13/03/09

Serie A, 28°giornata

Atalanta-Torino (pti 2)
Cagliari-Genoa (pti 2)
Inter-Fiorentina (pti 4)
Juventus-Bologna (pti 2)
Lazio-Chievo (pti 2)
Palermo-Lecce (pti 2)
Reggina-Napoli (pti 4)
Sampdoria-Roma (pti 4)
Siena-Milan (pti 4)
Udinese-Catania (pti 2)

22 commenti:

Chefren ha detto...

Domenica 15 marzo ore 15:00

ATALANTA – TORINO
SACCANI
RUBINO G. – ALTOMARE
IV°: PIERPAOLI

CAGLIARI – GENOA Sabato 14.03 h. 18:00 GERVASONI
COPELLI – STAGNOLI
IV°: TAGLIAVENTO

INTER – FIORENTINA Domenica 15.03 h. 20:30 ORSATO
ROSI – GRILLI
IV°: MAZZOLENI

JUVENTUS – BOLOGNA Sabato 14.03 h. 20:30 DAMATO
ROSSOMANDO – D’AGOSTINI
IV°: GIANNOCCARO

LAZIO – CHIEVO GIRARDI
COMITO – GIACHERO
IV°: PINZANI

PALERMO – LECCE
DONDARINI
DE LUCA – ALESSANDRONI
IV°: CALVARESE

REGGINA – NAPOLI TREFOLONI
FOSCHETTI – TONOLINI
IV°: BARACANI

SAMPDORIA – ROMA
ROSETTI
STEFANI – FAVERANI
IV°: CAVARRETTA

SIENA – MILAN
AYROLDI
PIRONDINI – MAGGIANI
IV°: CELI

UDINESE – CATANIA
VALERI
MARZALONI – CONTI
IV°: PERUZZO


________

Giù il cappello davanti a Orsato, ma personalmente questa gliela avrei risparmiata. Speriamo che fili via tutto liscio, perché qualcosina alle volte comunque può anche scappare. Scelta coraggiosa quella di Collina, ma anche molto ponderata. Voglio essere comunque fiducioso, stiamo a vedere come arbitrerà!
Per il resto: Saccani trova nuovamente il suo spazio in Atalanta-Torino, gara importante per gli ospiti in chiave salvezza.
Gervasoni va a fare il primo anticipo Cagliari-Genoa e Damato il secondo a Torino per Juventus-Bologna. Bella designazione per il direttore di gara d Barletta. Non me l'aspettavo.
Finalmente Girardi in A! Sono contento per lui, quest'arbitro è un po' il mio pallino. Lo ritengo molto valido e comunque con anni di esperienza alle spalle. Secondo me viene troppo poco utilizzato: eppure suoi errori macroscopici non li ho mai visti.
Continua l'operazione rilancio Dondarini che esce di nuovo in serie A e finalmente non a Bergamo (eheh) bensì a Torino per un Palermo-Lecce che non è partita priva di interesse. A Trefoloni il delicato match del Granillo tra Reggina il Napoli, il senese è reduce dalla direzione di ieri in coppa UEFA a Parigi. Ormai sembra essersi davvero ritrovato.
Rosetti per Sampdoria-Roma e Ayroldi per Siena-Milan mi sembrano delle scelte molto oculate.
Si chiude con Valeri, a cui va la partita meno interessante (sulla carta) della giornata, tra Udinese e Catania.

relear ha detto...

Mi associo a Chefren su Girardi...l`ho visto recentemente e non mi e`dispiaciuto per niente...

Anonimo ha detto...

Palermo Lecce giocano a TOrino Chefren! Mazza non lo sapevo!

Hymne ha detto...

Effettivamente inaspettato Orsato per Inter-Fiorentina, anche se la designazione ci sta tutta. Bene anche Damato per la Juve e Ayroldi (in un buon momento) per il Milan. Partita tostissima per Trefoloni, che deve completare il recupero verso la piena riabilitazione. Belle anche le partite di Saccani e Gervasoni; quasi scontata la scelta di Rosetti in quel di Genova.

