15/01/09

Serie A, 19°giornata

Atalanta-Inter (pti 4)
RIZZOLI - Copelli - Stagnoli - IV Romeo
Cagliari-Udinese (pti 2)
PERUZZO - Bagnoli - Lanciani - IV Ciampi
Catania-Bologna (pti 2)
AYROLDI - Bianchi R. - Vicinanza - IV Damato
Chievo-Napoli (pti 4)
FARINA - Grilli - Rosi - IV Candussio
Lazio-Juventus (pti 4)
MORGANTI - Romagnoli - Nicoletti - IV Celi
Lecce-Genoa (pti 2)
PINZANI - Carrer - Melloni - IV Valeri
Milan-Fiorentina (pti 6)
ROSETTI - Rossomando - D'Agostini - IV Bergonzi
Sampdoria-Palermo (pti 4)
STEFANINI - Di Fiore - Franzi - IV Mazzoleni
Siena-Reggina (pti 4)
GIANNOCCARO - Bernardoni M. - Masotti - IV Banti
Torino-Roma (pti 4)
ROCCHI - Ayroldi - Lanciano - IV Russo
-----------------------------------------------------------------------

Vivissime congratuluazioni a Peruzzo per il suo esordio in Serie A! Complimenti!

24 commenti:

Chefren ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Chefren ha detto...

Non sono d'accordo su Chievo-Napoli: metterei anche qui 4 punti. Una squadra in piena lotta salvezza contro la quarta. Anche perché poi hai messo 4 punti a Torino-Roma che è uno scontro simile...

matteo ha detto...

abbiate pazienza. Sono a lutto, stiamo vendendo Kakà. Anche io ho un cuore...

ste85 ha detto...

No Matteo Kaka non lo vendiamo!!!!! noooooooooooo.

cmq chievo napoli secondo me è anche più importante di torino-roma a vedere la classifica.

Mi sa che vedremo molti big impegnati...da Rizzoli a tagliavento. da Morganti a Rosetti..

matteo ha detto...

ok ok, cambio il coefficiente di Chievo-Napoli, tanto le designazioni non sono ancora uscite.

Ste, lo vendiamo. Anzi, lo vendono. :-((

dinamocbasso ha detto...

GRANDE PERUZZO !!!!!

sono felice che un giovanissimo esordisce in serie a

non vorrei sbaglare ma è il più giovane arbitro ad esordire in serie a. o ci sono precedenti?

è bravissimo! una grande promessa!

su kaka:
io sono un interista fino al midollo, ma se kaka dovesse andar via mi dispiacerebbe, non per il milan, ma per il calcio italiano che perderebbe un grande campione!
spero che berlusconi non accetti anche se 120 milioni...

ste85 ha detto...

di queste designazioni non condivido Pinzani.. sicuramente tra i suoi pari anno è poco sopra a Scoditti e cavarretta ma molto inferiore agli altri.

vengono rispolverati giannoccaro e Stefanini (sembra che hanno un contratto x non dirigere piu di un tot di gare stagione!!!)

si rivede ancora il mediocre Ayroldi e non capisco perchè non lo usino solo per la B al posto di togliere spazio ai giovani.

Anonimo ha detto...

grande peruzzo!!!! il migliore del primo anno.
e chi degli altri esordirà, per voi?

TRMX27 ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
TRMX27 ha detto...

L'esordio di Peruzzo (complimenti vivissimi) ha tolto visibilità ad un altro esordio. Melloni, assistente primo anno anche se piuttosto attempato, corona il sogno della serie A ed è giusto dargli merito per questo importante traguardo che, vista la sua età, è sicuramente il traguardo più alto che può raggiungere. In bocca al lupo ad entrambi.

Hymne ha detto...

Partiamo dai complimenti a Peruzzo, e la considerazione che se viene fatto esordire con l'Udinese, abbiamo capito che fine ha inesorabilmente fatto la squadra che ad inizio anno avrebbe dovuto fare grandi cose!

