26/08/09

INGUARDABILE WEBB !!!!


Serata da dimenticare per il fischietto inglese Howard Webb, 38 anni dal 2005 internazionale, l'ex ufficiale di polizia non ne azzecca una nella gara di ritorno tra Fiorentina-Sporting Lisbona gara che ha visto la qualificazione, a mio avviso, meritata della squadra viola che non deve di certo ringraziare Webb per una condotta di gara a dir poco disastrosa. Mancano infatti all'appello due calci di rigore, il primo al 18' del secondo tempo quando Marchionni si libera di un avversario che inciampa e tocca il pallone con la mano in modo volontario, Webb dopo le proteste viola fischia un calcio di punizione inesistente per lo Sporting. Altro episodio otto minuti dopo Jovetic entra in area di rigore e viene ostacolato con la coscia da un difensore portoghese, Webb invece di concedere il calcio di rigore ammonisce per simulazione il giocatore viola.

Manca all'appello anche qualche ammonizione,esempio Jovetic che entra in gioco pericoloso su un avversario colpendolo con i tacchetti nella spalla. Quello che mi ha lasciato più infastidito è stato l'andamento lento dal punto di vista atletico di Webb per tutta la gara. Sempre al passo, anche dopo una concessione di un calcio di punizione con conseguente ammonizione, da rivedere perchè a mio avviso ancora una volta non convincente. Voto 4

11 commenti:

Chefren ha detto...

Non ho visto la partita, mi ripropongo di beccare una replica.
FIFA e UEFA hanno grandissima fiducia in quest'arbitro, ma spesso ricade in errori davvero marchiani come pare sia accaduto stasera.
La Fiorentina ce l'ha fatta lo stesso, e questo è l'importante. Addirittura due rigori non dati?

Assistant referee ha detto...

Webb va in confusione nelle aree di rigore, è un suo problema atavico. In Inghilterra, dove è il signore indiscusso, probabilmente gode del fatto che le polemiche sugli arbitri sono per cultura una rarità

Riccardo ha detto...

E' vero che in Inghilterra tutti i big match vanno a lui,ora che non c'è più che neanche Riley si farà tutto il campionato da solo. Tra l'altro hanno riesumato Chris Foy proprio perchè non avevano più arbitri di peso. Per quanto riguarda le polemiche ci sn alcuni siti inglesi che lo torturano per alcune decisioni arbitrali nella passata stagione.

Chefren ha detto...

Riccardo, la Gazzetta è perfettamente d'accordo con te:

WEBB 4 Due rigori da dare ai viola, niente. Uno su Marchionni e l’altro su Jovetic.

Riccardo ha detto...

Ahhahahha...e chi ti dice che non sia io.Guarda Chefren ti posso dire che chiunque ha visto la partita non gli sarà sffuggito il disastro Webb.

Assistant referee ha detto...

Tra l'altro, leggo che in Inghilterra c'è molta preoccupazione per le designazioni dei big match di settembre-ottobre, visto che Webb (come il nostro Rosetti) sarà impegnato ai Mondiali Under 20 in Egitto, e mancherà un fischietto affidabile per questi incontri (e mancherà anche l'ex internazionale Mark Halsey, molto esperto, a cui hanno appena diagnosticato un tumore alla gola).
Credo che in Inghilterra, ci sia stata una gestione scellerata degli arbitri negli ultimi anni

ste85 ha detto...

eppure in Inghilterra non vanno avanti una settimana a lamentarsi se concedono al Manchester o al Liverpool un rigore inesistente..

Webb è un po l'opposto del nostro Rosetti, non convince in Europa ma è molto considerato nella sua nazione. Però non possono per ora accantonarlo in Europa, se no chi rappresenterebbe ad alti livelli l'Inghilterra??

Riccardo ha detto...

Cavolo non sapevo di Halsey.....mi dispiace.
Si è vero c'è poca scelta e come dici tu hanno lavorato male in passato affidando le gare più importanti sempre agli stessi...Riley,Poll,Bennett e ora Webb. Piuttosto volevo sapere se trovate giusto mandare ai mondiali Under 20 arbitri di spicco come Rosetti..

matteo ha detto...

Assistant, secondo te Mejuto Gonzalez rischia un declassamento a livello internazionale?

Assistant referee ha detto...

Ai Mondiali Under 20 vanno arbitri preselezionati per il Mondiale 2010 (è una consuetudine della FIFA). Tra l'altro dovrebbe esserci lo stesso De Bleeckere.

Mejuto Gonzalez (finito addirittura 13° nella graduatoria della stagione 2008-2009 della Liga, primo è Undiano Mallenco), chiuderà la carriera in Spagna proprio in questo campionato (salvo proroghe). Non credo che verrà declassato, ma al limite verrà raggiunto in categoria elite da un altro connazionale (Velasco Carballo)

relear ha detto...

ero a firenze...devo dire che Webb si è smarrito negli episodi chiave e mi è sembrato distratto nelle ammonizioni...una gestione sbagliata, un rigore plateale non concesso un altro che ci poteva stare...in più anche due fuorigioco chilometrici non segnalati dagli assistenti di cui uno clamoroso ed uno segnalato inesistente dopo un retropassaggio di un giocatore viola...serata decisamente storta...