Morganti e Farina fermi, Rocchi in B. Settimana prossima ci sono Roma-Juventus e Napoli-Milan. Penso che Rocchi possa fare la partitissima dell'Olimpico (Rizzoli non è proponibile viste le polemiche su di lui post Inter-Roma) e Morganti o Farina vanno a Napoli. Collina ha già pensato tutto. Le designazioni di oggi lo fanno capire.

HYMNE

Chefren ha detto...

X anonimo:
ovviamente ho sbagliato, chiedo scusa :)

Chefren ha detto...

Hymne: ricordiamo pure che martedì c'è un infrasettimanale di B :)

Anonimo ha detto...

Ho visto Orsato domenica scorsa a Milano e direi che se la è cavata molto bene, in campo dimostra personalità e ha una grande capacità di concentrazione.Poi in questo momento è decisiva la grandissima stima che Collina ha di lui impiegandolo ogni domenica questo indubbiamente gli da grande forza.
Questo sicuramente è da stimolo per il resto della truppa.
Vorrei però fare osservare che in cagliari torino non dette un rigore grosso come una casa per il Cagliari risultando quindi decisivo per il risultato.Nonostante questo non ha interrotto la serie spaventosa serie in A.
Mi piacerebbe vedere Gervasoni in un big mach, secondo me ha qualità immense.

Massi ha detto...

Be visto che sono mesi che pronostico o meglio ipotizzo l'impiego di Orsato in un Big Match, finalmente sono stato accontentato da Collina.
Complimenti.
Per il resto mi sembra tutto nella norma

Anonimo ha detto...

fate schifo

ste85 ha detto...

Beh Orsato ha diretto anche Lazio-Inter (sempre con Rosi e Grilli)..
Quindi di partite importanti ne ha dirette..

E' vero che se anche sbaglia non viene mai fermato, però è sicuramente un arbitro con grandi capacità.

Anonimo ha detto...

Non mi pare abbia sbagliato più di tanto, l'unico neo è forse quel rigore che hai ricordato ma ha fatto bene Collina a non dargli importanza.

Anonimo ha detto...

Se qualcuno mi puó far vedere quel "rigore grande come una casa" ne sarei grato

ste85 ha detto...

era un rigore per il Cagliari che c'era..grande o non grande Orsato in quell'occasione ha sbagliato.

Nessuno qua dice che Orsato non sia un bravo arbitro, però alcuni direttori di gara vengono fermati quando sbagliano una minima cosa e non dirigono 6 volte di fila in A.

Anonimo ha detto...

Ma quando mai !!! FIniamola co sta storia che alcuni direttori di gara vengono fermata quando commettono il primo errori mentre altri no.
Un Morganti che sta da 10 anni in Can e ha arbitrato fior fiore di partite non lo si può fermare per un errore non valutando più tutto quello che ha fatto gli anni passati. Orsato non ha dato un rigore, e che sarà mai, ditemi un arbiro che non ha mai sbagliato nulla.

Finiamola co ste storie dei raccomandati. Dondarin i non è bravo e sta a casa, uguale vale per Cavarretta e Scoditti etc etc.

Poi anche io sarei stato più propenso a lasciare a casa Morganti dopo la partita di Mantova, ma solo per 1 giornata non di più.

Massi ha detto...

