22/11/09

Brighi Sufficiente

Sufficiente la direzione di gara di Cristian Brighi della Sezione di Cesena designato per Juventus-Udinese. Gara con mancanza di episodi controversi, ben controllata e gestita dall'arbitro romagnolo che mi ha convinto dal punto di vista atletico e dal punto di vista comportamentale in quanto sempre presente nei momenti importanti. Richiami verbali fatti con intelligenza e criterio, provvedimenti disciplinari presi con raziocinio e corretti nella forma. Unica ammonizione che non condivido è quella di Handanovic che colpito da Diego (giustamente ammonito perchè secondo me poteva saltare) si arrabbia beccandosi il giallo da Brighi...cornuto e mazziato!!!.
Ma veniamo a quello che ritengo sia il limite di Brighi, l'aspetto tecnico: la gara non ha offerto già di suo spunti interessanti e poco spettacolo, lui ci ha messo il suo fischiando troppo e a volte contatti veramente inguardabili che non hanno dato per niente fluidità al gioco e all'agonismo. Forse troppo facile arbitrare cosi !!!

Nota di merito ai due assistenti CARIOLATO e DE LUCA che hanno segnalato il primo 4 situazioni di f.g. (tutte esatte) e il secondo 11 segnalazioni (perfetto).

BRIGHI 6 Punteggio 2
CARIOLATO 7
DE LUCA 8

3 commenti:

Assistant referee ha detto...

Condivido la nota di merito (biasimo è un termine negativo) per i due assistenti, in particolare De Luca

Hymne ha detto...

Buona prestazione della terna.

HYMNE

Anonimo ha detto...

De luca penso che è stao il prescelto internazionale.