12/01/10

Serie A - 19^ Giornata Moviola e Punteggi

Causa motivi di salute non posso pubblicare questa settimana la moviola ma posto solo i punteggi assegnati per le gare di domenica.
Saluti a tutti....

BOLOGNA-CAGLIARI PINZANI (Punteggio 2)
FIORENTINA-BARI GERVASONI (Punteggio 2)
GENOA-CATANIA ROSETTI (Punteggio 2)
INTER-SIENA PERUZZO (Punteggio 2)
JUVENTUS-MILAN DAMATO (Punteggio 3)
LIVORNO-PARMA DE MARCO (Punteggio 2)
NAPOLI-SAMPDORIA RIZZOLI (Punteggio 2)
PALERMO-ATALANTA GAVA (Punteggio 1)
ROMA-CHIEVO MAZZOLENI (Punteggio 3)
UDINESE-LAZIO BERGONZI (Punteggio 2)

25 commenti:

Hymne ha detto...

Per quanto ho visto, mi sembra di poter condividere, anche se le "valutazioni" dall'1 al 3 non specificano più di tanto.

Buona anche la prestazione di Morganti questa sera. Ho visto solo il secondo tempo e giudico solo quello ovviamente, quindi il rigore non è considerato nella mia valutazione, ma mi pare che l'arbitro sia quello sicuro di sempre, che lascia giocare e non appesantisce le partite con inutili fischi. Se Collina ritiene di averlo totalmente ritrovato, non lo vedrei così scandaloso nel derby.

HYMNE

ste85 ha detto...

Domenica ci saranno gare molto importanti
Atalanta-Lazio, Napoli-Palermo e Chievo-Juve.

Anche Roma-Genoa e Bari-Inter promettono spettacolo.

Credo che far debuttare un arbitro ora non sia il momento più giusto, perchè quindi aspettare cosi tanto quest'anno????

Anonimo ha detto...

chievo juve a rocchi,orsato roma genoa , bari inter gervasoni.
luca

Massi ha detto...

Non essendoci un topic per le gare di coppa italia, vorrei lasciarvi il mio commento qui.
Ho seguiro Genoa - Catania, arbitro Velotto.
Non mi è mai piaciuto il direttore di gara di Grosseto, già dai tempi della serie C ed oggi ne ho avuto la conferma.
Una direzione a dir poco sconcertante, episodi a parte ( si può espellere un giocatore perchè sbilanciato cade e sfiora il pallone con la mano, già ammonito pochi minuti prima, e dopo 10 secondi espellere il capitano del Genoa per proteste?)quello che più mi ha fatto pensare è l'intera conduzione della gara, gioco spezzettato, vantaggio mai applicato(sembrava quasi volesse rallentare il gioco di proposito),moltissimi episodi mal valutati,una presunzione ed una arroganza mai viste.
Come ho già sottolineato altre volte, da ex arbitro, non voglio pensare a malafede, ma penso sia solo incapacità.
Resta il fatto che mi sembra per lo meno sconveniente mandare a dirigere una gara "secca" come Genoa -Catania ad un arbitro che solo 3 giorni prima aveva fatto da quarto uomo nella stessa sfida, ma in campionato, avendo vissuto in prima persona le proteste di quelli del Catania nell'occasione.
Penso che psicologicamente non si possa essere sereni.
Se qualcuno ha visto la gara vorrei che desse la propria opinione, in modo da capire se sono io troppo prevenuto, oppure giudica come me disastrosa la prestazione di Velotto
Grazie

Anonimo ha detto...

scusate ma come si fa a dare 2 punti a de marco e assistenti dopo il disastro fatto a livorno? non hanno azzeccato praticamente nulla e hanno condizionato pesantemente la partita... basta vedere le immagini o leggere qualsiasi cronaca...

poi per me velotto è stato ottimo stasera, era ora che qualche arbitro non si facesse condizionare dall'arroganza e della maleducazione della società e del pubblico di casa, vorrei che mi si spiegasse quali sono i gravi errori che ha fatto...

Hymne ha detto...

Io purtroppo non ho visto la gara di oggi (causa lavoro), mentre mi sono gustato la partita serale e mi sono guardato Romeo per la prima volta in stagione, questo arbitro che da più parti viene stimato e incensato in mille maniere. A me è parso un arbitraggio appena passabile, la partita non gli ha creato nessun problema, a parte qualche scintilla fra giocatori, però secondo me ha fischiato senza criterio, soprattutto in difesa. Appena un giocatore andava a terra, lui si puliva la coscienza e fischiava. Bravo a non dare rigore al Napoli (fallo di mano involontario e cercato dal napoletano) e non aiutato soprattutto dai giocatori del napoli, sempre a terra, troppo abituati a cadere per ogni stupidata. Però tutti quei fischi in difesa e quei falli di confusione mi hanno lasciato perplesso. Direzione sufficiente, niente di più.

