01/10/09

Designazioni Serie B - 8^ Giornata

ASCOLI-SASSUOLO (Coeff.1)
Nasca (Bari) – Altomare (Molfetta) – Marrazzo (Tivoli) – IV Pasqua
Quinta gara stagionale per il barese, la seconda consecutiva dopo un evidente buona prestazione in Padova-Gallipoli. E’ sicuramente una gara discreta vista la buona partenza dei locali.

CESENA-SALERNITANA (Coeff.1)
Pinzani (Empoli) – Fiore (Molfetta) – Tasso (La Spezia) IV Donati
Dopo la prima gara in Serie A è stato messo da parte (x il momento) il fischietto toscano al terzo anno alla CAN che dopo una passata stagione non del tutto esaltante si trova già a inseguire i suoi pari anno. Per lui terza gara in B (1 in A), uscito con frequenza regolare.

GALLIPOLI-EMPOLI (Coeff.2)
Gava (Conegliano Veneto) – Bernardoni P.(Modena) – Conti (Lugo di Romagna) IV Di Ciommo
Quinta gara stagionale complessiva (2 A 3 B) per il quinto anno di Conegliano Veneto che non vede la Serie A dalla terza giornata (Atalanta-Sampdoria). Deve sicuramente aumentare di livello le proprie prestazione per ottenere più considerazione dalla commissione.

TRIESTINA-ALBINOLEFFE (Coeff.1)
Doveri (Roma 1) – Riviello (Salerno) – Vuoto (Livorno) IV Perisan
Quinta gara stagionale, la seconda consecutiva dopo Lecce-Mantova. Sembra essere iniziata con il piede giusto l’avventura dell’arbitro romano…vedremo più in là.

MODENA-REGGINA (Coeff.2)
Velotto (Grosseto) - Stefani (Milano) – Schenone (Genova) IV Bietolini
Gara impegnativa per Massimiliano Velotto reduce da un turno di stop dopo qualche errore in Lazio-Parma di due domeniche fa, probabilmente la commissione non ha ritenuto cosi importanti gli errori commessi. Per lui quinta gara stagionale ( 2 A 3 B)

CITTADELLA-LECCE (Coeff.1)
Ciampi (Roma 1) – Bianchi G. (Cosenza) – Segna (Roma 1) IV Bindoni
Reduce da Chievo-Atalanta subito in campo Maurizio Ciampi che raggiunge la quinta presenza complessiva stagionale (1 A 4 B). A mio avviso è considerato l’arbitro con più esperienza nella serie cadetta insieme a Romeo ma dovrà sicuramente migliorare le sue prestazioni per poter accumulare qualche gettone di presenza in più nella massima serie.

PIACENZA-FROSINONE (Coeff.2)
Morganti (Ascoli Piceno) – Cini (Firenze) – Franzi (Verbania) IV Benassi
Va ad Emidio Morganti una delle gare più interessanti della giornata con la capolista impegnata fuori casa e costretta a vincere per evitare gli assalti delle inseguitrici. Per Morganti è il quinto gettone stagionale ( 3 A 2 B).

BRESCIA-VICENZA (Coeff.1)
Tagliavento (Terni) – Perri (Cosenza) – Ciancaleoni (Foligno) IV Bellutti
Lontano dalla Serie A dalla terza giornata dopo un insufficiente prestazione in Genoa-Napoli Tagliavento è costretto a vedere ancora Serie B, pagando (a differenza di qualcun altro) un errore abbastanza grave. Per lui è la seconda gara nella serie cadetta, complessivamente la quarta stagionale.

CROTONE-PADOVA (Coeff.1)
Russo (Nola) – De Pinto (Bari) – Stallone (Foggia) IV Aduco
Mi sfuggono i motivi che hanno portato a questa designazione. Collina ha sicuramente condiviso la nostra disamina di Juventus-Bologna che non ha evidenziato particolari errori del fischietto di Nola nella gara di domenica, ma sinceramente questo tipo di gara poteva essere data a un fischietto magari al primo anno. Quinta gara stagionale (3 A 2 B).

MANTOVA-GROSSETO (Coeff.1)
De Marco (Chiavari)– Ponziani (Avezzano) – Italiani (L’Aquila) IV Vivenzi
L’internazionale di Chiavari ha iniziato sicuramente con il piede sbagliato, ancora una prova non all’altezza in Atalanta-Catania lo porta in Serie B a dirigere la terza gara stagionale. Sicuramente le due gare in A non rispecchiano il grado che gli è stato dato due stagioni fa.

TORINO-ANCONA (Coeff.1)
Calvarese (Teramo) – Costa P.(Palermo) – Melloni (Modena) IV Bolano
Rilanciato dopo una stagione scorsa passata a inseguire l’esordio in A e raggiunto solo all’ultima giornata, il fischietto di Teramo porta a casa la sua quinta gara stagionale e va all’Olimpico a dirigere una “grande” di B.

4 commenti:

Chefren ha detto...

Sono contento per Calvarese, che ha fatto bene e si merita un big match in B!
Per il resto, poco da dire.
Non mi spiego Morganti così come non mi spiego Russo come te, Riccardo.

ste85 ha detto...

Beh Morganti non ha diretto bene Fiorentina-Samp negando un rigore clamoroso....e cmq dirige in B la capolista..

Un dato curioso: in passato gli arbitri al primo anno dirigevano al massimo 10 12 partie all'anno in B (e 0 in A!!)..quest'anno in 8 giornate alcuni sono già alla 5 presenza..un buon segno

Riccardo ha detto...

Si quando c'erano il gatto e la volpe.

Anonimo ha detto...

Si anche perche prima c'erano in genere 25 30 arbitri che arbitrvanao soloin B..