Tralasciando le sottigliezze, viene chiaramente spontaneo il commento alle designazioni principali. E, come avevo previsto ieri, sperando che ciò non avvenisse, i soliti noti sono andati alle solite note.

Anche io non condivido alcuni dei coefficienti assegnati da Matteo, in particolare i 6 di Milan-Fiorentina. Capirei se fosse stato Fiorentina-Milan, ma i rossoneri giocano in casa e la Fiorentina fuori casa non è mai stata un fulmine di guerra. Io la vedo come una partita abbastanza normale, sinceramente. Semmai Lazio-Juventus ed Atalanta-Inter sembrano decisamente più "rischiose".

In tutti i casi ho come il presentimento che questa sarà una giornata di scintille. A mio parere le partite di Bergamo, Verona e Roma daranno molto filo da torcere agli arbitri e probabilmente parecchio materiale per i moviolisti. Spero di aver avuto una sensazione sbagliata.

HYMNE

luca75 ha detto...

Mi sembra che tutti i primi anni stiamo andando molto bene, escono sempre in modo regolare.. Complimenti a Peruzzo e Melloni!! (e anche a Collina che crede nei giovani)

Assistant referee ha detto...

Peruzzo entra ufficialmente nella storia: è il più giovane arbitro che abbia mai debuttato in serie A con i suoi 28 anni e 4 mesi, battendo il record di Pierluigi Pairetto che aveva debuttato a 28 anni e 10 mesi (al terzo posto viene Paparesta, esordiente a 28 anni e 357 giorni).

Hymne ha detto...

Assistant sei veramente mostruoso! Cioè addirittura i giorni, le ore e i minuti conosci! ;)

Complimenti!

HYMNE

Chefren ha detto...

Innanzitutto complimenti ed auguri a Peruzzo e Melloni.
Passiamo alle altre designazioni: ampiamente pronosticabili quelle di Rosetti, Rizzoli e Rocchi.
Morganti pienamente recuperato (almeno secondo Collina) guadagna il secondo posticipo consecutivo della domenica (guarda caso, di nuovo all'Olimpico).
Molto bene Farina per Chievo-Napoli: partita difficilissima, come ho già detto, che necessita di un direttore di gara d'esperienza.
Giannoccaro e Stefanini non me li aspettavo, spero possano fare bene. Anche se comunque non sembrano godere troppo della fiducia di Collina.
Ayroldi: l'augurio è che riesca a chiudere una partita senza innestare polemiche, altrimenti che senso ha continuare ad insistere diabolicamente su di lui?
Chiudo con Pinzani: sbaglio o è la sua seconda presenza in A? In bocca al lupo anche a lui. Giovani sempre avanti tutta!

Assistant referee ha detto...

Dopo l'esordio del 37enne G.Bianchi la settimana scorsa, ora è la volta del 38enne Massimo Melloni (che peraltro è veramente bravo, e ha avuto una carriera piuttosto sfortunata).
Rimane il solito problema della selezione degli assistenti: è giusto promuovere anche degli anziani che non potranno mai diventare internazionali (magari per loro il traguardo è quello di arbitrare gare di spicco in serie A), ma deve essere una percentuale minima. Invece, quest'anno, dei 9 neo-immessi alla CAN, Melloni va per i 38, G. Bianchi per i 37, De Pinto e La Rocca per i 36, quindi quasi la metà non è e non sarà mai selezionabile, e questo non ha molto senso

relear ha detto...

molto bene Peruzzo...e`bravo e giovane..anche Candussio non e`per niente male...aspettiamo anche lui...condivido quello che dice ste85..mi sorprende un po`Pinzani..cmq staremo a vedere per il resto designazioni prevedibili...a parte il solito mistero Ayroldi....

ste85 ha detto...

è brutto da dire..ma uno come Ayroldi come ha fatto a rimanere per 10 anni alla CAN?? Altri suoi colleghi sono stati mandati via anche dopo 2 3 anni..

luca75 ha detto...

