23/11/09

Serie A - 13^ Giornata Moviola e Punteggi

BOLOGNA-INTER
ROSETTI (Punteggio 3) Torna sicuramente ai livelli che ci ha abituato a livello internazionale. Preciso sotto l'aspetto disciplinare ho condiviso tutti i provvedimenti disciplinari, perfetto sotto l'aspetto tecnico. Inevitabile il rosso a Maicon per proteste nei confronti di Ayroldi.

FIORENTINA-PARMA
ORSATO (Punteggio 2) Ritorna in A dopo una lunga assenza e a mio avviso deve ringraziare il quarto uomo Bergonzi che gli segnala correttamente la doppia ammonizione di Donadel per un brutto fallo...ottimo lavoro di equipe!!...per il resto ritengo una buona prestazione anche se non eccelsa sotto l'aspetto tecnico, qualche fallo di troppo fischiato ma niente più in una gara priva di episodi controversi.

JUVENTUS-UDINESE
BRIGHI (Punteggio 2)

LIVORNO-GENOA
RIZZOLI (Punteggio 2)
Cosi cosi Rizzoli...manca sicuramente un rigore per un fallo su Lucarelli per il resto gestisce dall'alto della sua esperienza una gara non difficile.

MILAN-CAGLIARI
VALERI (Punteggio 2)
Questo è l'esempio quando una moviola a poco serve. All'8' minuto del primo tempo Matri entra in area di rigore e a tu per tu con Dida entra a contatto o no?....ho rivisto le immagini mille volte e sinceramente non mi sento di dare colpe a Valeri anche se lo inviterei a non mimare cose di cui non è certo (mima che Dida ha toccato il pallone...cosa non vera).

NAPOLI-LAZIO
SACCANI (Punteggio 2)
Valuta bene il tocco di braccio di Rinaudo su tiro di Cruz...involontario. Rinaudo-Cruz prova tv per entrambi....ma l'assistente nell'occasione cosa guardava?...

PALERMO-CATANIA
ROMEO (Punteggio 2)
Gara sulla carta difficile, si rileva però senza grossi problemi per l'arbitro veronese che continua il suo momento di buona forma con una ottima gestione di gara.

ROMA-BARI
GAVA (Punteggio 2)
Corretto il rigore su Vucinic...niente più in una gara facile.

SAMPDORIA-CHIEVO
RUSSO (Punteggio 2)
Anche qui ho molti dubbi sul gol del Chievo...non riesco a dire se il tocco di mano è volontario o no!!!...espulsione di Luciano sacrosanta per due gialli indiscutibili.

SIENA-ATALANTA
GIANNOCCARO (Punteggio 2)
Due rigori concessi...giusto il secondo il primo un pò meno ma è uniforme alle decisioni tecniche prese durante la gara.

2 commenti:

ste85 ha detto...

Non condiviso per niente il 2 a Russo!!!! Il tocco di mano cè e si vede!!
Cmq è stato tutta la terna ad andare male (anche sul goal regolare annullato al Chievo..)

Chefren ha detto...

Sostanzialmente d'accordo su tutto: molti episodi controversi sono di difficilissima interpretazione anche se visti e rivisti un sacco di volte alla moviola.
Per il resto, sui fuorigioco fischiati e non, mi spiace per il Chievo che si è visto ingiustamente annullare il gol del pareggio, e qui l'errore dell'assistente (non so chi fosse tra Bagnoli e Angrisani) ha inciso in maniera decisiva sul risultato.
Fondamentalmente una giornata senza grandi polemiche, e questo è l'importante.
Intanto sono stati designati gli arbitri per la coppa Italia, noto con piacere i nomi di Guida e Doveri, che si stanno facendo strada molto velocemente.