10/12/09

Designazioni Serie A - 16^ Giornata Andata

ATALANTA – INTER (Coeff.2)
RIZZOLI PAPI – NICCOLAI IV: ROCCHI
Centesima gara in carriere in serie A (Complimenti!!) Ottava gara stagionale per il fischietto internazionale di Bologna che dopo la direzione ottimale nel derby romano viene designato per una delle gare più interessanti della giornata. Settima presenza in A per la coppia di assistenti toscani.
BARI – JUVENTUS (Coeff.2)
TAGLIAVENTO GRILLI – ROSI IV: BARACANI
Pur non facendosi notare tantissimo, Tagliavento tocca il nono gettone stagionale e terza designazione consecutiva per lui in Serie A, segno che Collina ha giudicato positivamente le ultime due uscite. Per Grilli ottava gara, sesta invece per Rosi che sta recuperando bene dopo un lungo infortunio che lo ha tenuto fermo a inizio stagione.
CAGLIARI – NAPOLI (Coeff.2)
PIERPAOLI
MANGANELLI – BARBIRATI IV: TOZZI
Torna in A per la sua quinta gara stagionale dopo un assenza di quattro turni dove ha diretto due gare consecutive in B. Ci si aspettava molto di più dal toscano in questo avvio di stagione, ha ancora il tempo per poter far vedere le proprie potenzialità che a mio avviso rimangono ottime.

Quinta gara stagionale per i due giovani assistenti in ascesa in questa stagione.
CATANIA – LIVORNO (Coeff.2)
ORSATO LIBERTI – VIAZZI IV: CALVARESE
Continua il recupero di Orsato che tocca quota otto gare in Serie A in questa stagione e in questa gara c'è da stare parecchio attenti vista la delicata classifica delle due compagini. Quinta presenza per i due assistenti liguri sicuramente affidabili per questo tipo di gare.
CHIEVO – FIORENTINA (Coeff.1)
VALERI
PADOVAN – TONOLINI IV: GAVA
Ottava gara stagionale per il romano che prosegue il suo ottimo stato di forma con una designazione di tutto rispetto. Settima presenza invece per i due assistenti che si giocano ancora un posto da internazionale.

LAZIO – GENOA (Coeff.2)
CELI
DI LIBERATORE – PETRELLA IV: PINZANI
Bella gara per Mimmo Celi chiamato ancora in causa nella massima serie dopo il buon Fiorentina-Atalanta diretta la settimana scorsa. Collina ne segue i progressi e fa bene secondo me a lanciarlo in fretta nella mischia, c'è bisogno di lui a mio avviso. Settima e quinta gara rispettivamente per i due colleghi di Celi.
MILAN – PALERMO (Coeff.1)
BERGONZI
GHIANDAI – GIORDANO IV: BRIGHI
Ottava presenza in Serie A per il fischietto ligure per il quale devo dire che mi aspettavo qualcosa di più per questa giornata. Settima presenza per i due assistenti.
PARMA – BOLOGNA (Coeff.2)
PERUZZO
DI FIORE – IANNELLO IV: MAZZOLENI
Quarta presenza in A, non usciva nella massima serie da quasi due mesi. Collina continua a dosarlo nella serie cadetta anche se questa designazione lo metterà di fronte a un derby e a una gara di tutto rispetto visto il buon momento di forma delle due squadre. Quinto gettone per i due colleghi di linea.
SAMPDORIA – ROMA (Coeff.2)
DAMATO STEFANI – FAVERANI IV: STEFANINI
E' secondo me la gara più ostica della giornata e giustamente viene designato l'arbitro più in forma di questa stagione, quello che a mio avviso al momento non ha toppato una gara. Per lui nono gettone stagionale. Quinta e nona gara per i due assistenti internazionali.
SIENA – UDINESE (Coeff.1)
TOMMASI CALCAGNO – SCHENONE IV: SACCANI
Terza gara stagionale per Tommasi che non usciva in A dalla sesta giornata dopo un Parma-Cagliari non sufficiente. E' sicuramente una delle poche possibilità che Collina gli darà in questa parte di stagione. Calcagno (ottava gara)senza Ayroldi segue l'esordio di Giorgio Schenone di Genova che dopo nove gare in serie B esordisce nella massima serie. Auguri!!