Condivido l'opinione di Relear, per me Domenica prossima (partite permettendo) vedremo un'altro esordio...

dinamocbasso ha detto...

nonostante non sia un estimatore di morganti devo ammettere con onestà intellettuale che ieri sera a roma ho visto uno dei migliori arbitraggi della stagione.
e che dire di romagnoli e nicoletti: non hanno sbagliato una segnalazione.
voto 8 a tutti e tre!

voto alto anche a rizzoli e rocchi nonostante che le partite, sulla carta complesse, non hanno mostrato episodi controversi.

non bene farina che inventa il secondo rigore al chievo: una volpe come lui non può lasciarsi fregare da bentivoglio.

ayroldi vede bene sul rosso a izco ma inventa anche lui un rigore al catania (ininfluente per il risultato per sua fortuna). voto 5

buona la prima di peruzzo: speriamo la prima di una lunga serie!

domenica prossima dite che ci sarà un altro esordio?
se si sarà candussio!

Chefren ha detto...

Giornata tutto sommato positiva, a parte pesanti errori di Farina a Verona. Purtroppo ha profondamente inciso sul risultato finale. Da ammettere comunque che si è trattato di una partita (come ampiamente pronosticato su questo blog) difficilissima da arbitrare. Il rigore dato al Chievo è da prova tv per simulazione, a mio parere.

Hymne ha detto...

Diciamo che la giornata è stata meno tragica di come avrebbe potuto, anche perchè uno dei campi caldi (Bergamo) ha visto svolgersi una partita praticamente senza storia, chiusa dopo mezzora. Lavoro facilitato per Rizzoli, che ha comunque fatto bene quello che doveva.

Bene anche Morganti, anche se sul finale ha fischiato qualche calcio di punizione che avrebbe fatto meglio a sorvolare, tenuto conto del metro (giusto) adottato per il resto della gara. Molto bene i suoi assistenti, soprattutto Romagnoli.

Detto anche dell'ennesima buona figura per Rocchi, ancora una volta possiamo annotare che il più incerto del gruppo "elite" è stato Rosetti, che a mio avviso aveva fra le mani la partita più semplice (max coeff 4) ed è riuscito a complicarsela, fischiando prima un rigore frettoloso alla Fiorentina (corretto dall'assistente) e negandogliene poi uno decisamente più chiaro. Bravo Rossomando ad intervenire nel primo caso, resta un mistero il fatto che non sia intervenuto nella seconda circostanza.

Note di merito per Peruzzo, Pinzani e Stefanini.

Chi dirigerà Inter-Roma mercoledi sera? Collina sceglierà un arbitro di livello, visto il momento difficile (e l'aria pesante) dei nerazzurri o continuerà con la logica dei giovani? Se sceglie un "grande" secondo me non potrebbe che essere lo stesso Rosetti (che però la Roma potrebbe non gradire, vista la direzione nello scontro diretto dello scorso anno); Rocchi e Rizzoli no di certo (hanno appena diretto le due squadre), Morganti viene da Roma-Milan, Saccani ha fatto la Supercoppa due volte, sarebbe troppo, Tagliavento Roma-Samp nel recupero. Se si vogliono valorizzare le promesse allora ci sono i soliti Orsato, Gervasoni, Damato.

Potrebbe però anche essere una di quelle partite in cui rilanciare definitivamente un arbitro in ombra da due anni, ovvero Trefoloni. Banti, avendo appena diretto l'ottavo con la Juve, non penso possa esser riproposto.

HYMNE

Assistant referee ha detto...

Nel corso della cerimonia di Gala per la consegna degli Oscar del calcio (Rosetti ha vinto tra gli arbitri, superando Morganti e Saccani), sono stati rivelati i nomi dei fischietti per le prime 3 gare dei quarti di Coppa Italia, in programma tra domani e giovedi'. Inter-Roma sara' diretta da Orsato di Schio, Lazio-Torino da Gervasoni di Mantova e Udinese-Sampdoria da Pierpaoli di Firenze.

Chefren ha detto...

Prezioso come sempre Assistant... infatti non mi spiegavo come mai fossero uscite le designazioni sugli organi di informazioni (tra cui TELEVIDEO RAI) ma non sul sito dell'AIA.
Ecco svelato!