23/12/09

Diario e Ranking

Disponibile al download il Ranking e il Diario aggiornati.

CLICCA QUI


Da parte mia, i migliori auguri per un Buon Natale ed un Felice Anno Nuovo!

27 commenti:

Anonimo ha detto...

Molto interessante la situazione di Tozzi. Continuo, forse il più continuo in stagione, un'alternanza da paura tra serie B e quarto uomo, mai uno stop, anche nelle gare più discusse non è stato mai fermato, anzi . Ma perchè ancora non ha fatto il suo esordio in serie A? L'anno scorso è andato più che bene, quest'anno un po' meno, ma non ha commesso errori più gravi di quanti ne abbiano commessi i suoi colleghi, andate a vedere la tabella.

ste85 ha detto...

Beh ti sei risposto da solo...
Non ha mai diretto in serie A perchè non ha convinto fino ad ora..
Considerando che:
-ogni week end vengono impegnati tra A e B 31 arbitri..
-l'organico è ridotto rispetto l'anno scorso
-infortuni vari quest'anno sono molti

è ovvio che sono sempre gli stessi che vengono utilizzati in B e come 4 uomo.. Non è mai successo che un primo anno ad esempio abbia già diretto 10 gare in cosi poche giornate..

Auguri di Buone Feste anche da parte mia!

Anonimo ha detto...

si ma tipo Calvarese è fermo da un po', ora ha fatto due di fila il quarto, Baracani dopo l'uscita in A è stato un po' fermo, Candussio è fermo da due giornate consecutive.

Assistant referee ha detto...

Auguri anche da parte mia!

ste85 ha detto...

Io dal mio pc non riesco ad aprire il file..non so se è un problema di versione!!..ma è uno strano formato.

Anonimo ha detto...

assitant, mi piacerebbe avere un tuo commento sulla classifica che si è determinata fino ad ora.
auguri a tutti di buone feste!
luca

Anonimo ha detto...

Damato e Orsato uffialmente internaionali.mistero sugli assistenti...
luca

Assistant referee ha detto...

Sul ranking degli arbitri: indiscutibile la prima posizione di Rizzoli, mentre sorprendono il 2° posto di Tagliavento e soprattutto il 3° di Damato, che aveva avuto qualche difficoltà nel primo scorcio di stagione.
Romeo sembra stabilmente entrato nella lista dei 18-19 arbitri più affidabili, un altro veterano su cui poter contare.

In prospettiva finale, tra i big De Marco (23°) sta più giù di Trefoloni (16°), ma a rischiare sarà soprattutto il secondo, che dal coinvolgimento (poi evitato) in Calciopoli in poi non è più lo stesso.

Se il campionato finisse ora, oltre ai poco utilizzati (ma si spera in un pronto riscatto) Tozzi, Stefanini e Ciampi, e al Saccani a "fine deroga" (salvo ulteriori proroghe, che dovrebbero spettare di diritto, almeno per una stagione, a Morganti), potrebbe proprio rischiare uno degli internazionali sopracitati.

In prospettiva internazionali 2011, riparte la corsa: ai nastri di partenza, a questo punto, ci sono Brighi (che però avrà la zavorra di 8 stagioni già fatte alla CAN), il giovane Russo e forse Gervasoni (più di Gava) se riprende il ritmo giusto (a inizio stagione era consideratissimo).

Sugli assistenti: indiscutibile il primo posto di Ayroldi. Bugiardi (ma credo siano dovuti a gare perse per infortunio) i piazzamenti di rincalzo di Niccolai (forse il miglior veterano che abbiamo assieme a Lanciano) e Stefani, che lotterà, con ogni probabilità, assieme a Faverani e Nicoletti per puntare agli Europei 2012 (Ayroldi e Copelli, infatti, dovrebbero scadere per limiti di età).

Se il campionato finisse oggi, credo che sarebbe sbagliato seguire gli ultimi nomi della classifica, dove ci sono neopromossi e anche qualche assistente troppo penalizzato (come Angrisani, che sembra in una delle sue stagione migliori, o il pugliese De Pinto). Scadranno per raggiunti limiti d'età Lanciano, D'Agostini, Lanciani e Pirondini (improbabile per loro la deroga, visto che non esiste più la norma transitoria sull'età che lo consentirebbe), e scade anche Rossomando in virtù della regola dei 10 anni di CAN senza essere internazionale (più probabile che proroghino lui, se il suo rendimento sarà ottimale come adesso).

Per la corsa al badge FIFA 2011 (fermo restando che ancora non si sa chi tra De Luca, Tonolini, Cariolato e Petrella l'ha spuntata per il 2010), non ci saranno comunque il pescarese e il veronese (per l'età), mentre credo (e il ranking lo conferma) si aggiungeranno i rampanti Manganelli e Barbirati (ma ci sono anche i pari anno Galloni e Marzaloni, forse ingiustamente distanziati, che saranno alla prima e ultima chance)

Anonimo ha detto...