14 commenti:

Hymne ha detto...

Belle partite per Bergonzi e Damato: due bei banchi di prova.

Mi aspettavo qualcosa di più per la gara dell'Olimpico, mentre vedevo abbastanza scontata la scelta di Rizzoli a Bergamo. D'altronde la logica è quella e Collina ha tre arbitri elite da far girare per queste partite: stesse partite --> stessi arbitri.

Rizzoli diresse Atalanta-Inter anche l'anno scorso, la peggiore prestazione dei nerazzurri in stagione. Faranno gli scongiuri.

HYMNE

ste85 ha detto...

Non conocrdo con te Hymne..
Bergonzi dirige sempre questo genere di gare!! Non si ha coraggio per provarlo in qualcosa di piu!!!

Per le altre gare niente di nuovo, se non come dice Hymne la lunga ripresa di Tagliavento: considerando lo stop dopo Genoa-Napoli ha diretto tantissime partite di fila arrivando già alla nona presenza.

Da segnalare che non cè Brighi!!

Anonimo ha detto...

Gervasoni non merita un trattamento così.Collina dovrebbe aiutarlo non affossarlo...
luca

Chefren ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Chefren ha detto...

Solita partita per Bergonzi: big in casa contro una medio-piccola.
Continua la non completa fiducia nel genovese internazionale, nonostante le sue ottime prestazioni. Mah!

Anonimo ha detto...

Anche io proverei bergonzi in un big macht.Credo cmq che finchè non rifarà la juve e il napoli nessuna partita di cartello gli verrà mai data.Cmq il milan in casa può essere bel banco di prova.
luca

Anonimo ha detto...

ma secondo voi Trefoloni può fare la stessa fine che ha fatto l'anno scorso Dondarini?A me sembra sulla stessa strada...!
luca

ste85 ha detto...

Direi di no, almeno per quest'anno.
Lo scorso anno Dondarini diresse SOLO 7 gare di A, Trefoloni già ne ha fatte 4 e poi ci sono arbitri, al momento, messi peggio di lui.

Anche se da un internazionale ci si deve aspettare molto ma molto di più

Chefren ha detto...

Mi piacerebbe sentire il vostro parere su Stefanini, arbitro che ormai considero il primo candidato alla dismissione a fine anno.
Veramente indecifrabile: ma cosa fa di così sbagliato in ogni partita per meritare questo trattamento? Mah io non vedo nulla che non facciano anche i suoi colleghi!
Boh!

ste85 ha detto...

A me Stefanini è sempre piaciuto anche perchè quando venne promosso era uno dei piu giovani ..
Non ricordo particolari errori eppure non ha mai diretto in A piu di 6 7 gare all'anno.
Forse non convince gli osservatori boo

ste85 ha detto...

Ottima direzioni di Tagliavento Grilli e Rosi ieri sera, praticamente perfetti.
L'arbitro di Terni è sicuramente come ho gia detto altre volte, il migliore sotto l'aspetto atletico e della corsa. Ieri sera poi una gara da 9.

Molto bene anche Pierpaoli in una gara difficile; non era in un ottimo momento, è stato buttato li per un Cagliari_napoli molto impegnativo ed è uscito a testa alta.

Anonimo ha detto...

mi sembra qualche problema per celi per il resto una buona giornata.
luca

Anonimo ha detto...

Celi non mi è piaciuto per niente, ha fischiato tantissimo e ammonito troppo in una gara sostanzialmente tranquilla. Ale.

ste85 ha detto...

Anche a me Celi non è piaciuto proprio..
Ma la colpa è solo sua??? o di chi l'ha designato per una gara cosi importante dopo sole 2 gare in A in tutta la stagione?????.....
Forse dopo il lungo infortunio ha bisogno di un altro genere di partite per recuperare...