Penso che questa sia la consacrazione definitiva di Orsato.
Questa sera mi è proprio piaciuto.
Ha diretto una partita non facile con intelligenza.
Se propro vogliamo cercare il pelo nell'uovo mi sembra che diriga con un po' di sufficienza e cerchi poco il dialogo ma è giovane e si farà.
Se a fine stagione qualcuno dovesse perdere il passaporto di internazionale, mi sembra il candidato più idoneo a rimpiazzarlo.
Rosetti ha gestito bene,salvo qualche peccato veniale, un gara molto spigolosa, azzeccando, a mio giudizio, gli episodi chiave della partita.
Malino Gervasoni ieri. Contro: espulsione affrettata di Cossu e gol valido di Olivera annullato. Pro: ha dimostrato personalità non facendosi condizionare da pubblico e giocatori di casa ed evitando di cadere in errori di compensazione dopo il cartellino rosso.
Per quel che ho potuto vedere, nella norma le altre gare. Non mi pare di aver sentito di grossolani errori.

Chefren ha detto...

Massi ad onor del vero a Reggio Calabria ne sono successe parecchie. Mi spiace tanto perché speravo Trefoloni si fosse ripreso in pieno, invece conferma di non essere ancora al 100% e dunque di non essere ancora pronto per tornare ad arbitrare un big match.

ste85 ha detto...

Ieri sera partita molto dura a San Siro.. nel complesso Orsato e assistenti se la sono cavata.. Anche se noto sempre un occhio di riguardo verso i giocatori dell'inter (Santon era sicuramente da espulsione.)

Sul primo goal dell'inter ho sentito da molti opinionisti che c'erano due irregolarità: fuorigioco e gioco pericoloso.voi ke dite?

Anonimo ha detto...

Ottimo Orsato e ottimi i due assistenti, non hanno sbagliato nulla. Forse si l'espulsione di Santon ci stava.

Anonimo ha detto...

il gol di Ibra è quasi da gioco pericoloso.l'espulsione di santon uno scandalo!se era Mazzoleni sarebbe dopo un errore del genere sarebbe stato dismesso....
Male Gervasoni che ha condizionato la partita.Male rosetti al quale farebbe bene un bel bagno di umilità....

ste85 ha detto...

Si come detto l'espulsione di Santon era sacrosanta..se non è quello un fallo da ROSSO...

Ieri prove da dimenticare per Rosetti..Gervasoni..Trefoloni..

Hymne ha detto...

Bah forse io ho visto altre partite. Condivido poco di quanto avete scritto.

Orsato secondo me ha ben diretto nel primo tempo, mentre nel secondo l'ho trovato un po' caotico nella gestione di molti cartellini, non solo del rosso mancato a Santon. Io l'ho trovato un po' sopra le righe nel secondo tempo e sinceramente non è da lui, che invece arbitra bene proprio quando mantiene la sua calma. Una delle prestazioni che meno mi sono piaciute di Orsato quest'anno.

Stesso dicasi di Rosetti, sempre estremamente su di giri nelle partite che dirige. Continua ad avere uno stuolo di difensori d'ufficio, ma da due anni lo dico e putroppo lo devo dire ancora, chissà come mai ogni partita in cui è presente Rosetti presenta sempre episodi discutibili. Troppo protagonista, troppo presente, finisce per caricare e innervosire partite che dal canto loro sono serene e tranquille. Sull'episodio del rigore, poi, o c'è uno scambio di giocatori (ha ammonito quello sbagliato), oppure ha ammonito il giocatore giusto nel fallo che ha visto e sanzionato lui, ma che non è affatto un fallo da rigore. In tutti i casi ha toppato. Un paio di corner assegnati e poi ribaltati su segnalazioni esterne e molto altro. Ha iniziato bene quest'anno, ma ultimamente stiamo (sto) rivedendo il Rosetti che meno mi piace.

Di altro non ho visto gran chè, mi piace solo elogiare le buone prestazioni di Saccani e Damato, due arbitri che tutto sommato riescono sempre (Damato l'ho visto poco, ma mi pare si possa dire) a tenere un comportamento equilibrato e composto e portare a casa le proprie partite, senza riempirle di fronzoli, che sono la cosa che meno tollero in un arbitro.

HYMNE

Anonimo ha detto...

LUCA ma che ne capisci.