Io sottolinierei per la corsa ad internazionale per il prossimo anno anche Valeri.

E mi sembra che Calcagno Sia stato dimenticato dal nostro assistant.

Assistant referee ha detto...

Valeri è potenzialmente in corsa, ma vista la giovanissima età (ha 31 anni), credo che davanti a lui ci siano altri.
Calcagno è in effetti un pò indietro... ma penso che Ayroldi meriti il primato.

Anonimo ha detto...

grazie assistant, sempre preciso e competente!
luca

arbitro69 ha detto...

Tozzi non esce più in serie A da quel disastroso esordio a Cagliari l'anno scorso mi pare. Secondo me è pronto per la dismissione anche lui, via un laziale per far posto forse a 2 laziali (regione Lazio): Palazzino e forse Gambini!
Auguri di buon 2010 (sui campi adarbitrare ovviamente...) a tutti

ste85 ha detto...

Beh il Lazio è sempre ben rappresentato alla CAN (come numeri di arbitri)..al contrario della Lombardia e della sezione di Milano!!!
Infatti l'ho gia chiesto molte volte, possibile che la città di Milan e Inter non offre nessun arbitro di alto livello??????

Buon anno anche da parte mia!

Anonimo ha detto...

Tozzi è riuscito in serie A dopo quel disastroso (questo lo affermi tu e qualche deficiente di giornalista)Cagliari Atalanta in Genoa Lecce.

Nel Lazio quest'anno forse ne passerà uno solo o due, ma attenzione nei prossimi anni a Cafari Panico, Mariani, Pasqua e Magnani che quest'ultimo passerà in serie C quest'anno.

arbitro69 ha detto...

Caro Anonimo, beh, veramente lo pensa anche Collina.... in ogni caso, ho aggiunto un "mi pare"... Sennò visto che tu dai del deficiente ai vvari giornalisti, dicci la tua sul perché in 2 anni l'imprenditor Tozzi fa la muffa in B o come 4 uomo

Anonimo ha detto...

Non capisci gran che di quello che uno scrive vero?
Dopo quella FAMOSISSIMA PARTITA è uscito un'altra volta in serie A e quest'anno è partito bene, ha fatto alcuni derby toscani.
Se non esce in serie A è perchè è successo qualcosa quest'anno e non per quella partita. Capito?

Scusa se prima ho offeso i tuoi colleghi e se li ho chiamati deficienti.

ste85 ha detto...

Domani usciranno le designazioni di A e B???.... chissa il nuovo anno se inizierà con i soliti nomi per i big match o qlk sorpresa!..

Attenzione alla nevee..

Anonimo ha detto...

soprattutto per i big match che non ce ne sono.

Chefren ha detto...

Bentrovati a tutti.
Sì, domani usciranno le designazioni: certo è che tra martedì, mercoledì, sabato e domenica ci sono ben 4 turni. 2 di A e 2 di B. Giocoforza gireranno tutti i 37 arbitri, bene o male.

ste85 ha detto...

Beh non intendo i big match di mercoledi (cmq Parma-Juve è una gran bella partita vista la classifica e anche Milan-Genoa)

Bisogna vedere se ci saranno anche Morganti Banti assenti da molti turni per infortuni vari

Anonimo ha detto...

inizieranno dalla B, comunque sono tornati visto che hanno fatto una partita di uefa come assistenti di porta.

Assistant referee ha detto...

Breaking news: Cariolato nuovo assistente internazionale. Già si sapeva di Orsato e Damato

Anonimo ha detto...

molto equilibrio tra de luca e cariolato...cosa hanno tirato la monetina?
luca

Assistant referee ha detto...

Forse han voluto sostituire un veneto (anche se Stagnoli lo è solo di affiliazione sezionale) con un veneto

Anonimo ha detto...

Cariolato non mi piace proprio, l'anno scorso ha fatto un sacco di errori, invece De Luca non ricordo errori in particolare.

ste85 ha detto...

Concordo con anonimo...lo scorso anno Cariolato continuava ad uscire nonostante errori evidenti (molti di noi hanno sottolineato il fatto che fosse veneto e gli veniva perdonato tutto...)

Lo stesso Tonolini e De Luca sicuramente non hanno fatto peggio di lui per non meritare la nomina..evidentemente il suo destino era già segnato

Anonimo ha detto...

juve milan a tagliavento.
i prossimi a essere non esser piu internazionali saranno sicuramente De Marco Bergonzi poco piu in la Trefoloni.
Lascieranno il posto a Pierpaoli , Russo e Gervasoni.
luca