28/01/10

Designazioni Serie A - 3^ Giornata Ritorno

BARI – PALERMO (Coeff.1)
DE MARCO (Chiavari) VICINANZA (Albenga) – BIANCHI R. (Lucca) IV: GIANCOLA
Non è sicuramente il suo anno, ma il ligure raggiunge quota otto presenze nella massima serie. Gara interessante per essere un derby del sud e per l'ottima classifica che le due squadre hanno in questo momento.

CAGLIARI – FIORENTINA (Coeff.2)
VALERI(Roma 2) BARBIRATI (Ferrara) – CARRER (Con.Veneto) IV: TOZZI
Nona presenza in Serie A per il giovane laziale che dopo l'ottima prova fornita in Chievo-Juve di due settimane fa cerca la riconferma in una gara molto interessante per la classifica delle due squadre.

CATANIA – UDINESE (Coeff.3)
ROMEO (Verona) AYROLDI (Molfetta) – CALCAGNO(Nichelino) IV: CIAMPI
A mio avviso la gara più difficile della giornata, due squadre in crisi di punti e di risultati con allenatori in bilico. Sarà una partita dura a mio avviso e Collina si affida al veronese che in questo campionato non ha veramente sbagliato nulla. Nona presenza stagionale nella massima serie. Gli assistenti non necessitano di presentazioni.

CHIEVO – BOLOGNA (Coeff.1)
GUIDA (Torre Ann.) ROMAGNOLI (Macerata) – MANGANELLI (S.G.Valdarno) IV: BRIGHI
Dopo undici gare di Serie B arriva l'esordio nella massima categoria per Marco Guida 28 anni, l'arbitro più giovane della CAN. A lui i migliori auguri....

JUVENTUS – LAZIO (Coeff.2)
SACCANI (Mantova) GIORDANO (Caltanisetta) – GHIANDAI (Arezzo) IV: CANDUSSIO
Indeciso se puntare sul 2 o 3, punto sul 2 ma sono pronto a tornare sui miei passi. E' sicuramente la gara di addio di Ferrara a meno che non ci saranno sorprese nelle ultime ore. Gara fondamentale per le due squadre che si trovano settimane dopo settimane risucchiate da una classifica sempre più corta. Per Saccani 131 esima gara nella massima serie, l'undicesima stagionale.

MILAN – LIVORNO (Coeff.1)
TREFOLONI (Siena) VIAZZI (Imperia) – LIBERTI (Genova) IV: TOMMASI
Per una gara cosi avrei puntato anche a un arbitro con meno esperienza, segno che Collina ancora una volta non crede appieno in Trefoloni che raggiunge quota sette presenze in Serie A.

NAPOLI – GENOA (Coeff.2)
MORGANTI (Ascoli Piceno) NICCOLAI (Livorno) – PAPI (Prato) IV: GIANNOCCARO
I tre espulsi del girone di andata e l'ottima terza posizione del Napoli hanno fatto optare a una scelta sicura come quella di Morganti che al San Paolo toccherà quota 105 presenze in Serie A, la nona in questa stagione.

PARMA – INTER (Coeff.2)
BERGONZI (Genova) COPELLI (Mantova) – DI LIBERATORE (Teramo) IV°: MAZZOLENI
Undicesima gara stagionale per Bergonzi scelto da Collina per la prima della classe. Designazione buona per l'arbitro di Genova molto in ombra in questa parte di campionato.

ROMA – SIENA (Coeff.1)
BARACANI (Firenze) IANNELLO (Novi Ligure) – DI FIORE (Aosta) IV°: PIERPAOLI
Dopo l'ottima prestazione di due settimane fa in Parma-Udinese riecco in Serie A Baracani alla quinta presenza stagionale nella massima serie. E' sicuramente un momento positivo da sfruttare.

SAMPDORIA – ATALANTA (Coeff.1)
CELI (Campobasso) PETRELLA (Termoli) – ANGRISANI (Salerno) IV°: ROCCHI
Sesta presenza nella massima serie per l'arbitro di Campobasso. Designazione strana che non condivido, io avrei puntato su Celi per qualcosa di più.

34 commenti:

ste85 ha detto...

Condivido tutti i coefficienti che hai dato, sarei indeciso tra 1 o 2 per Bari-Palermo.

Sulle designazioni invece sarei veramente curioso di capire il criterio di Collina
Le sfide di Milano e di Roma sono identiche e mandano due arbitri sulla carta completamente diversi.

Romeo esce ancora con Ayroldi dopo due domeniche fa, mentre a occhio non viene riproposto nessun arbitro e assistente di domenica scorsa.

Come mai, al contrario di due settimane fa non si aspetta l'esito della sfida di coppa del giovedì x rendere note le designazioni??????

Chefren ha detto...

Beh ste mi pare ovvio: non c'è Damato tra i designati, l'altra volta c'era Trefoloni, che doveva uscire "indenne" da Fiorentina-Chievo.