HYMNE

ste85 ha detto...

Per me invece Romeo ha diretto molto bene.
Vorrei ricordare che non lo stiamo esaltando tanto x..
SIccome in 7 anni non è stato mai valorizzato, stiamo solo dicendo che questo arbitro non è poi cosi male, rispetto a tanti altri che in passato trovavano spazio..

Per anonimo: Penso che Riccardo da il voto esclusivamente all'arbitro senza valutare gli assistenti.

Dal prossimo anno sarebbe bello dare un voto anche a loro

Anonimo ha detto...

Hymne qua lo si esalta non per motivi tecnici o atletici, ma perchè ha fatto pena fino ad ora e quindi è giusto esaltarlo, mentre si va contro Orsato, Damato, Russo Valeri che modestamente sono molto più bravi e vengono visti maggiormente da Collina, ma questo non va bene, diamo a tutti tutto, designamo Tommasi per Inter Juventus la prox volta e poi Calvarese per la finale di coppa Italia, è così che si ragiona qua. Poi se i giornalisti vanno contro un arbitro, hanno ragione e l'arbitro diventa lo scarso del momento, ora Romeo è il fenomeno del mese, non lo tocchiamo. Rendiamolo Dio.

Poi sono del parere che quest'anno si sta mettendo in evidenza molto soprattutto per meriti suoi, ma non affosiamo tutti gli altri e non elogiamo lui solo, poi si diventa incoerenti . Ale.

Anonimo ha detto...

la serie A esce domani?
Non capisco perchè rocchi in B.
luca

Hymne ha detto...

Io sinceramente non so come ha arbitrato le altre partite che ha avuto (soprattutto quest'anno), ho solo letto mille commenti a suo favore, come fosse un cane bastonato... Si diceva la stessa cosa di Girardi e poi di Brighi lasciati a marcire da Collina.. Il fenomeno non esiste, questo è certo. Per quanto ho visto, Romeo è un arbitro valido, che ha arbitrato una partita non difficile in modo passabile. Se fosse stato il fenomeno pieno di personalità che avrebbe subito un trattamento discriminatorio per anni (come si è detto da più parti), ieri avrebbe messo in mostra tutte le sue capacità, invece ogni caduta fasulla era un fallo per non saper nè leggere, nè scrivere. Sarà anche bravissimo, ma ieri ho visto un arbitraggio al livello degli altri "mesi", niente di più, niente che mi abbia esaltato. Sono pronto a ricredermi alla prossima sua apparizione.

In serie B leggo la designazione di Rocchi. Secondo me, al 90% sarà lui l'arbitro del derby. Non escludo però Morganti, bisogna vedere cosa gli assegna Collina in serie A. Se riposa, divido le percentuali fra lui e Rocchi.

HYMNE

Hymne ha detto...

Rettifico: a livello degli altri "medi", non mesi, come ho scritto per un errore di battitura.

HYMNE

ste85 ha detto...

Forse Rocchi è in B perchè non ha diretto molto bene Cagliari-Roma..
Anche se poi sicuramente verrà impegnato nel derby.

ste85 ha detto...

Purtroppo io non ho visto Velotto ieri..dal giornale si legge che ha espulso per doppia ammonizione un giocatore del Genoa che cadendo ha toccato con la mano il pallone..
E da li ha espulso un altro giocatore per proteste.

Detto questo una gara con 9 ammoniti e 2 espulsi per la coppa italia mi sembra esagerato.. molto eccessivo anch quando di fischiano tantissimi falli.
Cmq Collina lo ripropone subito in B significa che avrà fatto bene, come Manzini che ieri ha fatto annullare un goal regolare di Pippo Inzaghi e anche lui è già designato in B

Anonimo ha detto...

Non capisco i commenti di molti di voi, Romeo e Velotto hanno fatto molto bene ieri, specie il secondo.
Coppa Italia o meno, se bisogna espellere si espelle (specie se mandati a quel paese).

Per lo meno un arbitro con le palle

Anonimo ha detto...

le 9 ammonizioni e le 2 espulsioni non è nulla di strano, quando gioca il genoa (soprattutto in casa) e l'arbitro ha le palle è normale... anzi doveroso.

un altro da tenere d'occhio è il napoli di mazzarri (quello che quando perde o pareggia è sempre colpa dell'arbitro), in particolare contini, uno che comincia dal 1° minuto a dare gomitate e calci in faccia e spesso se la cava senza beccare il rosso...

ste85 ha detto...

