16/03/09

Serie B, 31°giornata

Albinoleffe-Triestina (pti 1)
DAMATO - Musolino - Costa P. - IV Aureliano
Ancona-Salernitana (pti 1)
TAGLIAVENTO - Ghiandai - Cini - IV Di Francesco
Brescia-Modena (pti 1)
GIANNOCCARO - Taiano - Riviello - IV Bindoni
Cittadella-Ascoli (pti 1)
BARACANI - Galloni - Franzi - IV Bergher
Frosinone-Avellino (pti 1)
GAVA - Chiocchi - Manganelli - IV Di Paolo
Grosseto-Bari (pti 2)
RIZZOLI - Bernardoni P. - Barbirati - IV Palazzino
Parma-Mantova (pti 1)
PIERPAOLI - Carretta - Carrer - IV Sguizzato
Piacenza-Treviso (pti 1)
CAVARRETTA - Passeri - Dobosz - IV Santonocito
Pisa-Empoli (pti 2)
ROMEO - Costa C. - Iannello - IV Stefanini
Rimini-Livorno (pti 2)
DE MARCO - Lanciani - De Santis - IV Coccia
Sassuolo-Vicenza (pti 1)
MAZZOLENI - Vicinanza - Bianchi R. - IV Donati

UN RINGRAZIAMENTO PARTICOLARE A CHI HA AGGIORNATO IL BLOG DURANTE LA MIA ASSENZA.

20 commenti:

Chefren ha detto...

Torna Rizzoli e va ad arbitrare la capolista ormai solitaria Bari a Grosseto. Dopo le tante polemiche verso la squadra pugliese e le continue accuse di favori per agevolarne la promozione, mi sembra una scelta molto giusta. Sempre che Rizzoli si comporti da Rizzoli, ovviamente.
Da sottolineare anche la riproposizione di Tagliavento, che va ad Ancona per una partita che è uno scontro diretto per la salvezza.

ste85 ha detto...

queste designazioni sembrano fatte per recuperare arbitri che nelle precedenti direzioni in A non hanno fatto bene...

da Tagliavento a Rizzoli, da De Marco a Gava.

Anonimo ha detto...

Alla faccia di chi diceva che Rizzoli era stato fermato!
Normale riposo che spetta a TUTTI gli arbitri.

luca75 ha detto...

ciao, ma non credete che probabilmente ci sono alcune partite in B che richiedono arbitri esperti?? Perchè la considerate sempre una punizione??

ste85 ha detto...

si certo che molte gare richiedono arbitri esperti..
Però è anche vero che ci sono arbitri che in A dirigono poco e meritano di dirigere gare importanti in B e non le solite partite inutili o di bassa classifica..

Anonimo ha detto...

Rosetti di Torino che dirige Sampdoria e Roma, 3 squalificati della Roma, che il turno dopo gioca contro la Juventus

ste85 ha detto...

ieri sera disastroso RIZZOLI...
Ho visto un fallo incredibile di un giocatore del grosseto gamba alta contro il ginocchio dell'avversario (alzata di proposito) sotto gli occhi anche dell'assistente, e non è stato espulso!!!

luca75 ha detto...

per anonimo:
perchè devi scrivere cretinate??
ma tu credi che agli arbitri, a quei livelli, interessi favorire qualcuno??????? Rosetti poi.... l'arbitro migliore del mondo..............

TRMX27 ha detto...

Che ne pensate del papocchio Pierpaoli-Carretta in Parma - Mantova?
Stranamente coinvolto un assistente Veneto... (mancata rilevazione di un evidente fallo di mano nei suoi pressi e di sua totale competenza e mancata rilevazione di un fuorigioco attivo su tiro in porta)
La prossima volta in premio avrà sicuramente la A...
Chiedo espressamente al nuovo presidente Nicchi di dare una tiratina d'orecchie al Signor Stevanato e al suo modo di gestire i suoi assistenti corregionali...

TRMX27 ha detto...