Chefren ha detto...

Pochi big designati in questo turno, se escludiamo Morganti (pur non internazionale) e Saccani.
Bene Bergonzi che finalmente a mio parere dirige una partita per lui e sono curiosissimo di vederlo.

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

dai è un errore di distrazione..si sarà confuso con gli spareggi per la C anni fa tra lazio taranto e campobasso che si giocarono a napoli

Javasup ha detto...

Guida è Molisano e Celi è Campano ora???
Per piacere no... meglio Marco 10mila volte!!!

ste85 ha detto...

KI SAREBBE MARCO????

Chefren ha detto...

Marco Guida... immagino Javasup sia un suo amico intimo e non voglia cambiarlo a nessun costo con Celi.
Ma comunque nessuno ha scritto che Guida è molisano...

ste85 ha detto...

Cmq noto che Riccardo è un fan di Celi!!! Lo vorresti impegnato in gare più importanti..
In questi anni invece secondo me non ha mai dimostrato molte qualità, non lo vedo superiore a tanti altri

Chefren ha detto...

E Baracani come lo vedete?
Tra l'altro va a fare un'altra volta la Roma in casa...

Massi ha detto...

Ho iniziato a seguire Baracani da quando fu inviato (proprio a Roma se non ricordo male) a sostituire un collega infortunato.
Devo dire che non lo conoscevo prima, ma in quelle poche uscite che ha fatto in serie A mi ha impressionato favorevolmente.
Buona presenza in campo, sempre lucido ed attento, preparato atleticamente e con un' ottima personalità.
Mi ricorda molto Braschi con i dovuti paragoni.
Spero gli venga dato il tempo ed il giusto spazio per crescere ulteriormente

ste85 ha detto...

Sai che anche a me è sembrato di rivedere Braschi!!!!
Solo per un po di somiglianza fisica per ora!!

BRASCHI E' IRRAGGIUNGIBILE

Anonimo ha detto...

se gli dite braschi che somiglia a baracani gli viene un colpo.....non credo gradirebbe molto l'accostamento.
shoegazer

Massi ha detto...

Penso anche io che per ora sia dovuto principalmente alla somiglianza fisica, ma anche qualcosina nel suo atteggiamento me lo ricorda un po'.
Concordo che per ora Braschi è irraggiungibile

ste85 ha detto...

Se gli eredi di Braschi dovrebbero essere i vari Rocchi, Valeri, Orsato o Damato come quello di stasera penso che Braschi rimarrà irraggiungibile per moltoooooo tempo

Anonimo ha detto...

Inzio con Bari - Palermo; meritata la designazione di De Marco in una gara che non è affatto di coefficente 1, il ligure stà dirigendo discretamente nell'ultimo periodo, merita questa gara.
Cagliari - Fiorentina; Valeri, in grande crescita, si stà meritando le belle partite che Collina gli concede.
Catania - Udinese; Iper utilizzato da Collina il veronese Romeo che prima o poi sarà 'costretto' a toppare una gara... anche per la mancata possibilità di riposare... penso che visto il suo buon momento meriti anche un turno di riposo; fino allo scorso anno Collina nemmeno lo conosceva... deve evitare di spremerlo troppo.
Chievo - Bologna; Guida ottiene il debutto in serie A dopo Giancola... non lo conosco e quindi non posso esprimere un giudizio sul fatto che meriti o no questo premio.
Juventus - Lazio; Fà benissimo Collina ad affidarsi ad un veterano come Saccani... la gara può contenere sempre tante insidie al suo interno.
Milan - Livorno; penso che la scelta di Trefoloni non sia del tutto sbagliata... la gara vede impegnata comunque la seconda in classifica... ponderata designazione.
Napoli - Genoa; Morganti si merita questa gara... la più importante della giornata. Collina si affida ad un grande arbitro, una garanzia ormai recuperata dopo l'infortunio. Sarà la prova del 9 per concedergli poi un bel big-match.
Parma - Inter; Bella gara meritata per Bergonzi che si troverà di fronte Mou e non è poco, complimenti al genovese che deve dimostrare di avere grandi capacità per dirigere anche dei big match.
Roma - Siena; Baracani procede piano piano verso una maturazione... un ottimo secondo anno, spero continui a dirigere così.
Sampdoria - Atalanta; Gara non facile secondo me, il coefficente giusto è 2. Celi è l'arbitro giusto per questa gara tra due formazioni che non vogliono perdere, sicuramente se Celi continuerà a dirigere senza sbavature avrà gare più importanti da dirigere.

Riccardo ha detto...

Chiedo scusa per l'errore su Celi. Ovviamente errore di ignoranza!!!....

Anonimo ha detto...

A ste ma quanto sei forte come la squadra che tifi ahahahahahahahahahahahaahahahah!!!

Anonimo ha detto...

