28/06/09

Finali


Brasile - Stati Uniti : M. HANSSON (SWE)
Spagna - Sudafrica : M. BREEZE (AUS)

Under 21

Germania - Inghilterra : B. KUIPERS (NED)

11 commenti:

dinamocbasso ha detto...

scontata la designazione dell'arbitro europeo per una gara tra americane.

in questa confederation abbiamo avuto due conferme (e non è che ce ne fosse bisogno) e parlo di busacca e larrionda. davvero bravi e precisi nelle loro due partite.

codjia che fa competizioni fifa ormai dalla confederation cup del 2001, doveva essere maggiormente considerato dandogli almeno un'altra gara della fase a gruppi.
ha fatto solo la partita più scontata del mondo spagna - new zelanda.

ancora una finalina per breeze che riceve il giusto per quello che vale. è un arbitro affidabile. ha preso in mano l'eredità di shield.

l'under 21 va a kuipers: la speranza dell'uefa è trovare un buon arbitro olandese che manca dal 2001, l'ultima stagione di dick jol (anche se a ma non piaceva).

ste85 ha detto...

qualcuno sa quando verranno resi noti i nuovi ruoli arbitrali per la prossima stagione??? dovrebbe essere in sti giorni no??

Chefren ha detto...

A breve Ste, se non per la fine di questa settimana, sicuramente durante la prossima, considerando che gli arbitri devono andare in ritiro e che i primi impegni saranno immediati coi prim turni di coppa Italia ad inizio agosto.

Assistant referee ha detto...

Dovrebbe essere mercoledì 1 luglio

Assistant referee ha detto...

Intanto, nelle nuove liste UEFA per il 2009-2010, Rizzoli è stato promosso nella Categoria Elite (la più alta) al posto di Trefoloni, retrocesso in Premier Category, dove si ritroverà accanto Rocchi, a sua volta promosso. Tagliavento rimane in second category. Retrocesso ancora Dondarini

ste85 ha detto...

se Dondarini è retrocesso allora non è stato cancellato del tutto dai ruoli internazionali?.

Assistant referee ha detto...

Chi l'ha mai detto? Dondarini è internazionale fino a dicembre 2009 (a meno che non lo dismettano dalla CAN prima).
La qualifica di internazionale dura un anno solare e non è rinnovata di stagione in stagione (al massimo uno può essere promosso o retrocesso di categoria)

ste85 ha detto...

capito.... cmq sta di fatto che Dondarini non ha mai fatto niente per meritarsi i gradi da internazionale e questa discesa lo dimostra.

Personalmente anche trefoloni non mi ha mai entusiasmato come arbitro.

Chefren ha detto...

dal sito dell'AIA:

Mercoledì 1 luglio 2009, alle ore 14:30, nella Sala del Consiglio Federale della FIGC a Roma, si terrà la consueta conferenza stampa di fine stagione per la presentazione delle risultanze dell’annata sportiva appena conclusasi e dei nuovi organici arbitrali per la stagione 2009/2010.
Con il Presidente dell’AIA Marcello Nicchi ed i Componenti del Comitato Nazionale, saranno presenti i Responsabili dei cinque Organi Tecnici Nazionali.
Nel pomeriggio di domani, sarà possibile scaricare il Comunicato ufficiale anche dalle pagine di questo sito e di quello della FIGC.

arbitro69 ha detto...

Braschi al posto di Dal Forno a capo della commissione CAN PRO

dinamocbasso ha detto...

PROMOSSI:

DOVERI, NASCA, GALLIONE, GUIDA E GIANCOLA.

DISMESSI:

DONDARINI (era ora), CAVARRETTA, SCODITTI, MARELLI, GIRARDI, AYROLDI E FARINA.

per tutto il resto si rimanda al sito dell'aia-figc