05/03/09

Serie B, 29°giornata

Ancona-Vicenza (pti 1)
CALVARESE - Rubino C. - Conca - IV Di Paolo
Avellino-Mantova (pti 1)
CAVARRETTA - Cini - Milardi - IV Gallo
Brescia-Rimini (pti 1)
PINZANI - Bianchi R. - Vicinanza - IV Penno
Cittadella-Triestina (pti 1)
TOMMASI - Manganelli - Chiocchi - IV Bindoni
Empoli-Salernitana (pti 1)
BRIGHI - Galloni - Ferrandini - IV Ceccarelli
Frosinone-Livorno (pti 1)
GIANNOCCARO - Fiore - Signorile - IV Citro
Grosseto-Ascoli (pti 1)
MARELLI - Riviello - Taiano - IV Fiamingo
Parma-Treviso (pti 2)
MAZZOLENI - Stallone - De Pinto - IV Aureliano
Piacenza-Modena (pti 1)
BARACANI - Forconi - Bagnoli - IV Trentalange
Pisa-Albinoleffe (pti 1)
CELI - Bianchi G. - Passeri - IV Bietolini
Sassuolo-Bari (pti 2)
GERVASONI - De Santis - Lanciani - IV Corletto
------------------------------------------------------------------------

Bentornato a Luca Marelli.

4 commenti:

ste85 ha detto...

Gia bentornato a Marelli..
x il resto niente di strano.. al di la dei soliti nomi vedo ancora Celi in B (a me non piace ome arbitro..) però mi chiedo: se tutti lo hanno difeso Collina compreso perhè da Inter-Samp di fine gennaio non è piu tornato in A!?????


Sono curioso di vedere domani chi dirigerà le tre partite di sabato.. Morganti e Rizzoli spero restino fermi, Saccani pure visto ancora la prova deludente di ieri sera..
Mio pronostico: Rocchi a Torino, Tagliavento a Genova o a Roma, Farina a Genoa!??

Hymne ha detto...

Partiamo da Saccani, che tu dici non aver diretto bene. Io invece ho visto una direzione di gara accettabile; mi pare che sugli episodi importanti ci abbia visto bene, non dimentichiamoci che veniva da un momento difficile (per sè) e da una "tre giorni" di polemiche roventi. I giocatori in campo sinceramente non l'hanno aiutato ieri, mentre davvero sarebbe ora che chi gioca cominci a rispettare il direttore di gara, senza mandarlo a quel paese ogni due per tre. Ha ammonito quando era giusto farlo ed ovviamente (a differenza di altre sue direzioni) non ha influito su un risultato inequivocabile. Poi, che Saccani non meriti ancora un grande match, questo lo penso anche io, perchè non basta una discreta prova per cancellare prestazioni pessime e influenti come le ultime. Però da lì a dire "deludente" ieri sera, vorrei capire.

Viste le designazioni di B, comunque, restano in corsa tutti i "big" per le partitissime di domani. Rizzoli ovviamente non verrà schierato, anche se mi auguro non gli venga riservato il trattamento stile Bergonzi o Griselli dei tempi che furono; delle sanzioni televisive e delle decisioni mediatiche sarebbe ora di fare un bel falò una volta per tutte. Rizzoli ha arbitrato così così, ma non mi pare abbia fatto tanto peggio di altri che furono presto perdonati (Morganti, Rosetti, Saccani stesso).

Come dissi già otto giorni fa io ritengo che sia Tagliavento l'arbitro di Genoa-Inter, è in buona forma e non penso sia il caso di cercare altre soluzioni cervellotiche. Farina garantisce una certa autorevolezza, ma già si parlò di lui prima del derby genovese, che poi ha superato bene, credo che non sia il caso di impegolarsi con scelte che possono creare discussioni, in questo momento. Farina andrebbe benissimo anche per il derby torinese, che forse non ha mai diretto, ma anche lì c'è il precedente discusso di Atalanta-Juventus. Qualcuno parla di Rosetti per Genova, ma anche qui c'è ancora il derby che manda echi non troppo lontani; potrebbe essere una scelta con strascichi da una parte e dall'altra. Se favorisce l'Inter si sentirebbe il solito tran tran, se la sfavorisce sarebbe l'Inter stessa a pensare ad una forzata compensazione; meglio evitare. Restano Morganti, che non è in un momento eccellente, e appunto Tagliavento. Per ovvie ragioni (Lazio-Juve coppa Italia) manderei lui a Genova e Morganti lo dirotterei sul derby torinese, che credo non abbia mai diretto.

Darei a Farina Fiorentina-Palermo, a Rocchi Napoli-Lazio e a Trefoloni Roma-Udinese. Per Milan-Atalanta potrebbe essere rilanciato uno fra Banti e De Marco, che promettono sempre e non mantengono mai. Oppure, nella stessa schiera, anche un Gava o un Damato. Bergonzi non mi pare sia particolarmente amato dai rossoneri.

HYMNE

Chefren ha detto...

Poco da dire su queste designazioni, a parte il bentornato a Marelli che spero abbia risolto i suoi problemi.
Una sola designazione mi suona male: Cavarretta ad Avellino per Avellino-Mantova. Dopo le grandissime polemiche di Mantova-Bari, una partita del genere diventa uno scontro-salvezza vitale, e forse poteva essere affidata ad un arbitro più esperto. Ovviamente mi auguro per Cavarretta che tutto vada bene.

ste85 ha detto...

Per Hymne:
non penso che Morganti dopo mantova-Bari sia pronto x dirigere un big match in A.. Ha sbagliato e rimarrà fermo.