Devo fare l'elenco degli errori degli assistenti veneti in questa stagione?
O di quella passata?
Posso tranquillamente assicurare che la media errori in rapporto alla media errori di tutti gli altri è notevolmente superiore.
Come è superiore la media uscita in serie A rispetto a quella degli altri.
Come è strano che gli altri vengano fermati per uno o due turni di fronte ad errori evidenti e decisivi per il risultato(vedi Alessandroni, Griselli, Bernardoni, De Santis, per non parlare dei meno famosi)mentre i veneti, come già accennato in precedenti post, passano indenni ai più marchiani errori (Manzini, Pugiotto, Cariolato su tutti). Il solo Biasutto è stato immolato alla causa (anche se, ad onor del vero, gli altri anni è stato un vero mostro di bravura).
Per finire, l'unico veneto massacrato dalla commissione è un certo Taiano ma poi mi sono informato ed ho scoperto che lui è in Veneto da pochi anni per lavoro e la sua sezione di origine è Bari... e allora ho capito....

Chefren ha detto...

Purtroppo Pierpaoli il fallo di mano non ptoeva vederlo, anche perché in posizione completamente sfavorevole. D'altra parte lui si era reso conto del fuorigioco successivo annullando il gol. Carretta solo per quanto combinato ieri sera dovrebbe finire qui la sua stagione. Stiamo a vedere quanto rimarrà fermo.

ste85 ha detto...

io l'ho sempre detto ke quest'anno gli assistenti veneti sono privilegiati!!!!

Cariolato e Manzini su tutti..ke in A hanno commesso errori grossolani e sono sempre stati premiati con designazioni....

E' giusto questo?? Nulla contro il Veneto, perchè se il designatore fosse stato lombardo penso ke il privilegio tokkava agli assistenti di milano lodi ecc..

ste85 ha detto...

...dimenticavo..sul caso Pierpaoli di ieri sera penso ke l'arbitro abbia fatto esattamente l'opposto di quello che chiedeva Gussoni (cioè ke è l'arbitro che deve prendere la decisione senza farsi influenzare troppo.. non capisco ieri sera come abbia potuto cambiare la decisione, lui che aveva visto inizialmente il fuorigioco attivo.)

Anonimo ha detto...

Ste fidati che un arbitro si fida a quei livelli di assistenti con una esperienza maggiore della sua. Se contraddici un assistente eppoi scopri di avere torto sei finito.

Assistant referee ha detto...

Ma siete sicuri che sia stato l'arbitro a vedere il fuorigioco, facendosi poi smentire da Carrettta, e non esattamente il contrario (come io credo): colleghi che erano allo stadio mi han detto che Carretta ha sbandierato (forse credendo in un tocco dell'attaccante), Pierpaoli ha dapprima fischiato, poi insospettitosi si è avvicinato a Carretta e comprendendo il motivo dello sbandieramento (errato) ha convinto se stesso e l'assistente che il fuorigioco non era punibile (e anche secondo me non è punibile vista la distanza dalla porta e il fatto che nessuno tra giocatori e portiere mantovani protesti).
Quindi decisione giusta, presa nel modo sbagliato

TRMX27 ha detto...

Il fatto che nessuno protesti fa si che si debba convalidare una rete?
Complimenti.
Innanzitutto il portiere non sempre si rende conto che un giocatore che gli copre la visuale è in posizione di fg. e quindi perchè dovrebbe protestare. ricordo il gol di iaquinta a frey l'anno scorso con Trezeguet in posizione di fg punibile con il portiere che non protesta...
Se poi facciamo passare questo tipo di messaggio allora autorizziamo tali comportamenti.
Allora facciamo si che la protesta ottenga il risultato di farci cambiare idea.

Anonimo ha detto...

Ammazza che fantasia hai tmrx27, stesso messaggio in due forum differenti.

Anonimo ha detto...

Ma l'hai mai fatto l'arbitro tmrx?

TRMX27 ha detto...

A te l'ardua sentenza...

TRMX27 ha detto...

per quanto riguarda i due messaggi uguali, sono uguali perchè è più facile fare copia incolla che scrivere la stessa cosa in due modi differenti.