Ma infatti io condivido l'espulsione di Rossi per proteste..ma la prima per doppia ammonizione perchè un giocatore cade e tocca con la mano mi sembra eccessiva..

Cmq più volte è stato detto che un arbitro che ammonisce tantissimo è perchè non sa farsi rispettare e alla fine non tiene in pugno la partita.
COndivido con anonimo che quando il Genoa gioca in casa, specialmente con squadre toste gli animi sono sempre agitati

Anonimo ha detto...

ma se te stai a sentire i giornali certo che mentre il giocatore cade ha toccato con la mano involontariamente, porello quel santo. Invece se ti metti gli occhiali e ragioni con la tua testa e non con quella degli altri capisci che l'ha toccata volontariamente.

ste85 ha detto...

Se come dici tu avessi letto i giornali dovevo dire che Romeo è stato un disastro ieri visti i voti..

Anonimo ha detto...

DI Romeo ormai lo elogi a prescindere.

Hymne ha detto...

Di tagliavento stasera ho visto solo i primi 15 minuti, poi ho avuto da fare. Non mi era dispiaciuto, fino al decimo minuto quando succede che: un giocatore del Palermo, onesto, viene nettamente sbilanciato in area e cilecca la palla. Niente da dire, lui non protesta, torna in mezzo al campo con la sua evidentemente idea di calcio, ovvero che le botte si danno e si prendono punto e basta. Il rigore, ad essere pignoli, poteva starci. Ma, in un calcio giocato e non recitato, va bene così. Un minuto dopo, un laziale si butta addosso ad un palermitano e fatalmente cade per terra. Non subisce fallo, nella maniera più assoluta, però recita una caduta. Si passa dal campo al solito set cinematografico. Tagliavento, ovviamente, fischia fallo alla Lazio. Poco prima, un disturbo falloso, agito e vissuto lealmente, è passato inosservato. Poco dopo una recita bella e buona è stata "premiata" col fallo. Da un possibile rigore pro Palermo ad un interessante calcio di punizione per la Lazio. Gli altri ottanta minuti li lascio a voi. Mi basta questo per avere tutto chiaro.

Sei politico ad entrambi, Romeo e Tagliavento. Vedono uno che resta in piedi e lasciano giocare, vedono uno che cade e fischiano fallo.
L'eccellenza, la classe, l'intuito.. Sono ben altra cosa.

HYMNE

Anonimo ha detto...

tagliavento... a roma... lasciamo perdere che è meglio... c'è poco da meravigliarsi comunque... le statistiche di solito dicono tanto.

Anonimo ha detto...

Hymne.....perchè non gli insegni tu ad arbitrare a Romeo e Tagliavento???
RIDICOLO

Anonimo ha detto...

Non si può sporcare le manine questo pover'uomo, ha da fare.
Ma perchè se sei così interessato all'ambiente non vai ad un corso arbitri così impari a conoscere l'ambiente e magari quando scrivi certe sciocchezze ci pensi due volte. Sempre se ne esci vivo dal corso se dici le stesse cose che dici qua.

Hymne ha detto...

Vado al ristorante, il migliore del mondo, dove cucinano i migliori cuochi del mondo, quelli che hanno fatto la trafila di crescita coi migliori cuochi esistenti da mezzo secolo a questa parte. Mi siedo al tavolo, mangio quello che questo cuoco pieno di scuola e di attestati, mi ha cucinato per l'occasione, un'occasione unica. Assaggio: una cagata. Lo dico: mi fa schifo, all'osteria sotto casa mia mangio meglio.

Così insorgono i cuochi di tutto il mondo, mi insultano dicendo che io non sono un cuoco e dovrei andare ai loro corsi a dire queste cose, che non ne uscirei vivo. Ho un nuovo conato di vomito, per la seconda volta, a leggere frasi di tale intolleranza, ma lascio perdere.

Non possiamo essere tutti cuochi. Nè possiamo essere tutti arbitri. Ma gli occhi per vedere li abbiamo tutti. Tagliavento ha ignorato una spinta palese, solo perchè il giocatore (onesto) del Palermo non si è buttato; Tagliavento ha fischiato fallo al giocatore della Lazio (che si è buttato), solo perchè costui è caduto. Non bisogna aver fatto chissà quali scuole per dire che questo non va bene. Poi io non metto certo in discussione la scuola di Tagliavento e la sua applicazione alle regole interne. Giudico la torta o il piatto che ha cucinato per Lazio-Palermo. A me non è piaciuto. Stop.

HYMNE

Anonimo ha detto...

Parli di cose talmente lontano dalla tua conoscienza.... Mettiamola così.... non puoi giudicare un cuoco se non hai nemmeno le papille gustative!!!!