaras(anche se il greco ha esperienza e la Grecia è fuori dai giochi),considerato che l'Uefa ha fatto ben intendere che Frojdfeldt non si tocca(con la Svezia qualificata)l'ultimo sfortunato potrebbe essere uno tra Plautz(che è austriaco),Rosetti e Vink(che non meriterebbero di essere esclusi),tra l'altro l'Olanda è già ai quarti,l'Italia non si sa....staremo a vedere.

Hymne ha detto...

Sulla carta Michel è di maggior garanzia rispetto a chi l'ha preceduto. Sulla carta. Tuttavia i giochi sono già fatti, al 99% lo slovacco dirigerà un'amichevole senza nessun significato. La cosa positiva, non amandolo, è che se passeremo il turno, ci saremo tolti il "rischio" di averlo nelle partite che vengono. E' un mio parere personale e soggettivo e magari anche sbagliato. Ma è un fischietto che mi sta sullo stomaco, a mio avviso ipersopravvalutato. Ma la "politica" conta molto anche in questo mondo. I figli e i figliocci pure. Il livello degli arbitri europei del resto è scadente (Archundia è un mito confronto a queste pere, ricordiamo la sua direzione in Germania-Italia), e anche i "giovani" hanno dimostrato solo quanto sono scarsi. Fatto salvo per Busacca e Mejuto, c'è ben poco.

HYMNE