Adesso vediamo se Bergonzi ha personalità e non si lascerà condizionare dal pianto lungo una settimana di Mourinho, Moratti, Oriali, Paolillo e l'Internazionale F.C. tutta...

ste85 ha detto...

Proprio sfortunato Bergonzi..oggi che poteva mettersi in mostra in una balle partita...viene rinviata x neve..

Chefren ha detto...

Chievo-Bologna col senno di poi era proprio una partita da esordiente... ottima scelta della commissione, due squadre che una volta sull'1-1 hanno deciso di smettere di giocare con 45 minuti di anticipo!

ste85 ha detto...

Sinceramente oggi guardando la diretta premium non mi è sembrato proprio di vedere partite complicate o ricche di episodi..

Non mi è piaciuto Trefoloni, sembrava sballottato qua e la, perso in mezzo al campo alcune volte non sapeva nemmeno lui che fare..

Chefren ha detto...

Il rigore per fallo di Lucarelli secondo me c'era in pieno, ma dalla posizione di Trefoloni era un'impresa riuscire a vedere qualcosa.
A te è apparso incerto nella conduzione della gara?

ste85 ha detto...

Si spaesato..non so come dire non parlo di singoli episodi ne a favore ne contro al milan.
Ma in generale..insicuro

Poi come gia detto altre volte non capisco il conteggio dei minuti di recupero...
Classico del primo tempo è assegnare 1 minuto, me secondo me lo fanno per abitudine, o quando non lo assegnano proprio è impossibile che il gioco non venga mai fermato..
Andrebbe un po rivisto, esiste un regolamento sul tempo di recupero?? o è solo a discrezione dell'arbitro??

Chefren ha detto...

Un rigore molto discutibile quello di Saccani alla Juventus.
Che ne dite?

Anonimo ha detto...

Come i due goal regolari annullati alla Juventus in Genoa-Juventus, sempre con Saccani arbitro.

Anonimo ha detto...

Segnalo inoltre gli arbitraggi ESEMPLARI di Morganti ieri sera e di Trefoloni oggi.

matteo ha detto...

invece per me Trefoloni ha (purtroppo) confermato di essere ormai sul viale del tramonto. Direzione di gara pressapochista, confusionaria, spaesata. E lo dico con dispiacere. Sembrava il Treossi degli ultimi anni.

Anonimo ha detto...

sono d'accordo, regole certe per i minuti di recupero!

che senso ha darne - ESEMPIO - chessò 4, poi la squadra a cui sta bene quel risultato durante il recupero perde intenzionalmente e vistosamente altri 3 minuti e tu arbitro fischi lo stesso la fine al 94° o tutt'al più dai solo un altro minuto in più?!

ma visto che sai che quella squadra è in vena di perder tempo danne direttamente 6 oppure danne 4 e poi se ne perde altre 3 lo allunghi fino a 7, senza timori...

non so se sono stato chiaro però è ora che si faccia qualcosa, questa furbizia tutta all'italiana ha rotto, chi ha visto milan-livorno oggi lo sa!!

Anonimo ha detto...

Hai confermato che ciò che hai detto è una cazz...- se ci fossero minuti di recupero prestabiliti, o stabiliti da regole chiare, se le squadre perdono tempo te non li puoi aggiungere altri, perchè sono già stati stabiliti. Capito? Invece così facendo sta all'arbitro decidere se le squadre stanno perdendo tempo e se così fosse allora si danno più minuti.

ste85 ha detto...

Rigore di Saccani scandaloso..

Minuti di recupero: non rispecchiano mai il tempo che effettivamente viene perso durante la gara, sono simbolici.
Se si guarda il tempo che viene perso per i calci di rigore, per le proteste per le ammonizioni per le punizioni e il posizionamento della barriera andrebbero assegnati minimo 10 minuti per tempo!!!!

Anonimo ha detto...

ma non è vero che una volta assegnato il recupero non si può allungarlo!!!

nel regolamento del gioco del calcio c'è scritto chiaramente che l'arbitro in prossimità della fine dei due tempi deve segnalare l'eventuale tempo MINIMO di recupero... cioè se dà 3 minuti di recupero, vuol dire che saranno giocati "ALMENO altri 3 minuti", non "SOLO 3 minuti"! quei 3 minuti in più potrebbero benissimo diventare 6 minuti se l'arbitro ritiene che di quei 3 minuti di recupero effettivamente non si sia giocato nemmeno un secondo...

ste85 ha detto...

X anonimo
Guarda che in moltissime partite capita che vengono assegnati 4 minuti di recupero: cè un ammonizione, si perde tempo per un infortunio e al 4 minuto esatto l'arbitro fischia la fine (e di quei 4 minuti se ne sono giocati si e no 2)

Anonimo ha detto...

Che Saccani non arbitri più la Juventus, magari la finirà di favorirli!
Male Valeri e Romeo
Ottimo esordio di Guida