25/08/09

Serie A - 1^ Giornata Moviola e Punteggi

BOLOGNA-FIORENTINA
GERVASONI (Punteggio 3) Ottima la prestazione del giovane arbitro mantovano in lizza con Orsato e Damato per un posto da internazionale. Fischia il necessario e controlla bene una gara non facile. Il migliore della giornata.

CATANIA-SAMPDORIA
BANTI (Punteggio 2) Corretta l'espulsione di Agostini bene aiutato anche dall'Assistente Bianchi G. che nel corso della gara si distingue anche per avere accordato correttamente il gol del pareggio del Catania valutando bene la posizione di Morimoto al momento del passaggio del compagno. Gara non difficile.

GENOA-ROMA
MORGANTI (Punteggio 2) Preciso nell'ammonizione di Biava quando i giocatori della Roma volevano il cartellino rosso. Non ci può essere chiara occasione da rete per un fallo avvenuto a centrocampo e sopratutto senza il possesso del pallone. Cerca di seguire le direttive di Collina fischiando pochissimo ma a volte sbaglia e i falli sono anche di un certo rilievo. Non sempre all'altezza ma non incide sul risultato.

INTER-BARI
RUSSO (Punteggio 0) Non valuta correttamente l'entrata da dietro a forbice di Materazzi che poteva veramente far male ad Alvarez. Male coadiuvato a mio avviso nella circostanza anche dal quarto uomo Mazzoleni che si trovava a un passo. Errore GRAVE. Da rivedere anche il fallo di Stankovic a fine partita che si disinteressa del pallone scalciando Kutuzov lanciato in attacco, a mio avviso anche questo intervento era da ROSSO. Giusto il calcio di rigore concesso all'Inter. Si capisce che è una giornata storta perchè non si accorge che il portiere del Bari ha la maglia molto simile a quella dei compagni. Quaterna arbitrale distratta.

JUVENTUS-CHIEVO
GAVA (Punteggio 1) Ho seguito la gara in diretta e devo dire che non mi ha entusiasmato parecchio. A volte troppo fiscale su qualche fallo dove poteva lasciare correre. In area di rigore a mio avviso sempre attento e bravo a non concedere nessun calcio di rigore. Manca però il secondo giallo a Poulsen autore di una trattenuta,anche se non plateale,che ostacola il proseguo dell'azione di un giocatore del Chievo. Gava giustamente concede il vantaggio ma poi non ammonisce il giocatore Danese. Da rivedere.

LAZIO-ATALANTA
PIERPAOLI (Punteggio 2) Gara non difficile con pochi episodi di rilievo. Controlla la gara con decisione.

LIVORNO-CAGLIARI
PERUZZO (Punteggio 2) Abbocca un pò alle proteste di Lucarelli il quale meriterebbe ben altro di un calcio di punizione a favore, ma sembra tenere bene la gara. E' giovane e saprà mettersi in mostra in questa stagione.

PALERMO-NAPOLI
ROSETTI (Punteggio 2) Gara non facile con qualche episodio controverso ma a mio avviso prende sempre la decisione giusta. Anche lui come Morganti tende a lasciare giocare troppo e a volte sbaglia.

SIENA-MILAN
TAGLIAVENTO (Punteggio 2) La gara fila via liscia senza troppi intoppi.Buona la gestione disciplinare.

UDINESE-PARMA
VALERI (Punteggio 1) Il rigore concesso all'Udinese per l'1 a 1 a mio avviso appare molto generoso in quanto non vedo una trattenuta tale da giustificare un intervento arbitrale cosi severo. Fatto più grave che manca il provvedimento disciplinare di Espulsione in quanto il giocatore nel caso aveva l'ampia possibilità di colpire il pallone di testa e quindi chiara occasione da rete mancata....errore aggravato in quanto non estrae neanche il cartellino giallo.

2 commenti:

ste85 ha detto...

Non concordo sul 2 a Tagliavento, soprattutto se paragonato al 3 di Gervasoni (nella sua partita non è successo praticamente nulla...)

Mentre darei il massimo a Tagliavento (voto da condividere con Grilli e Rosi) il migliore della giornata.

Vorrei chiederti delle coseRiccardo..
1.Questa moviola hai occasione di vedere tutte le partite o ti "fidi" dei brevi servizi dei programmi sportivi o dei giornali???

2. Questo voto in piu che si sommerà per il ranking va solo all'arbitro o anche agli assistenti??

3. Per gli arbitri che dirigono in B cè invece solo il voto del coefficiente della partita?

Ciao

Riccardo ha detto...

Grazie Ste85 della partecipazione...ho ritenuto a pelle dare di più a Gervasoni e ti dico che ho visto entrambi le partite.Opinione personale....
Mi fiderò della visione di tutte le partite e avrò la collaborazione di più persone.
Il punteggio si sommerà al coefficiente partita.
Per la B non ci saranno punteggi ma varrà solo il coefficente.